Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Groenlandia a Briscola: Grazie, ma non siamo in vendita

Groenlandesi stanno dando Donald Trump la spalla freddo.

anche se divertito, sono sicuramente non in fase di riscaldamento per il presidente degli stati UNITI parla di comprare il semiautonomous territorio danese.

"vediamo come espressione di maggiore interesse a investire nel nostro paese e le possibilità che offriamo," governo della Groenlandia, ha detto venerdì in una breve dichiarazione. "Naturalmente, la Groenlandia non è in vendita."

Segnala che Trump aveva parlato il concetto di acquisto di massa di terreno, che si trova tra l'oceano Atlantico e Artico oceani, buono per una risata, hanno detto i residenti.

"non ha nulla a che fare con la Groenlandia," ha detto il 28-year-old Martina M. D. D. Tay, che è nato e cresciuto a Tasiilaq, costiera Groenlandia comune di circa 2.000 persone. "Penso che sia un'idea ridicola. Penso che suona stupido."

Lars Loekke Rasmussen, che ha servito come primo ministro danese, fino a giugno, pesato sui social media, tweeting "deve essere un Day pesce d'aprile scherzo" che è fuori stagione.

tromba ally ha detto Alla Associated Press il giovedi che il presidente Repubblicano aveva discusso l'acquisto, ma non era grave su di esso. E un Repubblicano del congresso aiutante ha detto Trump ha portato in alto il concetto di acquisto di Groenlandia nelle conversazioni con i legislatori Americani sufficiente di volte per farli meraviglia, ma non l'hanno presa i suoi commenti sul serio. Entrambi ne hanno parlato a condizione di anonimato per discutere di conversazioni private.

"a Causa della natura non ufficiale della notizia, il governo della Groenlandia è, senza ulteriori commenti," la Groenlandia ha detto sul suo sito web.

La Casa Bianca non ha commentato i rapporti, ma non sarebbe la prima volta che un Americano leader provato a comprare la più grande isola del mondo.

Nel 1946, gli stati UNITI ha proposto di pagare Danimarca $100 milioni per l'acquisto di Groenlandia dopo il flirt con l'idea di scambiare terra in Alaska per punti strategici dell'isola Artica.

, Quando ha sentito che Donald Trump vuole acquistare la Groenlandia, Tina Jøergensen a ridere.

"ho pensato che fosse uno scherzo", ha detto Jøergensen, nativo di Danimarca, che era in volo da piccolo Kulusuk sulla costa orientale della Groenlandia, la più grande Tasiilaq per un nuovo lavoro come infermiera. "Egli può acquistare di tutto, credo, o questo è quello che pensa lui. Ma non posso, mi dispiace. A mio modo di vedere, non è possibile acquistare un paese. E ' molto respectless."

Jakob Ipsen era meno impressionato con la possibilità di Briscola può acquistare la sua nazione. Ipsen ha qualcosa in comune con il presidente degli stati UNITI: Sia per la gestione di hotel.

Ipsen s hotel è minore di Briscola uno e fornisce hands-on di servizio, come la ricerca di barche e guida gli ospiti in giro. Ipsen notato che c'è una storia di estranei, senza successo, che vogliono prendere in consegna il gigante, per lo più sterile isola.

"Mai succederà. Ci hanno provato nel 1867, senza fortuna. Hanno cercato dopo la seconda Guerra Mondiale," Ipsen ha detto. "Non è accaduto, quindi, e non sta per accadere."

---

Miller segnalato da Washington. Matthew Lee in Washington e David Aumento di Berlino ha contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.