Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giro 2: principali partiti, blocchi in Israele ripetere le elezioni

Israele teste alle urne martedì per la seconda volta quest'anno.

Mentre molte delle questioni chiave e i giocatori rimangono in gran parte invariato, un certo numero di nuove alleanze e i dirigenti sono emerse.

a Poco più di 30 parti sono in esecuzione, in basso da aprile del voto, ma solo una decina sono attesi per vincere il minimo di 3,25% del totale dei voti necessari per entrare nel Knesset, il parlamento israeliano. L'affluenza alle urne è progettato per essere inferiore alla media; in aprile è stato il 68,5%, bassi standard storici.

Nessuna delle parti ha mai vinto la maggioranza assoluta in 120 posti Knesset. Maggiori partiti, deve cobble insieme di alleanze con i più piccoli fazioni per creare una maggioranza di governo di coalizione. Dopo l'elezione, il presidente sarà compito di un leader di partito con la costruzione di una coalizione.

L'elezione è stata innescata dopo che il Primo Ministro Benjamin Netanyahu non è riuscito a formare un governo, a seguito di aprile del voto. Piuttosto che dare un altro partito che opportunità, il suo Likud partito ha votato a sciogliere il parlamento e forzato, senza precedenti, di ripetere le elezioni.

Ecco i principali partiti e i blocchi:

LUNGA SENTENZA LIKUD

conservatore Likud partito che ha dominato la politica Israeliana per la maggior parte degli ultimi 40 anni, con Netanyahu come primo ministro un decennio.

la Sua campagna elettorale incentrata molto sulla Netanyahu di leadership e stretti rapporti con i leader del mondo, soprattutto il Presidente Donald Trump.

Il primo ministro ha anche condotto una campagna terrorizzante che i critici dicono che demonizza il paese minoranza Araba e accusa i suoi avversari di aver cospirato con gli Arabi politici a "rubare" l'elezione.

Netanyahu ha tradizionalmente si alleò con Israele ultra-Ortodossi e religiose, partiti nazionalisti di formare coalizioni governative. Per raccogliere il sostegno dal nazionalista e di destra, Netanyahu ha promesso di prendere provvedimenti verso l'annessione di Israele in cisgiordania insediamenti.

Israele, il procuratore generale ha raccomandato indicando Netanyahu in tre casi di corruzione, a seguito di un'udienza, poche settimane dopo l'elezione. Tuttavia, il Likud è previsto di finire forte.

---

BLOCCATO IN MEZZO

Dopo il disegno, anche con il Likud nel mese di aprile, con 35 posti a testa, il Blu e il Bianco del partito, guidato dall'ex capo dell'esercito Benny Gantz, rimane Netanyahu principale rivale.

Il partito, guidato da un ex ospite in TV, e altri due in pensione, i capi militari, hanno concentrato la loro campagna di Netanyahu è guai con la legge in discussione e il suo carattere.

ha chiamato per un "laico governo di unità" per governare il paese dopo le elezioni. La festa di azioni simili punti di vista per il Likud, quando si tratta di una dura presa di posizione contro l'Iran e gruppi militanti Palestinesi. Ma dice che non si siedono con Likud se Netanyahu resta leader.

Anche se Blu e Bianco e un applauso Likud, si avrà un tempo difficile patch insieme una coalizione di governo a causa delle divisioni all'interno di Israele di centro-sinistra del campo.

---

UNITO a DESTRA

Nel mese di aprile del voto, la giustizia e i ministri dell'istruzione, al momento, Ayelet Shaked e Naftali Bennett, si staccò da loro Ebraico di festa a Casa per eseguire in modo indipendente. La mossa si spensero,e caddero a corto di voti necessari per entrare in parlamento.

Questa volta, Shaked ha brillanti prospettive, come la testa di un amalgama di pro-insediamento, religiosi, religiose e nazionalistiche chiamato "Yemina."

Lei ha promesso di alleato del suo partito con Netanyahu e ha sostenuto la concessione di primo ministro, l'immunità da procedimenti giudiziari se lui è in carica.

Ancora più a destra, il Potere Ebraico, un piccolo ultranazionalisti del partito, è il polling sul punto di entrare in Parlamento.

il Potere Ebraico, i leader sono i successori del defunto rabbino Meir Kahane, che auspica l'espulsione dei Palestinesi e Ebrei teocrazia.

Kahane del partito Kach, è stato bandito dal parlamento per il razzismo nel 1980, e gli stati UNITI ha classificato la sua Jewish Defense League, un gruppo terroristico. Kahane è stato assassinato a New York da un Egiziano-Americano assalitore nel 1990.

Netanyahu, che ha stretto un accordo con il Potere Ebraico nel mese di aprile, questa volta sta cercando di portare via voti sostegno per Likud.

---

UNA FRATTURA a SINISTRA

il venerabile, Il Partito Laburista, che ha dominato la politica Israeliana nei suoi primi decenni, è sceso ad appena sei posti nell'aprile del voto.

È saccheggiato il suo leader, mettere l'ex presidente Amir Peretz torna al timone e hanno unito le forze con il piccolo Gesher partito, incentrato su questioni sociali ed economiche.

Altri lavoratori membri abbandonato la nave e, in coppia con il liberale partito Meretz e l'ex Primo Ministro Ehud Barak, in un partito rimarchiati come l'Unione Democratica.

Entrambe le parti hanno dichiarato di non partecipare a una Netanyahu-led di governo.

Ma il Lavoro rimane debole nei sondaggi, e non può vincere un sostegno sufficiente per entrare in parlamento.

---

L'UOMO DALLA MOLDAVIA

Netanyahu sua nemesi, Avigdor Lieberman, ha un notevole potere dopo la sua Israel Beitenu ostacolato la formazione di un Likud governo guidato nel mese di aprile. Ancora una volta, egli è il maker.

Netanyahu ha cercato di corteggiare Lieberman sostenitori con gli annunci e le manifestazioni in russo. Lieberman, ex Netanyahu pupillo, ha colpito di nuovo con gli annunci raffiguranti il primo ministro come debole.

Sondaggi previsioni che Israel Beitenu, un secolare ultranazionalista partito in gran parte sostenuto da Lieberman compagni di immigrati dall'ex Unione Sovietica, di crescere.

Se i sondaggi sono accurate, ma potrebbe essere difficile per Netanyahu o Gantz per garantire una maggioranza parlamentare senza Lieberman supporto.

---

RIUNITI ARABI

Arabi in Israele parti, che rappresentano il 20% di minoranza, eseguito separatamente nel mese di aprile, una decisione che ha contribuito a bassa affluenza. Per queste elezioni, i partiti hanno riparato recinzioni e verrà eseguita una sola fazione.

Nel 2015, la Lista degli Arabi fazioni vinto un record di 13 posti a sedere come un fronte unito; in esecuzione in modo indipendente le quattro parti vinto solo 10. La loro ri-fusione è previsto per disegnare un maggiore sostegno.

Arabo, l'affluenza alle urne è stata bassa in aprile, appena al di sotto del 50%. Molti dicono che un giorno di elezione trama dal Likud attivisti di film elettori ai seggi elettorali in città Arabe, visto come un tentativo di intimidazione, ha contribuito alla scarsa affluenza.

infondate accuse di frode elettorale, Netanyahu provato ma non è riuscito a passare una legge che permetta telecamere di votazione. I suoi commenti, dicendo che gli Arabi stanno cercando di "rubare" le elezioni, hanno attirato accuse di razzismo.

Una sostanziale Arabi affluenza potrebbe farti del male Netanyahu speranze per un altro periodo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.