Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Grandi giocatori di plasmare turbato il futuro dell'Afghanistan

sabato sera devastante attacco a un matrimonio in Afghanistan capitale giunge in concomitanza con l'enorme incertezza circa il futuro del paese. Gli Stati Uniti e i Talebani dicono che si stanno avvicinando a un accordo per la fine dell'America più lungo conflitto, che dura una generazione e che ha lasciato decine di migliaia di morti. USA-Talebani discorsi sono lasciata da parte del governo di Kabul, che è sempre più frustrato.

nel Frattempo, la crescente importanza della locale Stato Islamico affiliato, sospettata in matrimonio attacco, solleva timori che, qualunque sia la pace degli stati UNITI e Talebani potrebbe broker non fermare le uccisioni di civili Afghani.

Ecco uno sguardo ai principali giocatori del paese:

STATI UNITI

è stato di quasi 18 anni da quando gli stati UNITI invasero l'Afghanistan, sulla scia del 9/11 attacchi per rovesciare i Talebani governo guidato che ospitava al-Qaida leader Osama bin Laden, e ora il Presidente Donald Trump è desideroso di portare le truppe a casa. Più di 2.400 degli stati UNITI, il personale di servizio sono morti. Il militare dice circa 14.000 truppe di rimanere nel paese dopo una presenza che a spillo a circa 100.000 unità, sotto la presidenza di Barack Obama. La loro missione di combattimento formalmente concluso nel 2014 ma continuare a formare il militare Afgano e condurre attacchi contro Stato Islamico gruppo e i Talebani.

Per quasi un anno, l'emissario AMERICANO Zalmay Khalilzad ha negoziato con i Talebani sulle questioni, tra cui un AMERICANO ritiro delle truppe e dei Talebani garantisce che potesse mantenere in Afghanistan da diventare un trampolino di lancio per attacchi terroristici globali.

---

I TALEBANI

Il gruppo estremista ha governato l'Afghanistan per cinque anni, imponendo le loro dure interpretazione della legge Islamica, prima che gli USA-led invasione, e molti temono che potrebbe tornare, in qualche forma, in virtù di un accordo con gli stati UNITI ora I Talebani il controllo circa la metà dell'Afghanistan e sono al loro più forte dal 2001 sconfitta. I loro attacchi sono diventati così frequenti e mortali che l'Afgano governi degli stati UNITI e ora mantenere militare incidente cifre riservate. I Talebani si rifiuta di negoziare con il governo Afgano, che chiamando un fantoccio degli stati UNITI, Mentre il gruppo leader politici hanno parlato di consentire limitato i diritti delle donne e per proteggere i civili in trattative con una serie di Afgano rappresentanti all'inizio di quest'anno, non si sa come molti del gruppo, decine di migliaia di combattenti li seguirà. Alcuni temono che i combattenti infelice con un accordo con gli stati UNITI si potrebbe aderire ad altri gruppi estremisti come È invece.

---

GOVERNO AFGANO

il Presidente Ashraf Ghani è apertamente frustrato al suo governo di esclusione dagli USA-Talebani, colloqui, e insiste sul fatto che il prossimo mese, le elezioni presidenziali in cui egli cerca di un secondo termine è fondamentale per dare al governo un forte mandato per trattare con i Talebani in intra-Afgano colloqui che si sono tenuti a seguire STATUNITENSE tassi. Mentre i Talebani hanno condannato il sabato notte dell'esplosione a Kabul, Ghani ha detto che il gruppo non può assolvere se stesso di colpa perché fornisce una piattaforma per i terroristi". Il suo governo ha detto che è ancora in attesa di dettagli di Trump per la riunione di venerdì con la sicurezza nazionale consulenti sui progressi degli stati UNITI-Talebani negoziati.

---

STATO ISLAMICO AFFILIATO

Molti il sospetto che il locale Stato Islamico affiliato di svolgimento sabato bomba in una zona Sciita a Kabul, come brutali attentati suicidi hanno ucciso centinaia di minoranza Sciita Hazara nella capitale e altrove. Il gruppo estremista, che è apparso in Afghanistan subito dopo VIENE spazzato attraverso la Siria e l'Iraq, nel 2014, si è impegnata a rovesciare il governo Afgano nel suo percorso per l'instaurazione di un califfato globale. Mentre lo Stato Islamico, il gruppo ha perso da tutto il territorio una volta detenute in Iraq e in Siria, la sua Afghanistan affiliato s ancora cercando di espandere la sua impronta.

I Talebani e SI sono nettamente divisi su ideologia e tattiche, con i Talebani, in gran parte di confinamento attacchi per gli obiettivi del governo e Afgano e le forze di sicurezza internazionali. I Talebani e SI sono combattute su un numero di occasioni, i Talebani sono ancora il più grande e più imponente forza. Un recente delle nazioni Unite secondo le stime della relazione È affiliato in Afghanistan numeri tra i 2.500 e i 4.000.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.