Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il presidente messicano inizia il processo per la rottamazione delle riforme dell'istruzione

il Presidente Messicano Andres Manuel Lopez Obrador, ha firmato un'iniziativa che mercoledì annullare la controversa riforma dell'istruzione del suo predecessore e ha annunciato l'intenzione di espandere notevolmente libera università dell'educazione.

Cancellazione della riforma è stato quello di Lopez Obrador più spesso ripetute promesse elettorali e un dono per i sindacati degli insegnanti, alcuni dei quali si sono sentiti costretti ad accettare le riforme, mentre altri mai abbandonato la loro forte opposizione.

"Promessa mantenuta, gli insegnanti," Lopez Obrador, ha detto.

Le riforme sarebbe stato sostituito da un sistema che stabilisce al di sopra di tutto, il diritto all'istruzione. Lopez Obrador si è impegnata per un libero, pubblica istruzione di qualità attraverso l'università per chi vuole studiare.

Per fare questo, ha detto che il governo avrebbe la costruzione di 100 nuovi pubblici, università e 300,000 università borse di studio per studenti svantaggiati.

Le riforme dell'istruzione, passò sotto il Presidente Enrique Peña Nieto, e sono scritti nella costituzione, in modo da mercoledì è un'iniziativa che va al Congresso e poi legislature. Lopez Obrador, la coalizione di controlli di entrambe le camere del Congresso.

i Sostenitori della riforma, aveva lodato come un importante passo verso il miglioramento dell'affidabilità e della qualità del Messico underperforming scuole pubbliche. Hanno esortato Lopez Obrador, per dare loro il tempo di essere pienamente attuate e portare frutto.

Ma la domanda per il test e valutazioni di educatori arrabbiare gli insegnanti, e i critici hanno detto che le riforme non indirizzo storico regionale di disuguaglianza nelle scuole.

"e' stata senza dubbio molto ingiusto che gli insegnanti erano additato come l'unico responsabile per i problemi della pubblica istruzione," ha detto il Segretario per l'Istruzione Esteban Moctezuma Barragan. Il risultato è stato di 150.000 insegnanti in pensione o l'assunzione di pensionamento anticipato negli ultimi tre anni, e la caduta di iscrizione presso il paese di insegnanti college, ha detto.

Moctezuma ha promesso una nuova enfasi sulla formazione continua dei docenti, con la creazione di un istituto dedicato alla loro formazione. Ha anche detto che l'Istituto Nazionale di Valutazione dell'Istruzione, che aveva il compito di valutare il sistema di istruzione pubblica, verrebbe soppresso.

"Gli insegnanti non sono mai intenzione di essere rispettati, di nuovo," Lopez Obrador, ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.