Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hong Kong liceali rally proteste previsto

università di Hong Kong leader degli studenti ha detto giovedi che chiameremo per un boicottaggio dell'inizio delle lezioni per fare pressione sul governo per rispondere al movimento di protesta si è presa la città dal mese di giugno.

Studente dirigenti sindacali di 10 università ha detto che desidera che gli studenti a saltare le prime due settimane di lezioni nel mese di settembre. Hanno promesso di far degenerare la loro azione, se la città di Pechino-backed leader, Carrie Lam, non riesce a rispondere da Settembre. 13.

i Giovani sono stati all'avanguardia della città Cinese del movimento di protesta, che è stato innescato da un appello per il ritiro di un impopolare estradizione disegno di legge.

Il disegno di legge, che avrebbe consentito sospetti di essere estradato dalla Cina continentale, dove la magistratura non è indipendente, finalmente è stato accantonato, ma la crisi ha dato a spirale e sostenitori sono ora quattro le altre richieste, tra cui la piena democrazia.

Interessati in Cina?

Aggiungi alla Cina come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime China news, video e analisi da ABC News. Cina Aggiunge Interesse

"Due settimane dovrebbe essere sufficiente per il governo per davvero pensare a come rispondere a cinque richieste", ha detto Davin Wong, in qualità di presidente della Hong Kong University students' Union. Il leader degli studenti ha detto che non hanno ancora deciso come intensificare la loro azione dopo le prime due settimane, ma potrebbe includere un open-ended sciopero generale.

Anche giovedì, studenti delle scuole superiori si accalcava, un centro di piazza per una manifestazione. Centinaia di ragazzi, vestiti di bianco e di partecipazione ombrelloni nel caldo opprimente, cantato "Liberare Hong Kong" e "Rivoluzione dei nostri tempi" e chiamato per Lam a scendere, prima di rompere in piccoli gruppi per discutere la città del futuro politico.

Separatamente, maggiore di Hong Kong le banche hanno condannato la violenza, mentre world diamond centri commerciali sollecitato il rinvio di un imminente gioielli fiera in città, sottolineando global corporate preoccupazioni circa il movimento dell'impatto sui mercati centro business.

Le banche hanno preso le pubblicità in alcuni giornali che chiede la fine della crisi politica, con la segnalazione del settore finanziario a sostegno della Lam.

HSBC chiamato per il dialogo per risolvere le differenze in un annuncio a piena pagina nel pro-Pechino Wen Wei Po.

"Siamo molto preoccupati per i recenti eventi sociali e condannare fermamente la violenza e il comportamento di minare l'ordine sociale," ha detto la banca, aggiungendo che "supporta pienamente un approccio pacifico alla ricerca di soluzioni."

Standard Chartered ha detto che si oppone alla violenza e "sostiene fermamente" il governo di Hong Kong in modo efficace mantenere l'ordine sociale.

Bank of East Asia tirò fuori un piccolo annuncio con un messaggio simile.

Diamante centri commerciali in Belgio, India e Israele chiamato gli organizzatori di un importante Hong Kong jewelry fair di posticipare l'evento a causa delle preoccupazioni circa la sicurezza di diamante spedizioni e per la sicurezza del personale.

In una lettera, ha detto l'organizzatore, Informa i Mercati, che "non è possibile, in buona coscienza, si aspettano da noi o gli espositori non solo a rischio i loro beni, ma il benessere e la sicurezza dei propri dipendenti."

I centri di dire che il 30%-40% di espositori desidera che il fair annullato, anche se le proteste morire. Temono anche che i gioielli potrebbe non essere assicurato in caso di disordini.

Separatamente, la polizia ha detto che due persone sono stati accusati di disordini in relazione con un violento attacco indiscriminato sui manifestanti.

assalitori Mascherati sospettato di legami con la criminalità organizzata oscillato pali di bambù e acciaio barre in rampage che a sinistra di 45 persone ferite ed è venuto come una impressionante escalation della città, l'estate di protesta.

i Manifestanti hanno lamentato la mancanza di polizia progressi nell'indagare l'attacco, che ha lasciato entrambi i manifestanti e passanti feriti. Hanno accusato la polizia di collaborare con gli attaccanti, ritardando la loro risposta, che la polizia nega.

le spese sono La prima ad essere presentata nei confronti di 28 persone arrestate dopo l'attacco.

Capo Sovrintendente Tse Chun-chung ha detto la polizia sono in attesa di una consulenza legale da parte del Dipartimento di Giustizia sulle tasse per gli altri 26.

---

Associated Press scrittore Lorne Cuocere a Bruxelles ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Kelvin Chan a twitter.com/chanman

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.