Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Grande manifestazione per la secessione della Catalogna a Barcellona

Centinaia di migliaia di Spagnoli che sostengono la secessione della Catalogna riuniti a Barcellona il principale della regione di vacanze mercoledì, poche settimane prima di un attesissimo verdetto in un processo contro 12 leader del movimento separatista.

i Sostenitori della secessione catalana è venuto da tutte le parti del ricco nordest per la sua città principale. Molti effettuate flag o indossavano T-shirt a sostegno catalano indipendenza come si sono incontrati per il raduno in una grande piazza.

Il Sett. 11 vacanza commemora la caduta di Barcellona nelle Guerra di Successione spagnola, nel 1714. Dal 2012, è diventato la data di enormi raduni per la regione del movimento secessionista.

Il Barcellona la polizia ha detto che circa 600.000 persone si è rivelato per l'evento.

Sondaggi e le elezioni più recenti risultati mostrano che la regione 7,5 milioni di abitanti sono quasi equamente divisi tra quelli a favore e quelli contro la rottura con il resto della Spagna.

Spagna custode primo ministro, Pedro Sánchez, che ha provato a scongelare le tensioni con la Catalogna, poiché prendere il potere l'anno scorso, ha scritto su Twitter che "Oggi dovrebbe essere un giorno per i Catalani. Per il percorso di dialogo all'interno della Costituzione, la civile convivenza, il rispetto e la comprensione."

rally di Quest'anno arriva mentre una dozzina di capi di Catalogna 2017 fallito il tentativo di secessione in attesa di un verdetto della Corte Suprema sulla base di accuse che includono la ribellione. Si faccia trascorso diversi anni di carcere se trovato colpevole, e una pesante punizione sarebbe più probabile scintilla proteste pubbliche in Catalogna. Il verdetto è previsto per questo mese o il prossimo.

Il movimento, tuttavia, sta attraversando il periodo più difficile da separatisti sentimento è stato alimentato dal decennio precedente la difficoltà economiche, da cui la Spagna ha recuperato solo negli ultimi anni.

Il pro-secessione partiti politici sono ancora d'accordo su quello che la risposta a una sentenza di condanna della Corte Suprema dovrebbe essere. Che ha guadagnato la critica dei principali gruppi di base che hanno alimentato della secessione in auto.

Regionale catalano presidente Quim Torra dice che un verdetto di colpevolezza avrebbe l'occasione per fare un altro spingere per l'indipendenza, senza specificare il modo in cui potrebbe essere effettuata.

"L'obiettivo dell'indipendenza dovrebbe essere l'orizzonte di questo paese, dopo il verdetto", ha detto in una recente intervista su Catalan tv pubblica.

gli Altri separatisti politici pensano che la mossa migliore è quello di chiamare le elezioni regionali, nel tentativo di aumentare la loro rappresentanza nel parlamento regionale e concentrarsi sulla necessità di ottenere il sostegno di oltre la metà dei Catalani. Coloro che sono contro l'indipendenza si lamentano che i separatisti hanno monopolizzato la vacanza per i loro fini politici.

Ma alcuni attivisti hanno accusato tutti i loro leader politici di non prendere misure concrete per raggiungere il loro obiettivo. Radicale attivisti ha recentemente espresso la loro rabbia da buttare l'immondizia ed escrementi sulle porte degli uffici della pro-secessione parti.

"non solo noi Non abbiamo avanzato, ma abbiamo fatto alcuni passi indietro," Elisenda Paluzie, il capo dell'influente pro-secessione di base gruppo ANC, ha detto alla folla. "Chiediamo che i nostri governanti non ci deluda."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.