Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

I manifestanti in Ucraina rally contro l'elezione di ribelli a est

Migliaia radunato in Ucraina capitale di domenica contro il piano del presidente per tenere un'elezione locale in tutto il paese, ribelli a est, una mossa vista da alcuni come una grande concessione per la Russia.

Ucraina, la Russia e la Russia-backed separatisti martedì ha firmato un accordo provvisorio su linee guida per lo svolgimento di un'elezione locale in Ucraina orientale, dove cinque anni di conflitto tra i ribelli e le truppe ucraine ha ucciso più di 13.000 persone. La francia e la Germania, che mediatore aiuta i colloqui, ha salutato l'accordo.

Ucraina neo eletto Presidente Volodymyr Zelenskiy ha gettato l'affare come un passaggio intermedio necessario per organizzare un vertice con i leader di Russia, Francia e Germania a spingere per una soluzione pacifica.

Ma i partecipanti di domenica in rally ha denunciato la mossa come una capitolazione per la Russia, che ha eseguito i separatisti.

"i Nostri soldati hanno dato la loro vita per un uniti Ucraina, e noi non vogliamo che la pace ad ogni costo in Russia le condizioni", ha detto uno dei manifestanti, Andriy Gnapko.

Circa 15.000, compresi i veterani di combattimento in oriente, si sono riuniti sul Maidan, la piazza principale nel centro di Kiev, sotto i cartelli di "Vergogna!" e "No alla capitolazione!" Alcuni dei partecipanti poi hanno marciato verso il palazzo del parlamento.

"l'Ucraina è stato in guerra per cinque anni, e ho perso molti dei miei amici, e che ora vengono a dirci che tutto è stato invano", ha detto Ihor Roshchenko, un soldato. "Un uomo che ci rubano il nostro paese, con le sue sconsiderate passi."

Zelenskiy, un comico con nessuna esperienza politica, è stato eletto da una frana nel mese di aprile sul promette di combattere il paese della corruzione endemica e fine spirale di guerra in oriente. Egli rimane molto popolare, anche se la sua immagine è stato intaccato da un 25 luglio telefonata in cui il Presidente degli stati UNITI Donald Trump ha esortato il leader ucraino per indagare il figlio del suo rivale Democratico, l'ex Vice Presidente Joe Biden, una domanda che si è innescato un AMERICANO di impeachment di indagine.

Zelenskiy difeso con forza un piano per un'elezione in oriente, giurando che il voto seguire ucraino leggi e comprendono i candidati ucraino, i partiti politici. Egli ha sottolineato che l'elezione deve essere preceduto da un duraturo cessate il fuoco e lo scambio di tutti i prigionieri.

il mese Scorso, Zelenskiy avviato uno scambio di prigionieri, in cui l'Ucraina e la Russia liberata 35 prigionieri ciascuno — il più grande di swap in anni. Egli è ora spingendo per un pullback di ucraino e separatisti forze dal fronte di continue scaramucce. Il 2015 di pace previsti per tale recesso per impostare una cassetta di sicurezza buffer zone, ma entrambe le parti in guerra hanno esitato a dare attuazione alla domanda.

e ' stato Zelenskiy predecessore Petro Poroshenko che ha firmato il 2015 l'accordo di pace che prevede un'ampia autonomia per il separatisti delle regioni orientali e un'amnistia per i ribelli — una disposizione che non è mai stato attuato perché era odiata da molti, In Ucraina.

L'accordo, mediato da Francia e Germania e firmato a Minsk, in Bielorussia, ha inoltre stabilito che l'Ucraina riprende il pieno controllo del suo confine con la Russia solo dopo che i ribelli regioni ricevono ampia autonomia e di eleggere i dirigenti locali e internazionali. L'ucraina e l'Occidente dire che la Russia ha sostenuto i ribelli con le truppe e le armi e il confine ha servito come un condotto per loro.

Ora, Poroshenko e i suoi alleati denunciare Zelenskiy spingere per un'elezione locale, in oriente come un cedere alla Russia.

"Zelenskiy politici avversari sono stati indeboliti, e si sta tentando di utilizzare qualsiasi pretesto per criticare lui e vincere alcuni punti," ha detto Volodymyr Fesenko, testa di Penta, un Centro di Kiev-think tank. "E la guerra è il miglior pretesto."

---

Vladimir Isachenkov a Mosca ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.