Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hong Kong, gli appassionati di calcio a voce alta boo Cinese inno nazionale

Migliaia di Hong Kong i tifosi di calcio con i fischi ad alta voce e si voltò le spalle quando i Cinesi inno nazionale è stato giocato prima un qualificazioni alla Coppa del Mondo partita contro l'Iran martedì, prendendo la città mesi di proteste nel regno sport.

La folla scoppiò in "Gloria a Hong Kong", un brano che riflette la loro campagna per le libertà democratiche, la semi-autonoma del territorio Cinese.

Dopo la partita, i tifosi cantavano "Lotta per la libertà" e "Rivoluzione dei nostri Tempi". Una persona che portava un cartello blu con la scritta "Hong Kong non è la Cina".

Hong Kong è stato esplosi dalle proteste dal mese di giugno più di un'estradizione disegno di legge che avrebbe inviato alcuni residenti per la Cina per la prova. Il governo ha promesso la scorsa settimana per ritirare il disegno di legge, ma che non è riuscito a placare i manifestanti, le cui rivendicazioni includono ora le riforme democratiche e la responsabilità della polizia.

Sicurezza a Hong Kong Stadium era stretto con i fan perquisiti, per garantire che essi non portare in materiale politico e altri oggetti proibiti. Iran, Asia top team, aveva cercato di spostare la partita, citando preoccupazioni per la sicurezza e oltre l'inquietudine, ma la richiesta è stata respinta dalla FIFA, organo di governo del calcio.

Stadio presentatori detto di 14.000 spettatori hanno preso parte il gioco.

Iran battuto Hong Kong per 2-0.

"Hong Kong sono uniti. Possiamo parlare per la libertà e la democrazia" uno degli spettatori, Fan Leo, ha detto che come membri della folla ha continuato a cantare slogan e cantare le canzoni di protesta, come hanno lasciato.

Nel mese di luglio, Hong Kong fans cantato slogan e sventolato bandiere quando l'inglese Premier League, il Manchester City ha giocato locale squadra Kitchee allo stadio.

Molti vedono l'estradizione disegno di legge come un esempio lampante della città di intaccare l'autonomia dal momento che l'ex colonia Britannica è tornata sotto il controllo Cinese nel 1997. Gli scontri sono diventati sempre più violenti con la polizia spara lacrimogeni dopo che i manifestanti di atti vandalici, stazioni della metropolitana, set di street incendi e bloccato il traffico nel weekend.

Hong Kong leader Carrie Lam, si è rinnovato un appello ai manifestanti prima mattinata di martedì per "dire no alla violenza" e di impegnarsi nel dialogo, come la città dell'uomo più ricco ha esortato il governo a fornire una via d'uscita per la gran parte di giovani manifestanti.

Lam ha detto che l'escalation di violenza, in cui più di 150 persone, tra cui studenti sono stati arrestati negli scontri da venerdì, permetterà di approfondire le fratture e prolungare la strada della ripresa.

Ha detto che la sua decisione di ritirare formalmente l'estradizione di bill e le altre sue iniziative riflette la sua sincerità, per guarire la società avviando un dialogo diretto con le varie comunità, tra i manifestanti.

Miliardario Li Ka Shing, in un video trasmesso sulle TV locali, ha descritto l'estate di disordini come la peggiore catastrofe dopo la seconda Guerra Mondiale. Nei suoi primi commenti pubblici, Li chiama i giovani "padroni del nostro futuro" e ha detto che il governo dovrebbe temperare la giustizia con la misericordia di risolvere la crisi.

"sono molto preoccupato. Speriamo di Hong Kong, la gente sarà in grado di superare la tempesta. Speriamo che i giovani possono prendere in considerazione l'immagine grande e quelli al timone può dare i padroni del nostro futuro, una via d'uscita," Li, 91, ha detto a un raduno religioso al di fuori di un tempio Buddista nel weekend.

Chiesto Li commenti, Lam convenuto che il governo "si può fare di più e può fare di meglio", soprattutto di incontrare i giovani per ascoltare le loro rimostranze.

Ma ha sottolineato che il governo non può tollerare la violenza e rigorosamente rispettare la legge.

L'agitazione è diventata la più grande sfida di Pechino regola dal momento che ci sono voluti più di Hong Kong ed è in imbarazzo il suo Partito Comunista avanti di Ottobre. 1 celebrazioni del 70 ° anno di alimentazione. Pechino ha sbattuto la protesta come un tentativo da parte di criminali di dividere il territorio dalla Cina, sostenuta da quello che ha detto erano ostili stranieri.

Pechino rimproverato Germania martedì per consentire di spicco Hong Kong attivista Joshua Wong per la visita "ad impegnarsi in anti-Cina separatista attività."

Wong ha incontrato il Ministro degli Esteri Heiko Maas a Berlino in ritardo lunedi a un evento organizzato dal quotidiano tedesco Bild.

Cinese portavoce del ministero degli esteri Hua Chunying ha detto Maas' "politica spettacolo" con Wong visualizzata la mancanza di rispetto alla Cina la sovranità ed è stata un'interferenza nei suoi affari interni. Ha esortato la Germania per evitare di mandare il segnale sbagliato ai "radicali, le forze separatiste in Hong Kong" e " tutti gli sforzi per sollecitare il sostegno estero per dividere il paese sono "condannati a fallire."

In una risposta immediata, Wong ha scritto su twitter che il Cinese 'la forte reazione è stata "sconcertante."

Wong, leader di Hong Kong 2014 pro-democrazia del movimento di protesta, è stato addebitato il mese scorso con incitare le persone a partecipare a una manifestazione di protesta nel mese di giugno. La sua prosecuzione è venuto dopo il suo rilascio dal carcere in giugno, dopo due mesi di condanna relative al 2014 proteste.

---

Associated Press videojournalist Harvey Kong in Hong Kong e news, assistente di Liu Zheng a Pechino ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.