Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

I recenti sviluppi che circondano il Mar Cinese Meridionale

Un'occhiata alle recenti sviluppi nel Mare del Sud della Cina, dove la Cina è contrapposto ai più piccoli vicini di casa in più dispute sulle isole, barriere coralline e lagune. Le acque sono di un importante percorso di trasporto per il commercio globale e ricco di pesce e possibili riserve di petrolio e gas.

---

NOTA DEL REDATTORE: Questo è un settimanale sguardo agli sviluppi nel Mare del Sud della Cina, la posizione di diversi conflitti territoriali della regione.

---

FILIPPINE CHIEDE alla CINA DI SPIEGARE la PRESENZA DI NAVI da RICERCA, NAVI da guerra

Filippini il Segretario alla Difesa Delfin Lorenzana ha chiesto a Pechino di spiegare l'attività di ricerca Cinese imbarcazioni e navi da guerra in cosa Filippine affermazioni come le sue acque.

Lorenzana, ha detto venerdì che la Cina non chiedere il permesso di inviare navi da guerra attraverso la Sibutu Stretto a punta meridionale dell'arcipelago delle Filippine in quattro occasioni, tra febbraio e luglio. Egli ha detto che due Cinesi navi da ricerca hanno iniziato ad operare nelle Filippine zona economica esclusiva.

"Ciò di cui abbiamo bisogno davvero di placare i timori dei vicini di casa della Cina, per informare gli altri paesi, le loro navi sono facendo, non solo la nave di ricerca, ma anche le loro navi da guerra, passando attraverso le acque territoriali," Lorenzana detto Philippine news channel ANC.

il Presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte è dovuto a visitare Pechino di questo mese, e ha promesso di sollevare la questione del 12 luglio 2016, sentenza di un tribunale Dell'Aja, paesi Bassi, che ha respinto Cina "nove-dash-line" pretendiamo molto di Mare del Sud della Cina. Il nove-dash termine si riferisce ai segni che delineano Cinese sostenuto territorio sulle mappe del mare.

Ex il ministro degli Esteri Filippino Albert del Rosario, ha detto il mese scorso che Duterte mancato cercare Cinese conformità con il lodo arbitrale ha portato "più illegale atti di intimidazione e di bullismo nel Mare del Sud della Cina."

la Cina ha rifiutato di partecipare, nel caso di arbitrato che Duterte predecessore, Benigno Aquino III, ha avviato. Duterte ha detto che ha detto il Presidente Cinese Xi Jinping del suo piano per l'estrazione del petrolio nelle contese acque nel loro primo incontro a Pechino nel 2016 e che era stato avvertito da Xi di potenziali "problemi", se ha insistito.

---

CINA VASI di RICERCA LASCIARE il VIETNAM DOPO la situazione di STALLO

Cina marine survey vessel Haiyang Dizhi 8 defunti Vietnam zona economica esclusiva, mercoledì scorso, dopo una tesa la situazione di stallo.

La nave entrò in acque vicino Vietnam controllato Avanguardia Banca nelle Isole Spratly all'inizio di luglio. Il suo scopo dichiarato era quello di condurre uno studio dell'oceano, ma è anche bloccato un Vietnamita di esplorazione petrolifera progetto, era protetta da una Cinese guardia costiera navi equipaggiate con armi ed elicotteri.

Vietnam ha risposto con l'invio della propria guardia costiera navi a seguire il Cinese indagine nave, la creazione di una situazione di stallo che non si vedeva dal Maggio 2014, quando il Cinese e Vietnamita navi di fronte a vicenda, quando la Cina, la compagnia petrolifera nazionale si sono spostati di un esplorativa piattaforma petrolifera in acque Vietnam considera il suo territorio.

Vietnam aveva chiesto Cina rimuovere la nave di ricerca da Vanguard Bank, che si dice si trova all'interno del Vietnam 200 miglia nautiche (370 chilometri) zona economica esclusiva.

---

VETTORE STATUNITENSE VELE con S. MAR CINESE

UNA portaerei degli stati UNITI ha navigato attraverso il contestato Mare del Sud della Cina nell'ultima mostra d'America potenza militare tra le nuove territoriale flare-ups che coinvolgono la Cina e tre rivale richiedente dichiara.

La propulsione nucleare USS Ronald Reagan ha lanciato e recuperato i membri del suo complemento di 70 supersonico F/A-18 getti, spy aerei ed elicotteri, mentre in viaggio verso Manila per una visita porta.

Armati incrociatori vegli a pochi chilometri di distanza da parte del vettore.

Rear Adm. Karl Thomas, ha detto ai giornalisti che la presenza militare Americana aiuta a fornire sicurezza e stabilità per favorire discorsi diplomatici tra rivali ricorrente nazioni nel Mare del Sud della Cina. Ha fatto il commento quando gli viene chiesto qual è il messaggio che la nave presenza di invio in mezzo a tensioni che coinvolgono la Cina e pretendenti rivali Vietnam, Malesia, Taiwan, Brunei e Filippine più a lungo contestato spazio marittimo.

"pensiamo solo che la gente dovrebbe seguire la legge internazionale e la nostra presenza ci permette di fornire la sicurezza e la stabilità in background per queste discussioni per prendere il posto", disse Thomas.

il mese Scorso, Washington ha espresso dubbi sulla Cina ", ripetuta provocatorie azioni finalizzate al offshore di petrolio e gas, di sviluppo di altri richiedente dichiara."

Vietnam, ha chiesto che la Cina rimuovere una nave di ricerca da Vanguard Bank, che si dice si trova all'interno del Vietnam 200 miglia nautiche (370 chilometri) zona economica esclusiva. La cina ha avuto una disputa con la Malesia Luconia Secca, e Manila protestato dopo un Cinese peschereccio colpito una barca da pesca con 22 Filippini in Canna Banca e sinistra, come è affondata la notte nel mese di giugno. I Filippini sono stati tratti in salvo da un peschereccio Vietnamita.

---

Associated Press giornalisti Jim Gomez e Bullit Marquez a Manila, nelle Filippine, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.