Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il tedesco porta in un campo di battaglia per l'UE fragile centro politico

Se Joachim Schuster è preoccupato per il suo lavoro, lui non è lasciare su.

Un jolly tedesco nella sua metà degli anni cinquanta, con spiky capelli grigi e un ampio sorriso, Schuster è stato eletto al Parlamento Europeo, cinque anni fa, per il centro-sinistra, socialdemocratici. Ora parla di studenti in una scuola nel nord della città di Bremerhaven, nel tentativo di salvare il suo posto, sfidando la tendenza al ribasso che assillano i partiti tradizionali in Europa negli ultimi anni.

il Supporto per i socialdemocratici, che ha attenuato notevolmente in tutta la Germania negli ultimi anni, ma da nessuna parte è il suo destino più da vicino visto che nella città-stato di Brema, di cui Bremerhaven è una parte. I socialdemocratici hanno dominato la orgogliosi porta nella scena politica dopo la fine della seconda Guerra Mondiale, vincendo 19 dritto alle elezioni e di governare per 73 anni.

Che corrono potrebbe finire il 26 Maggio, quando gli elettori in Germania voto per il Parlamento Europeo e quelli a Brema anche tenere uno stato di elezione.

Un povero risultato in entrambe le elezioni potrebbe accelerare la fine dei socialdemocratici' litigiosi coalizione con il Cancelliere Angela Merkel di centro-destra di Unione blocco nella Germania del legislatore nazionale, di ridurre ulteriormente il centro-sinistra in generale influenza sul panorama politico europeo.

Un nuovo raggruppamento politico di nazionalista e populista parti si sta cercando di capitalizzare il malcontento degli elettori, promettendo per lo capovolge il continente politico tradizionale struttura di potere.

"Istituzione politica in Germania, ma anche in ambito UE, spesso non sono riuscito a risolvere veramente i problemi della popolazione che ritiene premendo," Schuster ha detto Alla Associated Press.

La perdita di decine di migliaia di posti di lavoro a Brema cantieri — mirroring industriali simili, si declina in altre parti d'Europa — ha fiaccato i socialdemocratici' di base tradizionale, ha detto Schuster.

Elettori mestamente rispetto la regione dell'attuale situazione economica, per il suo periodo di massimo splendore negli anni 1970.

"Pessimo, davvero male e sempre peggio per tutto il tempo," pensionato Eta Grotheer ha detto, facendo il suo modo di down Bremerhaven via principale dello shopping. "L'unica cosa che ci hanno lasciato è la porta, altrimenti non c'è niente."

Mentre Grotheer aveva poco di buono da dire circa la Merkel e il suo centro-destra Unione Cristiano-Democratica, i 'reds' a Brema che delude i suoi più.

"I socialdemocratici usato per essere un buon partito dei lavoratori", ha detto. "Ora non c'è nulla."

Grotheer predetto che i partiti di destra, non potrebbero beneficiare degli elettori frustrazione.

Se passate elezioni sono alcuna indicazione, molti elettori in Germania potrebbe anche stare lontano dalle urne, danneggiando il grande stabilimento partiti, come i socialdemocratici.

"Abbiamo avuto una terribile affluenza alle urne alle ultime elezioni", ha detto Andreas Klee, uno scienziato politico presso l'Università di Brema. "E' un incredibilmente brutto segno per l'umore nel paese per quanto riguarda la democrazia e la fiducia dei cittadini nella politica."

Secondo Klee, l'erosione della tradizionale festa di affiliazioni — che una volta ha visto intere famiglie o strade voto stesso modo, significa che gli elettori di oggi sono più inclini a guardarsi intorno per un partito che parla direttamente al loro preoccupazioni.

gli Elettori preoccupati per l'immigrazione e la criminalità sono disegnati verso il nazionalista Alternativa per la Germania di partito o di Brema e l'ala destra i Cittadini per la Rabbia. Coloro preoccupati per il cambiamento climatico e l'inquinamento dell'aria a testa per i Verdi, che hanno visto un notevole aumento del sondaggio negli ultimi mesi.

La rappresentanza proporzionale Europea sistemi elettorali dà anche piccole parti di una realistica possibilità di entrare in parlamento, a differenza degli Stati Uniti, dove solo due partiti dominano.

Ultimo anno delle elezioni in Italia, offre un assaggio di ciò che può accadere se l'Europa principale centrista parti crollo. Italiano elettori arrabbiati, la disoccupazione, la corruzione e l'immigrazione spinto a destra, Lega e anti-establishment movimento Cinque Stelle, in un provvedimento populista coalizione dell'UE è la quarta più grande economia.

In Francia, i due partiti dominanti degli ultimi decenni, altresì, sbriciolato nel 2017 elezioni presidenziali in mezzo a una ondata di sostegno per quanto riguarda il candidato di destra, Marine Le Pen. In definitiva, si ha preso un nuovo arrivato relativo, attuale Presidente Emmanuel Macron, unire elettori dietro un movimento centrista. I sondaggi di questa settimana delle elezioni al Parlamento Europeo mettere Macron partito collo-e-collo con Le Pen-Raduno Nazionale.

Proiezioni rilasciato dal Parlamento Europeo di questo mese mostra il centro-destra Partito popolare Europeo blocco, che comprende Merkel Unione, perdendo 37 delle sue 217 seggi nel 751-sede di montaggio. Il centro-sinistra, gruppo S&D, che comprende Germania, socialdemocratici, con una previsione di calo da 186 posti a 149.

Schuster crede che un approccio più radicale potrebbe aiutare i socialdemocratici riconquistare gli elettori.

"Ovunque che la giustizia sociale è spostato in una maggiore attenzione e legata alle prospettive per l'intero paese, ci sono riusciti", ha detto, citando il Portogallo e la Spagna, dove il centro-sinistra dominante rimane quello della forza politica.

La prospettiva di perdere il suo bastione di Brema sta causando un po ' di nervosismo tra i socialdemocratici nella capitale. La parte superiore in ottone è in viaggio per la città venerdì, per un finale in rialzo in attesa del consiglio Europeo e delle elezioni.

Parlando dopo una riunione del municipio con i rappresentanti dei lavoratori, Brema sindaco e governatore Carsten Sieling cercato di minimizzare la possibilità che i socialdemocratici potrebbe affrontare un importante ballottaggio di questa settimana, che permette l'invio di onde d'urto in tutta Europa. Egli ha sottolineato la città recente calo nel tasso di disoccupazione ancora alto tedesco standard e miglioramento delle finanze pubbliche.

Vincita di Brema e di ottenere un buon risultato nelle elezioni Europee, potrebbe dare il partito "la stabilità di cui abbiamo bisogno", ha detto.

---

Samuele Petrequin a Parigi e Barry Hatton a Lisbona ha contribuito a questo rapporto.

---

Per ulteriori notizie dall'Associated Press sulle elezioni del Parlamento Europeo, andare a https://www.apnews.com/EuropeanParliament

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.