Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hong Kong legislatori sfida maschera di vietare le proteste in persistono

Un gruppo di pro-democrazia di Hong Kong, il legislatore ha depositato una sfida legale contro il governo dell'uso di un epoca coloniale legge di emergenza per criminalizzare l'uso di maschere a raduni di sedare le dimostrazioni anti-governative, che diminuì di intensità ma non si è fermata.

La maschera di divieto, entrato in vigore alla mezzanotte di venerdì innescato una notte eruzione di violenza diffusa e di distruzione, la semi-autonoma del territorio Cinese, tra cui l'impostazione di incendi e attacchi su un agente di polizia che ha sparato un tiro dal vivo in difesa, che ha ferito un 14-anno-vecchio.

Due attivisti non è riuscito a ottenere un'ingiunzione del tribunale di venerdì contro il divieto sul viso coperture che il governo dice che hanno reso difficile per le forze di polizia per identificare radicale manifestanti.

In una seconda offerta sabato, deputato Dennis Kwok ha dichiarato che un gruppo di 24 legislatori depositato un ricorso per bloccare l'anti-maschera di legge più ampio basi costituzionali. Egli ha detto che la città leader, Chief Executive di Carrie Lam, ha agito in cattiva fede, bypassando il Consiglio Legislativo di Hong Kong, il parlamento, nell'invocare la legge di emergenza.

"Questo è un Enrico VIII situazione. Questo è fondamentalmente direi che è legge ... e ti diro ' che cessa di essere legge. Che non è come la nostra costituzione opere," Kwok detto in una conferenza stampa a tardi sabato. "Diciamo che lei non ha tali poteri, che lei non può evitare" il Consiglio Legislativo.

La corte ascolterà il caso domenica mattina. Lam ha detto che cercherà il consiglio di accompagnamento per la legge quando la sessione riprende Ott. 16 e non ha escluso ulteriori misure, se la violenza continua.

Legislatore Claudia Mo chiamato l'Ordinanza di Emergenza di un "arma di distruzione di massa", che potrebbe spianare la strada per una più draconiane norme.

Kwok ha detto che il gruppo, inoltre, ha chiesto alla corte di dichiarare che la legge di emergenza, decretato dal British colonial sovrani nel 1922 per sedare una marittimi in sciopero e l'ultimo nel 1967 per schiacciare le rivolte, è incompatibile con i diritti e le libertà di Hong Kong, con una costituzione che è stato messo in atto dopo è tornata alla cina nel 1997.

In un indirizzo di broadcast televisivo, come i manifestanti di nuovo scese in piazza con le maschere di sabato, con una solenne Lam descritto Hong Kong come "semi-paralizzato" e ha ribadito la maschera divieto è stato necessario per fermare la violenza.

centri commerciali, i negozi e tutto il MTR rete di metropolitane e treni, che di solito gestisce più di 4 milioni di gite di un giorno chiuso sabato dopo la notte rampage.

"Il governo deve prendere misure drastiche per dire no alla violenza, per il ripristino della pace nella società, a proteggere il diritto dei cittadini a continuare la loro vita quotidiana e di libertà, non consentire a un piccolo gruppo di rivoltosi per distruggerlo," Lam ha detto.

Molti manifestanti pacifici dire che la violenza è diventata un mezzo per un fine, l'unico modo per i giovani manifestanti mascherati per costringere il governo a piegare al nostro per la piena democrazia e di altre esigenze.

Ma il tiro di teen venerdì notte — la seconda vittima di arma da fuoco dal momento che la protesta è iniziata ai primi di giugno — alimentato i timori di ulteriori scontri sanguinosi. Un 18-anno-vecchio manifestante è stato girato anche a distanza ravvicinata da un tripudio ufficiale di polizia il martedì.

la Polizia ha detto in una dichiarazione sabato che il 14-year-old, che è stato ricoverato in ospedale con una ferita da arma da fuoco sulla sua coscia, è stato arrestato per aver partecipato a una rivolta, e aggredito un poliziotto. La polizia ha detto che stanno ancora indagando esattamente come ha avuto il colpo.

Ospedale Autorità portavoce ha detto che l'adolescente era in gravi ma non in condizioni critiche.

i Manifestanti maschere spuntato nel quartiere centrale degli affari di sabato pomeriggio, il compimento di un banner giallo contrassegnato con "Gloria a Hong Kong" e gridando: "Hong Kong, resistere!" C'erano altri sparsi incontri, con un po ' di partecipazione le mani in una lunga catena umana e cori anti-polizia slogan all'aperto in uno stadio.

Guai prodotta durante la notte, tuttavia, con la polizia dicendo tasche dei manifestanti di nuovo bloccato strade e di atti vandalici, negozi di proprietà pubblica e in diversi distretti, ma a sinistra prima dell'arrivo della polizia.

la Polizia ha detto di no arresti era stata fatta finora sull'anti-mask ban, ma non spiega il perché.

Manifestante numeri di sabato è apparso giù dal precedente fine settimana, quando decine di migliaia invaso le strade. Alcuni manifestanti ha detto che il movimento di protesta che è diventata un grande mal di testa per Presidente Cinese Xi Jinping era solo harboring forza per il lungo raggio.

Ma la vasta violenza ha girato per il governo, anche se hanno dato la colpa della Lam per favorire il movimento di protesta con un ora abbandonato il disegno di legge che avrebbe consentito indiziati di essere estradato per prova nel Partito Comunista controllato tribunali in Cina.

"non C'è vero e proprio disordini", ha detto pensionato Pietro Tai, 67, fare scorta di generi alimentari per paura che sarebbe diventato difficile da trovare.

"i Manifestanti vogliono la democrazia e la libertà, ma non hanno la libertà ora? La gente può andare ovunque e fare le cose liberamente," ha detto. "La libertà è più importante di democrazia. Spero che questi giovani non fare cose che ti dispiace per sempre."

-----

Associated Press video giornalista Katie Tam ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.