Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il destino del mondo più specie di pappagalli minacciato da infezione fungina

Veterinari in Nuova Zelanda, sono al lavoro per salvare il rischio di estinzione kakapo specie di pappagalli, che è a rischio di essere spazzato via a causa di una infezione fungina che si stanno diffondendo tra gli uccelli.

a Meno di 150 uccelli sono di sinistra, secondo la Nuova Zelanda, il Dipartimento di Conservazione, e sette di loro hanno recentemente morto di aspergillosi, una grave infezione polmonare che colpisce il sistema respiratorio, secondo lo zoo.

(di PIÙ: l'Ultimo maschio di rinoceronte di Sumatra, in Malesia, muore, eliminando la possibilità di salvare le specie in campagna)

Personale a Auckland Zoo sono attualmente in cura per cinque kakapo adulti e 12 pulcini, tutti a diversi stadi della malattia. Nora-1-A, 100-giorno-vecchio pulcino, è il più recente kakapo a morire dopo la ricezione di un "ultima possibilità" procedura per consentire la sua razza.

"In questo momento 16 uccelli sono stati ufficialmente con diagnosi di aspergillosi così Nora-1 è altamente improbabile che sia l'ultimo pulcino abbiamo perso per questa malattia," il personale dello zoo ha scritto su Facebook il martedì.

(di PIÙ: il pappagallo può essere l'unico testimone di un omicidio)

Kakapos sono caratterizzati da un verde piume, andatura anserina "distintivo di gufo, come il viso," secondo la Nuova Zelanda, il Dipartimento di Conservazione. Gli uccelli sono noti come il più pesante specie di pappagalli del mondo, con i maschi in genere un peso appena inferiore a 5 libbre e femmine di circa 3 chili. Essi possono anche essere il più longevo specie di uccelli nel mondo, si stima di raggiungere un'età di 90 anni.

STOCK PHOTO/ Kakapo si siede su un albero in questo stock photo.

La specie è stata in bilico "sull'orlo dell'estinzione" dalla metà degli anni 1990, e le facce "grandi sfide" a causa di infertilità e la consanguineità, secondo il Dipartimento di Conservazione.

(di PIÙ: NOI, guardando nell'elenco giraffe come specie in via di estinzione

L'infezione fungina ha iniziato a diffondersi durante l'uccello della stagione riproduttiva, secondo lo zoo.

La cura per il kakapos è stata così critica che all'inizio di questo mese, lo zoo di chiamare a qualsiasi esperto veterinario o veterinario infermiere per aiutare.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.