Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Hong Kong, proteste sfida la Cina, con nessuna fine in vista

Colin Wong ha imparato a conoscere il pungiglione di spray al peperoncino bene.

Dopo oltre un mese di manifestazioni a Hong Kong caldo soffocante, i ricordi della sensazione di bruciore sono un ricordo costante di ciò che i manifestanti chiamare un uso eccessivo della forza da parte della polizia. Ogni volta che aveva sentito ora nota, sting, Wong, 18 anni, è stata più determinata a non tornare giù.

"Ogni volta che uscire e di stare in piedi, continuano a porsi problemi in seguito," Wong ha detto, riferendosi ai manifestanti insoddisfazione per le risposte da parte di polizia e Hong Kong leader Carrie Lam. "La fiducia in tutto il governo di Hong Kong è in bancarotta."

Quello che era iniziato come una protesta contro l'estradizione del disegno di legge è in forte aumento in una sfida fondamentale per il modo in cui Hong Kong è governato — e il ruolo del governo Cinese in città per affari. "Hong Kong non è la Cina" è diventato un ritornello del movimento in quello che è un territorio Cinese, ma con proprie leggi e un separato sistema giuridico nell'ambito di un "un paese, due sistemi" quadro.

Interessati in Cina?

Aggiungi alla Cina come a un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime China news, video e analisi da ABC News. Cina Aggiunge Interesse

Centinaia di migliaia di persone sono scese per le strade di Hong Kong in tre marce, il mese scorso per opporsi all'estradizione legislazione, che avrebbe consentito sospetti di essere inviato alla faccia di prova in Cina, dove i critici dicono che i loro diritti sarebbero in pericolo.

Nelle ultime settimane, le manifestazioni sono inclusi anche due piccole proteste led da nativist-pendente gruppi contro un afflusso di terraferma Cinese nella città di 7,4 milioni di persone. Tutto si riconduce ad un sottostante di sfiducia, di Hong Kong e delle autorità di Pechino, che alimenta le chiamate per una maggiore reattività del governo che i manifestanti credere che la democrazia avrebbe portato.

Quando Hong Kong, ex colonia Britannica, è stata restituita alla Cina nel 1997, i suoi abitanti erano stati promessi certe libertà non è garantita al continente Cinese. Gli avversari di estradizione bill ha sostenuto che un segno distintivo di "un paese, due sistemi" quadro — Hong Kong sistema giudiziario indipendente — sarebbe compromessa sotto la legislazione proposta.

Lam inizialmente sostenuto che il disegno di legge si sposta in avanti, ma dal momento che li ha dichiarati sospesi a tempo indeterminato e "morto". Le proteste, tuttavia, hanno continuato senza sosta, come manifestanti chiamata per Lam dimissioni, la legislazione del ritiro formale e un'inchiesta della polizia tattiche. Chiedono anche che i manifestanti non essere puniti — come i leader del pro-democrazia "Ombrello " Movimento" dimostrazioni nel 2014 sono stati.

al di là di questi problemi, i manifestanti hanno sempre tenuto i segni che esprimono una più ampia desiderio: il desiderio di un maggiore democrazia.

Slogan come "Free Hong Kong" e "Democrazia" sono diventati più ampiamente utilizzato, ha detto Antony Dapiran, Hong Kong, avvocato e autore di un libro che parla della recente protesta della storia che ha partecipato a tutte le proteste fin dal loro inizio.

"le Persone sono fondamentalmente dicendo che essi non si fidano della terraferma governo Comunista," ha detto. "C'è un'ansia di fondo e la paura di Hong Kong di che cosa stanno andando a fare."

Pro-democrazia sentimento si è accentuata negli ultimi anni, come i residenti di Hong Kong sempre più la sensazione che Pechino, sotto la guida del Presidente Xi Jinping, è invadere la loro promessa di libertà.

Un principale domanda è stata per il "suffragio universale", che significa permettere a Hong Kong ai cittadini di votare direttamente per il loro amministratore delegato e il Consiglio Legislativo. L'attuale chief executive, Lam, è stato scelto nel 2017 con una superficie di 1.200 persona comitato dominato dalla pro-Pechino élite.

Diversi gli eventi che hanno alimentato le preoccupazioni che erodere i confini tra Hong Kong e la terraferma. Cinque Hong Kong librai scomparso e si è conclusa in Cinese custodia, e il 2014 protesta leader sono stati mandati in prigione. Nel frattempo, la Cina ha costruito un collegamento ferroviario ad alta velocità tra la cina continentale e Hong Kong e piani per includere sia in una "Zona della Baia più grande," visto come i tentativi di Pechino di combinazione di Hong Kong con la cina.

"furore Il estradizione del disegno di legge è quanto si è tramutato in un generalizzato movimento che unisce Hong Kong persone di tutte le età e provenienti da tutte le passeggiate di vita per esprimere le loro frustrazioni e delusioni su una serie di questioni riguardanti la Cina," ha detto Phil Chan, senior fellow presso l'Istituto per la Sicurezza e la Politica di Sviluppo a Stoccolma.

Terraferma Cinese commercianti, nonché di mezza età terraferma donne che ballano e cantano ad alta voce in un parco pubblico, inoltre, sono stati gli obiettivi di Hong Kong i manifestanti.

In quello che è diventato un modello ricorrente, una manifestazione di domenica nel quartiere settentrionale di Sha Tin è stata pacifica, per la maggior parte del giorno, ma i tafferugli scoppiati quando la polizia ha iniziato pulire le strade della città dopo il tramonto. Alcuni manifestanti si era ritirato in un complesso commerciale dove si e la polizia ha colpito l'altro con i club e ombrelloni. Claudia Mo, un pro-democrazia legislatore, descritti gli scontri come un "occhio-per-un-occhio di ritorsione" approccio.

Wong è stato nella zona di domenica, cercando di aiutare i compagni di manifestanti trovare sicurezza. Ha detto che ora stanno preparando per una grande protesta questa domenica al governo complesso, nel distretto di Admiralty.

"C'è una ragione che tutti questi cittadini sono in piedi," ha detto Wong, un recente laureato della high school che i piani di studio di progettazione presso l'università in autunno. "Dobbiamo ancora lavorare, dobbiamo ancora studiare, vorremmo avere una normale vacanza."

Invece, ha trascorso la sua pausa estiva presta il primo soccorso ai manifestanti e aiutare a documentare gli eventi.

"non posso immaginare come andrà a finire", ha detto.

---

Wang ha riferito da Pechino. Associated Press scrittore Eileen Ng a Kuala Lumpur, in Malesia, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.