Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

I turisti affollano la sacra Uluru sito prima di salire ban, lasciare cumuli di spazzatura dietro

Australia, punto di riferimento in pietra arenaria, è considerato un sito di grande significato spirituale", è stata trasformata in una specie di pattumiera come i turisti si riversano in massa cercando di battere la prossima arrampicata ban.

i Turisti che hanno fatto il loro modo di Uluru, noto anche come Ayers Rock, prima che ufficialmente si chiude scendendo Ottobre. 26 venuto sotto il fuoco per il loro trattamento di terra, in particolare quello che alcuni descritto come il loro licenziamento Indigeni, i desideri e i sentieri di spazzatura lasciati alle spalle.

Il divieto di Uluru, che si trova al di Uluru-Kata Tjuta National Park Petermann, arriva dopo ripetute richieste da parte di Indigeni Anangu gente che chiede ai visitatori di non salire -- le richieste che sono state in gran parte ignorate.

in Precedenza, la salita non era severamente vietato, ma i visitatori sono invitati a rispettare le leggi locali e la cultura, da non arrampicata Uluru.

Il paesaggio è considerato un “profondamente luogo sacro” con “grande significato spirituale” per il popolo Anangu, secondo ufficiale del paese, il Territorio del Nord sito web.

(di PIÙ: Perché, in California: Isole del Canale è uno dei più suggestivi parchi nazionali)

Jacob Gaut, 28 anni, di Melbourne, di recente ha visitato il parco nazionale e fu sorpreso di vedere un “gran numero di turisti” tralasciando chiedere alle persone di non salire

“Invece di arrampicata, abbiamo scelto di prendere la Base di Uluru, a piedi, che è a circa 10 km del circuito di piedi, che è stata una grande era quello di prendere la bellezza e l'immensità del rock,” Gaut ha scritto ABC News via e-mail, descrivendo un circa 6.2 km a piedi.

“Abbiamo scelto di rispettare la volontà dei proprietari tradizionali”, ha aggiunto.

Reinhard Kaufhold/foto-e dove se non qui/dpa via AP, FILE In questo file foto, i turisti si arrampica sulla roccia formazione di Uluru in Uluru Kata Tjuta National Park in Australia, il 15 aprile 2018.

Gaut detto che lungo la strada, ha individuato i cumuli di spazzatura.

“Abbiamo visto un sacco di spazzatura lasciata in giro,” ha detto. “Cibo spazzatura sui lati delle strade principali e dalla reale rock.”

Altri rozzo comportamento Gaut dettagliate nella sua e-mail incluso ciclisti lungo le pareti di roccia, i turisti scattano foto in aree dove la fotografia non è consentito, e i visitatori di toccare pitture rupestri.

“a Giudicare dalla mancanza di rispetto assistito al Rock, questo [climbing] divieto non può venire abbastanza veloce,” ha aggiunto.

National Parks Conservation Association ha avvertito dei pericoli di lasciare dietro di rifiuti, in particolare rilevando la durata di impatto che esso può avere sull'ambiente e i suoi abitanti.

(di PIÙ: il Parco Nazionale di Servizio per l'utilizzo del parco di miglioramento fondi per pagare Trump 4 luglio evento: Report) Reinhard Kaufhold/foto-e dove se non qui/dpa via AP, FILE In questo file foto, i turisti si arrampica sulla roccia formazione di Uluru in Uluru Kata Tjuta National Park in Australia, il 15 aprile 2018.

“Cucciolata non è solo brutto incontro lungo il percorso — si può diventare un serio problema per la fauna selvatica, in particolare i rifiuti alimentari,” associazione funzionari scritto in un post sul blog nel mese di aprile 2019.

Molte specie possono diventare insensibili agli esseri umani, se si abituano a trovare mezzo mangiato panini e barrette in zone popolate," i funzionari hanno continuato nel post. "Quando gli orsi, coyote e altri animali a vedere le persone come fonti di cibo, può causare la fauna selvatica, per diventare meno paura e più probabilità di avvicinarsi esseri umani, la creazione di situazioni potenzialmente pericolose.”

Uluru è di casa a 21 specie di mammiferi, 178 specie di uccelli, 73 specie di rettili e migliaia di ragni, formiche e altri insetti.

i Visitatori sono invitati a seguire il "pack in, pack it out" mantra per visitare tutti i parchi nazionali, portavoce associazione Kati Schmidt ha detto ABC News

La roccia si erge al di 2.831 metri di altezza. I geologi stimano la sua formazione è iniziata circa 550 milioni di anni fa.

i Turisti sono invitati contro l'arrampicata, non solo per il rispetto del popolo Anangu, ma anche per motivi di sicurezza.

“Alcune persone sono morte durante il tentativo di scalare Uluru, mentre molti altri sono stati feriti”, secondo il Territorio a Nord del sito.

Il sito incoraggia i visitatori a prendere il “potente” la roccia da intraprendere sulla base di cammino.

“Questo è il miglior modo per apprezzare appieno le bellezze naturali e culturali di Uluru,” secondo il sito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.