Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gli attivisti di descrivere la vita sotto il blocco nel Kashmir come 'severa'

alla vigilia dell'Indipendenza dell'India, una squadra di attivisti e studiosi, ha pubblicato un rapporto che dipinge un quadro desolante di Indiano Kashmir amministrato, sfidante ufficiale dei conti pubblici che la vita sta tornando alla normalità, pur tra coprifuoco a tempo indefinito e comunicazioni oscuramento imposto appena prima che i resti regione a statuto speciale è stato spogliato dal Parlamento Agosto. 6.

Il rapporto, presentato mercoledì a New Delhi, ha trovato che le persone che vivono sotto la protezione di blocco espresso "enorme rabbia e angoscia", in risposta alla mossa a sorpresa dal Primo Ministro Narendra Modi il governo di revoca di una disposizione costituzionale che ha dato la maggioranza Musulmana della popolazione di un certo grado di autonomia e impedito agli stranieri di comprare la terra incontaminata regione Himalayana.

ha detto Che le proteste si sono verificati quotidiana, anche se i vincoli di movimento e di comunicazione, significa che la risposta è stata in gran parte contenuta.

gli autori Del rapporto, tra cui l'economista Jean Dreze, ha descritto la situazione in Indiano Kashmir amministrato come "cupa" e ha detto che il giro di vite "aveva paralizzato la vita economica", ci. Il team ha detto che ha viaggiato per città e villaggi, e la lunghezza della Valle del Kashmir tra Agosto. 9 Ago. 13, comprese le aree meridionali che sono stati i recenti focolai di ribelli attività.

Interessati in India?

Aggiungi all'India come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime India news, video e analisi da ABC News. India Aggiungere Interesse

Maimoona Mollah, un attivista del reperimento di squadra, ha paragonato la situazione nella regione di Israele protocollo di sicurezza nei territori Palestinesi.

"Kashmir è simile a un carcere", ha detto Vimal Bhai, un altro attivista del team.

anche se i 4 milioni di abitanti della Valle del Kashmir, dove un'insurrezione a fuoco lento per decenni, sono utilizzati per i blocchi, i residenti hanno detto All'Associated Press che quello che stanno vivendo è senza precedenti .

dopo l'indipendenza dal dominio Britannico e partizione del 1947, l'India e il Pakistan hanno combattuto due guerre per il loro rivale crediti per il Kashmir, con ogni sinistro controllo parte della regione.

Il lato Indiano ha visto una serie di rivolte, tra cui una sanguinosa ribellione armata lanciato nel 1989, la domanda di indipendenza o di una fusione con il Pakistan. Circa 70.000 persone sono state uccise in rivolta e un successivo Indiano repressione militare che ha lasciato Kashmiri esausto, traumatizzato e rotti.

Anche prima in India, il Parlamento ha votato Ago. 5 per striscia di Jammu e Kashmir, della sua statualità e dividere in due dei territori federali, il governo centrale ha imposto un coprifuoco, sospeso servizi telefonici e internet e distribuito decine di migliaia di soldati per la regione, già nel mondo una delle zone più militarizzate.

In uno dei numerosi video e foto di attivisti hanno mostrato ai giornalisti, un ragazzo può essere sentito dire che era stato rilasciato un giorno prima di Eid al-Adha, la festa Musulmana che si è celebrato lunedì. Nel video, che non mostra il suo volto, il ragazzo, che dice sulla fotocamera che è di 11 anni, viene descritto tenuto in custodia della polizia e picchiato. Lui dice che ha incontrato i bambini più piccoli in custodia della polizia.

Altre persone in degli attivisti, i video che sono stati girati con la fotocamera puntata di distanza dai loro volti detto che la regione assistito sporadiche proteste, alcune delle quali sono state soddisfatte con la forza dalle forze paramilitari Indiane.

L'Associated Press non poteva verificare in modo indipendente le rivendicazioni.

Gli attivisti hanno detto che i loro report e le immagini mettono in dubbio governo e i media Indiani conti raffigurante Kashmir calmo.

Un portavoce per l'India del ministero dell'interno ha twittato il mercoledì che l'applicazione della legge nella parte del Kashmir controllata da India aveva "mostrato moderazione", e che non pallottole era stato sparato nella regione.

---

Questa storia è stato corretto per mostrare che la camera bassa del Parlamento ha votato Agosto. 6, non Ago. 5.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.