Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hezbollah leader avverte Israele per gli attacchi in Siria

Il capo dei militanti di Hezbollah, gruppo in Libano avvertito Israele tardi il sabato oltre i suoi continui attacchi in Siria, dicendo che un errore di calcolo potrebbe trascinare la regione in una guerra.

Hassan Nasrallah ha fatto il commento durante una ampia intervista che è durato più di tre ore con il Beirut-in base Al-Mayadeen TV stazione.

Nasrallah ha detto Iran, Siria e Hezbollah potrebbe "in qualsiasi momento decidere di affrontare in modo diverso con le azioni di Israele in Siria e ha suggerito che Tel Aviv potrebbe essere un bersaglio.

Affrontare il Primo Ministro Israeliano Benjamin Netanyahu, ha detto: "Essere prudenti. Non continuare quello che stai facendo in Siria. Non sbagliare e di non trascinare la regione in una guerra o di un grande confronto."

Nasrallah ha detto circostanze della regione sono cambiati, come l'Iran e i suoi alleati, tra cui il suo gruppo, espandere la propria influenza nella regione. Questo significa che nessuna guerra può essere su più fronti, Nasrallah ha avvertito.

Israele ha recentemente aumentato il suo attacchi sospetti Iraniano obiettivi militari in Siria, a conferma di tale destinazione in uno spostamento dalla sua politica di lunga data di suonare il basso o non commentando la sua attività militari nel paese devastato dalla guerra.

Israele considera l'Iran di essere il suo più grande nemico, e che ha ripetutamente avvertito che non consentirà l'Iraniano truppe che hanno combattuto a fianco le forze governative Siriane — per mantenere una presenza permanente nel dopoguerra in Siria.

Nell'ultima violenza, l'esercito Israeliano ha rivendicato la responsabilità per una serie di attacchi aerei su Iraniano obiettivi in Siria, lunedì scorso, dicendo che era la risposta ad un attacco missilistico Iraniano un giorno prima. L'Iraniano lancio di seguito una rara Israeliano luce raid aereo vicino all'Aeroporto Internazionale di Damasco.

Nasrallah ha detto che Israele non è riuscito a realizzare ciò che ha detto sono i suoi obiettivi in Siria: minare il governo Siriano, costringendo l'Iran, la Siria e la prevenzione da parte di Hezbollah di acquisizione di missili di precisione. Egli ha anche detto Netanyahu è la persona "più delusi" dai piani degli stati UNITI di ritirare dalla Siria e ha citato il ritiro di un altro "fallimento".

Nasrallah aspetto seguito le notizie in Israele e altrove, che la sua salute stava peggiorando. Egli ha respinto la segnala come "bugie".

"io non soffrono di problemi di salute", ha detto Nasrallah, che sembrava rilassato e, a volte, ha scherzato con il suo intervistatore e sorseggiato il tè e l'acqua. "Io sono attivo, e ho anche perso peso," ha detto con una risatina.

Il leader di Hezbollah regolarmente affrontato i suoi sostenitori e fatto apparizioni televisive sui problemi più urgenti in regione e in Libano. Ma il 59-year-old Nasrallah, che ha portato il suo gruppo attraverso diverse guerre con Israele per quasi tre decenni, non era apparsa dal novembre nonostante Israeliano escalation in Siria e lungo i confini del Libano.

Nasrallah ha descritto il suo silenzio come intenzionale, dicendo Hezbollah ha scelto di non affrontare Israele attacchi così come non alimentare a quello che lui chiama un Israeliano "trovata pubblicitaria."

Nel mese di dicembre, l'esercito Israeliano ha lanciato l'Operazione "Nord Scudo" per individuare e distruggere ciò che ha descritto come una vasta rete di Hezbollah tunnel costruito per i militanti di sgattaiolare attraverso il confine con Israele, catturare territorio e la fase di attacco. Israele ha scoperto almeno sei gallerie, che ha detto che erano di Hezbollah primo investimento strategico per la sua prossima potenziale di guerra.

Nei primi commenti sul tunnel operazione, Nasrallah, lasciandone scoperte, dicendo che Hezbollah avrebbe bisogno di più di un paio di tunnel, se mai ha deciso di invadere Israele.

Ha anche detto che almeno uno dei tunnel è stato costruito più di un decennio fa.

"Questo è un 13-anno-vecchio (Israeliano) intelligenza fallimento", Nasrallah ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.