Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gli indonesiani seppellire l'ex presidente Habibie al funerale di stato

l'Ex Presidente Indonesiano Bacharuddin Jusuf Habibie, che ha permesso di riforme democratiche e di un referendum per l'indipendenza di Timor Est seguendo la cacciata del dittatore Suharto, fu sepolto giovedì in un funerale di stato con gli onori militari.

Migliaia di persone in lutto in fila per le strade della capitale, Giacarta, a guardare il convoglio che trasportava il corpo dell'Indonesia, il terzo presidente del Kalibata eroi cimitero. Molti invocato il nome di un uomo la cui presidenza è stata la più breve Indonesiane nella moderna storia ma è stato cambiato.

il Presidente Joko Widodo condotto la cerimonia, a cui hanno partecipato più di 700 politici, funzionari governativi, diplomatici stranieri e personaggi pubblici, tra cui gli ex presidenti Megawati Soekarnoputri e Susilo Bambang Yudhoyono.

"è un vero statista, un ispiratore, uno scienziato che crede che senza l'amore, l'intelligenza è pericoloso," Widodo, ha detto in un discorso di commiato. "Egli è veramente un modello di ruolo per tutti i figli della nazione ... sicuramente l'Indonesia ha perso uno dei suoi migliori figli."

Islamico preghiere sono detto, e come il suo corpo è stato abbassato, lutto gettato petali di fiori sulla sua tomba, accanto a quella della moglie di 48 anni, Hasri Ainun Habibie, un medico che è morto nel 2010. Una banda militare giocato un lamento funebre.

Habibie morto mercoledì a Jakarta Gatot Subroto ospedale militare, dove era stato sottoposto al trattamento per problemi di cuore dal Settembre. 1. Egli è stato di 83.

Il governo ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale.

i capi di stato Stranieri e diplomatici hanno offerto le loro condoglianze, inclusi gli stati UNITI e degli ambasciatori Britannici a Jakarta.

Singapore Senior Ministro Teo Chee un cliente hoteltravel.com, pagato i suoi aspetti, dopo l'arrivo a Jakarta per una visita di lavoro il mercoledì. Ha scritto su Facebook che Habibie, sarà ricordato per il leader Indonesia durante un periodo difficile.

"le Mie più sentite condoglianze alla famiglia e il popolo dell'Indonesia," Malese Primo Ministro Mahathir Mohammad scritto nella serata di mercoledì su Twitter. "Veramente la sua morte è stata una grande perdita."

il Primo Ministro Australiano Scott Morrison ha detto su Twitter giovedi inizio: "Egli ha portato la Repubblica di Indonesia in un momento di forte cambiamento. Il suo coraggio e la visione durante il periodo della riforma sono stati apprezzati in Australia."

Habibie, è stato vice presidente quando questi è stato sfruttato per portare Indonesia da Suharto, il dittatore militare 32 anni di potere sbriciolato nel Maggio 1998, durante una rivolta degli studenti e un devastante crollo economico. Si è conclusa dopo soli 17 mesi, nell'ottobre del 1999, quando si ritirò dalla contesa nelle elezioni presidenziali.

Un ingegnere educato in Indonesia e in Germania, Habibie ha trascorso quasi due decenni di lavoro per aereo tedesco maker Messerschmitt-Boelkow-Blohm, in aumento per la posizione di vice presidente e direttore della tecnologia applicata quando Suhato lo convinse a tornare in Indonesia, nel 1974, per aiutare a condurre una campagna di industrializzare l'economia.

Habibie divenne scienza e della tecnologia ministro e ha usato la sua vicinanza a Suharto a perseguire i progetti per la pet, tra cui un aereo di stato maker, acciaio, impianti di raffinazione e di diversi difesa relative industrie.

"Noi ricorderemo sempre il tuo messaggio: non fare troppe discussioni, non piange, ma immergersi nel processo di aggiunta di valore in modo coerente e Indonesia sicuramente sarà preponderante nel sud-est Asiatico e del mondo," Widodo, ha detto nel suo discorso di addio.

Come presidente Habibie chiesto scusa per le passate violazioni dei diritti umani e ordinato il rilascio di prigionieri politici, smontate le restrizioni alla stampa e politica riformata per permettere libere elezioni.

di Rispondere alla critica internazionale dell'Indonesia, occupazione del Portogallo, l'ex colonia di Timor Est, Habibie sorpreso Indonesiani, annunciando, nel gennaio 1999, un piano di tenere un referendum sotto U. N. vigilanza sull'autodeterminazione, che offre una scelta tra speciale di autonomia e indipendenza, ma Timor Est ha votato a stragrande maggioranza per dividere dall'Indonesia.

"Non è solo il popolo Indonesiano perso lui, ma abbiamo perso anche lui," East Timor Primo Ministro Taur Matan Ruak ha scritto su Twitter. "Egli ci ha dato due opzioni e ora di Timor Est è una nazione indipendente. Addio Signor Habibie."

Nonostante le sue riforme, Habibie era in grado di padroneggiare il tumulto politico scatenato la rivolta degli studenti.

Un errore di perseguire un amico di vecchia data le accuse di corruzione massiccia minato la sua campagna per rimanere al potere. On Oct. 20, 1999, Habibie si ritirò dalle prossime elezioni presidenziali.

Nato il 25 giugno del 1936, nel Sud Sulawesi città di Parepare, Habibie, è stato il quarto di otto fratelli e sorelle. Suo padre era nativo di Sulawesi discesa e sua madre, un Giavanese nobildonna dall'antico sultanato di Yogyakarta. Habibie è sopravvissuto dai due figli.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.