Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hong Kong il lavoro legislativo sospesa tra crisi politica

Hong Kong legislatura sospeso incontri giovedì a seguito di violenti scontri tra polizia e manifestanti che si oppongono a una legge che consente sospetti di essere inviato in Cina per la prova e che è visto come il serraggio di Pechino, il controllo del territorio.

Gli eventi nell'ex colonia Britannica mark forse la sua più grande crisi politica da quando è stato consegnato al governo Cinese nel 1997, e rappresentano una grande sfida per Presidente Cinese Xi Jinping.

Quasi due anni fa, Xi ha emesso un severo indirizzo in città affermando che Pechino non avrebbe tollerato di Hong Kong, diventando una base di ciò che il Partito Comunista ritiene estere, e ha ispirato la campagna di minare il suo dominio su vasta nazione di 1,4 miliardi di persone.

Tuttavia la maggior parte giovani schiere di ben organizzato manifestanti sembrava po ' scoraggiati da tali minacce, anche come hanno preso i dolori per rimanere anonimo indossando maschere, rifiutando di dare i loro nomi di giornalisti e impiego di denaro, piuttosto che il valore memorizzato carte per acquistare i biglietti della metropolitana.

manifestazioni seguire il 30 ° anniversario della Cina sanguinosa soppressione dello studente-led pro-democrazia proteste centrata su Pechino, Piazza Tiananmen del 4 giugno 1989. Hong Kong ha tenuto uno dei suoi più grandi raduni negli ultimi anni per onorare le centinaia o forse migliaia di manifestanti uccisi nell'assalto dell'esercito e per chiedere una indagine approfondita sulla repressione, in quello che era visto come un ulteriore segno di sfida contro Pechino.

Xi amministrazione è anche a che fare con la guerra commerciale con gli Stati Uniti, che ha gettato il suo export-driven modello economico in questione, mettendo potenzialmente a rischio la sua relazione con la Cina di classe media urbana che è stata basata sull'accettazione rigidi controlli politici in cambio del miglioramento del tenore di vita. Come uno dei più importanti centri finanziari, Hong Kong si trova anche a soffrire per la perdurante situazione di stallo, l'aggiunta di frustrazioni, tra i giovani, oltre al ristagno di stipendi e alle stelle i prezzi delle case.

pioggia della mattina di giovedì mantenuti freschi proteste in strada da seguire quegli mercoledì la chiusura sede del governo e il Consiglio Legislativo, il giorno non era quello di discutere l'estradizione di bill. Più di 70 persone sono rimaste ferite.

la Polizia ha mantenuto una forte presenza in tutto il governo composto giovedì, mentre i manifestanti hanno cercato di mantenere la pressione di blocco porte sui treni della metropolitana e guidare lentamente sulle principali arterie stradali. Nelle loro vesti nera, uso dei social media e amorfo organizzazione manifestanti apparso riflette la tattica di leftwing attivisti in Europa e negli Stati Uniti, denominata "Black Bloc", che sono venuti alla ribalta in anti-globalizzazione e anti-capitalista di protesta come quella che circonda il 2017 G20 di Amburgo.

Hong Kong Chief Executive Carrie Lam, ha dichiarato mercoledì violenza "in rivolta", che era il "intollerabile in qualsiasi società civile che rispetta lo stato di diritto." Tale denominazione potrebbe aumentare sensibilmente le sanzioni penali per gli arrestati per aver preso parte.

"Intenso confronto è sicuramente non è la soluzione per la facilità controversie e risolvere le controversie," Lam detto, secondo una notizia ufficiale di rilascio.

Pechino ha condannato le proteste, ma finora non è indicato se è stata la pianificazione di misure più dure. In passato casi di agitazione, le autorità hanno aspettato mesi o anni prima di arrotondamento protesta leader.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.