Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hong Kong i manifestanti di destinazione terraferma commercianti Cinesi

Diverse migliaia di persone sono scese in piazza di Hong Kong di sabato contro i commercianti della Cina continentale in quello che sta rapidamente diventando un'estate di disordini in semi-autonoma del territorio Cinese.

Camminando dietro uno striscione con la scritta "Rigorosamente rispettare la legge, interrompere transfrontaliero di operatori commerciali", i manifestanti che sono passati attraverso le farmacie e cosmetici negozi che sono popolari con i turisti Cinesi e i commercianti che portare la merce a vendere in cina. Molti dei negozi sono state chiuse a causa della protesta.

In quello che è diventato una scena comune, negli scontri tra la polizia e alcuni manifestanti verso la fine del altrimenti pacifica marzo. La polizia ha usato spray al pepe e manganelli per disperdere la folla, emittente pubblica RTHK segnalati.

Grandi manifestazioni nelle lo scorso mese contro una proposta per cambiare l'estradizione leggi hanno risvegliato altri movimenti in Hong Kong. In migliaia hanno sfilato contro di mezza età terraferma donne che cantano a squarciagola e ballare un po ' provocatoriamente in un parco pubblico. Alcune delle donne di ricevere consigli da uomini più anziani.

Le proteste hanno un ritornello comune: Hong Kong, governo, guidato da non-eletto democraticamente, il capo esecutivo di non affrontare le preoccupazioni della gente.

Amy Chan, 25 anni, impiegato di banca che ha aderito sabato di marzo, ha chiamato una continua azione sulla spinta degli anti-estradizione legge proteste.

"non C'è un anti-estradizione di protesta ogni giorno a farci andare avanti," ha detto. "Spero che attraverso oggi, la gente di Hong Kong non dimenticate che ci sono in realtà molti altri problemi sociali che aspettano di essere risolti."

città del capo, Carrie Lam, ha promesso di fare un lavoro migliore di ascoltare tutti i settori della società, ma molti i manifestanti che hanno voglia di lei a dimettersi.

il Suo governo una proposta di legge febbraio, che avrebbe permesso ai sospetti di essere estradato in Cina per il processo. La proposta acceso preoccupazioni che i diritti e le libertà garantiti per l'ex colonia Britannica per 50 anni dopo la sua 1997 ritorno in Cina sono tagliato via da un pro-governo di Pechino a Hong Kong.

Lam sospeso la legislazione a tempo indeterminato dopo i manifestanti hanno bloccato la legislatura 12 giugno, impedendo il Consiglio Legislativo, dall'incontro di dibattito l'estradizione di bill. Di fronte con continue proteste, ha dichiarato il disegno di legge "morto", il martedì, ma i manifestanti rimanere insoddisfatto, richiede formalmente ritirata.

La marcia di sabato ha avuto luogo in Sheung Shui, un quartiere che si trova oltre il confine dalla terraferma città di Shenzhen. Organizzatore Ronald Leung, un leader del Nord del Distretto di Importazioni Parallele Preoccupazione del Gruppo, ha detto che i residenti hanno denunciato il problema dei commercianti Cinesi per molti anni.

"i Cittadini sono molto arrabbiato", ha detto. "Vogliono uscire e mostrare la loro preoccupazione per il cross-border commercianti problema nella zona, che non è mai stato risolto."

---

Associated Press videojournalist Alice Fung ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.