Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il presidente iracheno sbatte Trump osservazioni in merito di rimanere in Iraq

il presidente iracheno colpito di nuovo a Donald Trump lunedì per dire le truppe degli stati UNITI dovrebbe rimanere in Iraq per mantenere un occhio su Iran, dicendo STATUNITENSE leader non ha chiesto per l'Iraq l'autorizzazione per farlo.

"questi i commenti di strano", ha detto Barham Salih, parlando a un forum a Baghdad.

Salih detto che le truppe degli stati UNITI sono stati in Iraq come parte di un accordo tra i due paesi e con una specifica missione di aiutare nella lotta contro lo Stato Islamico, il gruppo e la lotta al "terrorismo". Ha detto che la costituzione Irachena vieta l'uso dell'Iraq come base per minacciare gli interessi o di sicurezza dei paesi vicini.

"non sovraccaricare l'Iraq con i tuoi stessi problemi", ha aggiunto.

Salih rispondere ai commenti Trump fatto in un'intervista con la CBS News', "Face the Nation", in cui ha detto che gli stati UNITI hanno una "base incredibile" in Iraq, che intende mantenere, "perché voglio essere in grado di guardare l'Iran."

Interessati in Iraq?

Aggiungi Iraq come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Iraq news, video e analisi da ABC News. Iraq Aggiungere Interesse

"Abbiamo speso una fortuna per costruire questa base incredibile", Trump ha detto. "Potremmo anche tenerlo. E uno dei motivi che mi voglio tenere è perché voglio essere alla ricerca di un po ' all'Iran perché l'Iran è un problema reale."

Ha detto che la base americana in Iraq è "perfettamente situato per la ricerca sulle diverse parti del Medio Oriente disturbato."

Egli sembrava essere di riferimento per l'Al-Asad base aerea in Iraq occidentale, dove ha fatto una breve visita alle forze STATUNITENSI nel mese di dicembre. La base ospita le truppe Americane, ma appartiene all'esercito Iracheno.

Trump commenti sembrano avere ulteriori infiammato le tensioni in Iraq, oltre la continua presenza delle truppe STATUNITENSI dopo la sconfitta dello Stato Islamico gruppo. Frenare l'influenza straniera è diventato un tema caldo, pulsante, in Iraq dopo le elezioni di Maggio in cui milizie Sciite sostenuta da Iran fatti significativi guadagni. Le milizie hanno combattuto a fianco degli stati UNITI-sostenuta Iracheno truppe contro, negli ultimi anni, guadagnando fuori misura l'influenza e il potere lungo la strada.

Ora, dopo aver sconfitto È militanti nel loro ultimo urbano bastioni, Iracheno politici e della milizia, i dirigenti sono sempre più parlare contro la continua presenza di forze americane sul suolo Iracheno.

Trump ha detto che lui non ha nessuna intenzione di ritirare il 5,200 truppe in Iraq, che, egli dice, può effettuare attacchi aerei degli stati UNITI all'interno della Siria, dopo che le truppe Americane recedere dal paese.

le forze Americane si ritirarono dall'Iraq nel 2011, ma è tornato nel 2014 su invito del governo per aiutare la battaglia È dopo di esso sequestrato vaste aree nel nord e nell'ovest del paese, tra cui Iraq, la seconda più grande città di Mosul. Negli stati UNITI coalizione fornì un importante supporto aereo come forze Irachene si è riunito e ha guidato È in una costosa tre anni di campagna.

all'inizio di questo mese, il leader di uno dei Iraq più potente Iraniano-backed milizie Sciite detto All'Associated Press in un'intervista che egli si aspetta un voto nei prossimi mesi con l'Iraq il parlamento chiedendo il ritiro delle truppe STATUNITENSI. Qais al-Khazali, testa di Asaib Ahl al-Haq, o Lega dei Giusti, consigliato anche le truppe degli stati UNITI possono eventualmente essere cacciati con la forza, se non cedere alla volontà del popolo Iracheno.

l'Ex Primo Ministro Haider al-Abadi, anche pesato il lunedi, dicendo sovranità Irachena deve essere rispettata e i suoi interessi non dovrebbe essere compromessa.

"l'Iraq non deve essere usato come un trampolino per attaccare i suoi vicini di casa. Non siamo deleghe in conflitti al di fuori degli interessi della nostra nazione", ha scritto in Twitter un post.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.