Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

I cubani inaugurare la prima nuova chiesa Cattolica negli ultimi decenni

La prima nuova chiesa Cattolica Romana per essere completato, a Cuba, dal momento che il paese 1959 la rivoluzione socialista è stato inaugurato con l'aiuto di una Florida congregazione sabato, nel corso di una cerimonia che gli osservatori chiamato un segno di speranza, in mezzo a tensioni internazionali.

Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù nella città occidentale di Sandino è una delle tre chiese Cattoliche autorizzato da Cuba come parte di un riscaldamento tra il Vaticano e l'isola del governo Comunista.

è il primo ad essere finito, in gran parte grazie all'aiuto di tutti i membri della Chiesa di San Lorenzo a Tampa, in Florida. Le tensioni tra Cuba e gli stati UNITI sono aumentati nelle ultime settimane, come la tromba di amministrazione ha minacciato nuove sanzioni contro Cuba e il suo alleato, il Venezuela.

"Questo è un ponte tra Tampa e Cuba", ha detto il Rev. Ramon Hernandez, nato a cuba sacerdote che vive a Tampa e restituito per la cerimonia.

stato Cubano e la chiesa Cattolica si sono scontrati nei primi decenni dopo la rivoluzione, quando molti sacerdoti lavorato contro la nuova Comunista-governato stato e sono stati espulsi dal governo, il quale ha assunto molte chiese.

il Presidente Fidel Castro ha iniziato allentamento delle restrizioni sulla religione nel 1990. I papi Giovanni Paolo II, Benedetto e Francesco, hanno visitato l'isola.

Una nuova chiesa a l'Avana è, inoltre, utilizzato per il culto, ma rimane strutturalmente incompleto. Un terzo santuario di Santiago ha ancora cominciare significativo costruzione.

L'apertura della nuova chiesa di Sandino, è stato particolarmente significativo perché la città è la casa per famiglie si trasferì da Cuba Escambray regione, dove i residenti hanno combattuto il governo Comunista nei primi anni dopo la rivoluzione.

"Questo è un evento storico per la chiesa", ha detto il membro della chiesa Juan Hidalberto Hernandez. "Molte famiglie e i loro discendenti hanno lasciato la loro santi dietro e non hanno una chiesa per pregare."

Tampa congregazione ha donato circa $95,000 per il nuovo edificio, che contiene circa 200 fedeli e stata costruita su un terreno concesso dallo stato.

------

Andrea Rodriguez su Twitter: www.twitter.com/ARodriguezAP

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.