Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il marocco dice che è il taglio illegale di migranti incroci di Spagna

Il Nord Africa regno del Marocco è l'utilizzo di nuove tattiche per ridurre l'ondata di migranti in cerca di usarlo come un trampolino di lancio per raggiungere l'Europa, fermandosi circa 25.000 i tentativi di raggiungere la Spagna finora questo anno, principalmente attraverso lo Stretto di Gibilterra.

Confine con il capo della sicurezza di Khalid Zerouali ha detto in un'intervista con L'Associated Press giovedì che questo rappresenta circa il 30% in più non è riuscito offerte di attraversare la Spagna, soprattutto tra febbraio e aprile, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

inoltre, 50 di traffico di esseri umani reti sono state smantellate nel 2019, ha detto, con una crescita del 73 per cento in questo periodo l'anno scorso.

"Siamo stati molto difficili a reti criminali", ha detto.

"Vulnerabilità lungo il (nord)" costa sono stati identificati, eliminando le "nicchie per contrabbandieri", che ha usato i punti per fare valichi di confine capo ha detto.

tecnologia di Sorveglianza e rinforzato manpower hanno contribuito a aumentare la vigilanza, ha detto. Egli non approfondire la tecnologia utilizzata.

Zerouali respinto la critica sostiene che i diritti umani sono spesso trascurati nella repressione, o che il Marocchino Royal Navy non è riuscito a raggiungere migranti la cui fragile barche sono in difficoltà.

lo Scorso anno, i migranti arrivati in Spagna eclissato quelle di Italia e Grecia, con circa 60.000 persone di raggiungere il paese, quasi tutte per mare. Quelle figure iniziato a cadere drammaticamente nel mese di febbraio.

Tuttavia, i migranti continuano a provare a sfidare gli ostacoli.

pochi giorni fa, le autorità Marocchine hanno detto tre barche che trasportano 117 sub-Sahariani sono stati fermati da salpare. Lo stesso giorno, i migranti in scena un assalto rasoio-recinzioni di filo che separa la Spagna Melilla, enclave dal Marocco. Quaranta persone sono state arrestate, mentre 52 sono riusciti a varcare.

la Maggior parte dei migranti in cerca di un trampolino di lancio per l'Europa vengono dall'Africa, e soprattutto in Africa occidentale, ma alcuni Asiatici hanno anche mostrato fino in Marocco, Zerouali, ha detto.

"Come una questione di fatto, abbiamo smantellato una rete attiva tra il Bangladesh, India e Africa del Nord di negoziazione con i migranti", ha detto.

L'UE e la Spagna hanno aumentato gli aiuti e la cooperazione con le autorità Marocchine. Tuttavia, il confine capo ha detto che il 140 milioni di euro impegnati per il Marocco, essendo divvied a tappe, non è sufficiente.

"spendiamo di più in un anno," ha detto.

Marocco sta lavorando con l'Unione Europea "su come sostenere tale assistenza in modo continuato," ha detto. "Non dovrebbe essere un solo colpo."

diritti Umani, gli esperti hanno avvertito che l'outsourcing in Europa di controllo delle frontiere dei paesi del Nord Africa crea un rischio di violazioni dei diritti umani. Amnesty International lo scorso anno ha denunciato un Marocchino di giro di vite sui migranti sub-Sahariani, tra cui presunti massa rastrellamenti e le espulsioni senza un giusto processo.

Attivisti sono anche preoccupati che i paesi dell'UE stanno lasciando mare salvataggi, in Marocco e in altri paesi del Nord Africa, con un minor numero di risorse e di esperienze, mettendo potenzialmente vite in pericolo.

Nel mese di Marzo, 45 migranti morti nel tentativo di attraversare il Mar Mediterraneo e la Spagna, spagnolo, attivista per i diritti Helena Maleno, che gestisce il Tangeri-gruppo a Piedi Confini, ha detto al momento.

Zerouali, ha detto che l'anno scorso in Marocco salvato circa 30.000 migranti e di oggi, la nostra operatività nel settore marittimo sono più che ottimi."

Marocco non fare statistiche sui migranti morti pubblico.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.