Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il museo del Louvre è un omaggio a piramide architetto Pei

Il museo del Louvre a Parigi, il tributo pagato venerdì all'architetto del suo enorme piramide di vetro, I. M. Pei, che è morto all'inizio di questa settimana all'età di 102 nella sua casa di New York City.

Decine di dipendenti del Louvre, riuniti sotto la piramide, che serve come il museo dell'ingresso monumentale, per un minuto di applausi.

Il Presidente-direttore del Louvre, Jean-Luc Martinez, ha espresso la sua "grande tristezza" per la Cina-nato il Pei, la cui creazione ha contribuito a cementare il Louvre, la casa di Leonardo da Vinci Mona Lisa e le altre innumerevoli tesori artistici, come uno dei must-go destinazioni.

Francia l'ex ministro della cultura, Jack Lang, che era in carica quando la piramide piano è stato presentato nel 1984, si è ricordato di uno "straordinario uomo gentile", che "ispirato al riguardo, dato che egli stesso è molto rispettoso della storia del paese".

Interessati in Francia?

Aggiungere la Francia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Francia, news, video e analisi da ABC News. Francia Aggiungere Interesse

Il progetto lanciato dal Presidente François Mitterrand, è stata accolta con molte polemiche.

"indica che non si deve mai temere di essere audaci, perché alla fine, quando lei scommette su di intelligenza e di bellezza, è un successo", Lang ha detto Alla Associated Press il venerdì.

Molti di francese si oppose con veemenza ad una aggiunta moderna, il museo del Louvre, che una volta era un palazzo reale.

Ma Mitterrand e i suoi sostenitori hanno prevalso, e la piramide era finito nel 1989. È il simbolo di due decenni di ristrutturazione del museo, Lang ha sottolineato.

"Il Louvre era sporca, abbandonata, con pochissimi visitatori," Lang ha detto. "Il nostro sogno era quello di realizzare uno dei più bei musei del mondo e un' ambizione che abbiamo potuto realizzare perché Pei è stato un coraggioso, intelligente, creativa uomo e nulla poteva fermare il suo impegno."

Anne-Laure Beatrix, il vice amministratore del Louvre, ha descritto la piramide come un "pezzo d'arte in sé", che il museo di milioni di visitatori ogni anno, ammirare.

, Ha sottolineato che il museo ha celebrato il trentesimo anniversario della piramide.

"per Tutto l'anno abbiamo visto i video del Pei, quindi siamo stati in grado di ascoltare di nuovo la sua voce e vedere il suo sorriso. Tutti noi sappiamo cosa dobbiamo a lui, perché con questa piramide del Louvre entrato in epoca moderna."

------------

Nicolas Garriga e Oleg Cetinic a Parigi ha contribuito alla storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.