Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il primo ministro del Canada incendi il suo ambasciatore in Cina

il Primo Ministro Justin Trudeau sparato Canada ambasciatore della Cina, dopo che l'inviato ha detto che sarebbe "grande" se gli stati UNITI sganciarono la sua richiesta di estradizione per un Cinese tech esecutivo arrestato in Canada.

Trudeau ha detto sabato che aveva chiesto e accettato John McCallum dimissioni di venerdì notte.

McCallum ha fatto l'osservazione di Toronto Star venerdì. Che è venuto un giorno dopo ha rilasciato una dichiarazione dicendo che misspoke sul caso all'inizio della settimana e il rimpianto di dire Meng Wanzhou ha un forte caso contro l'estradizione.

L'arresto della figlia del fondatore di Huawei Technologies Ltd. a Vancouver aeroporto Dic. 1 gravemente danneggiato le relazioni tra la Cina e il Canada.

Gli stati UNITI vogliono la sua estradizione per affrontare le spese che ha commesso una frode da fuorvianti per le banche di Huawei rapporti di affari in Iran

"ieri sera ho chiesto e accettato John McCallum dimissioni Canada Ambasciatore della Cina", Trudeau ha detto in una dichiarazione.

Trudeau ha detto Jim Nichel, il vice capo missione presso l'Ambasciata Canadese a Pechino, rappresenterebbe il suo governo in Cina. Ha ringraziato McCallum, un ex ministro in Trudeau Gabinetto, per i suoi 20 anni di servizio pubblico.

Cina arrestati due Canadesi poco dopo Meng arresto in un apparente tentativo di pressione in Canada per il suo rilascio. Un tribunale Cinese condannato un Canadese di morte improvvisa riapertura del processo di un farmaco in caso di ribaltamento a 15 anni di reclusione tramandata in precedenza.

McCallum ha detto media Cinesi nella zona di Toronto all'inizio della settimana che l'estradizione di Meng per gli Stati Uniti "non sarebbe un esito felice.

Ha suggerito il caso è stato motivato politicamente e detto che gli stati UNITI si potrebbe fare un accordo commerciale con la Cina in cui avrebbe smesso di cercare la sua estradizione, e due Canadesi detenuti in Cina potrebbe poi essere rilasciato.

Ma giovedì McCallum camminato indietro le osservazioni e le ha detto "misspoke."

Trudeau aveva in precedenza respinto le chiamate a fuoco McCallum, ma lui chiaramente ha avuto abbastanza dopo che l'inviato ha parlato off script di nuovo. Trudeau e il Ministro degli Esteri Chrystia Freeland, hanno sottolineato che il Canada il governo non può interferire politicamente, nel caso.

Il leader dell'opposizione del Partito Conservatore, Andrew Scheer, ha detto McCallum dovrebbe essere stato licenziato giorni fa, perché il suo discorso sollevato preoccupazioni circa la politicizzazione del Meng caso.

Scheer ha detto McCallum ha causato il danneggiamento della reputazione del Canada, offrendo diversi messaggi attraverso diversi media in giorni diversi.

McCallum osservazioni sorpreso molti e ha alimentato la speculazione che il Canada potrebbe essere cercando di inviare un segnale alla Cina, per ridurre le tensioni.

Un anno fa, McCallum anche fatto controverso commenti su come il Canada aveva più in comune con la Cina che negli Stati Uniti sotto la Briscola.

Ragazzo di Saint-Jacques, ex ambasciatore Canadese in Cina, ha detto di sentirsi male per McCallum, ma ha detto che era la cosa giusta da fare.

"la Cosa peggiore è che questo sta accadendo nel mezzo della crisi, quando abbiamo bisogno di tutte le mani sul ponte" di Saint-Jacques, ha detto.

disse il Cinese, ora saprà che McCallum era di non parlare per il governo Canadese.

Roland Parigi, un ex consigliere di politica estera di Trudeau, ha detto che "il Signor McCallum osservazioni sono state continuando a causare confusione circa la posizione del Canada. Su una questione di questa importanza, il governo Canadese ha di parlare con un'unica voce chiara."

Robert Bothwell, professore presso l'Università di Toronto, ha detto che non è un ambasciatore di lavoro del per parlare di svolta.

"certo, McCallum può ovviamente prendere rifugio nel sostenere che ciò che ha detto è stato in gran parte vero, ma non può sfuggire il fatto che non era il suo lavoro. Sottolinea i pericoli di invio di un politico per fare un diplomatico di lavoro," Bothwell, ha detto.

Saint-Jacques disse di aver parlato di Cina, console generale a Montreal il giovedì, che ha riferito che la Cina è furioso per il Canada per l'arresto di Meng per conto degli USA, che è coinvolto in trattative commerciali con la Cina.

Saint-Jacques, ha detto il console generale ha detto che lui pensa che una delegazione Canadese dovrebbe visitare Pechino per colloqui. Saint-Jacques crede Canada dovrebbe nominare un inviato speciale per cercare di risolvere la crisi.

Trudeau e Freeland hanno sottolineato che il Canada ha un trattato di estradizione con gli stati UNITI che essa deve rispettare.

Meng è fuori su cauzione, a Vancouver, in attesa della sua estradizione. Gli stati UNITI hanno fino a mercoledì per presentare dei documenti per la richiesta di estradizione.

Huawei ha stretti legami con la Cina e militare è considerato uno dei paesi di maggior successo aziende internazionali.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.