Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il vaticano cerca di prova per il seminarista, accusato di abusi sessuali

Vaticano criminale del procuratore sta cercando di incriminare una sola volta seminarista accusato di aver abusato sessualmente di giovani seminaristi che vivevano all'interno del Vaticano e servito come chierichetti nelle Messe papali nella Basilica di San Pietro.

Il Vaticano ha detto martedì un atto d'accusa era anche ricercato per l'ex rettore del Vaticano, San Pio X giovani il seminario, che è accusato di favoreggiamento di reato.

Lo scandalo presso la Santa sede propria giovinezza in seminario è particolarmente grave, dato che la presunta cattiva condotta si è verificato all'interno del Vaticano proprie mura, e coperto per anni fino a quando fu esposto da giornalisti italiani nel 2017. L'accusa richieste appaiono per la prima volta il Vaticano ha cercato di perseguire un caso di abusi sessuali che si verificano sul proprio territorio.

In una dichiarazione martedì, l'ufficio stampa del Vaticano ha detto che il Vaticano procuratore era in cerca di un atto di accusa contro il Rev. Gabriele Martinelli, che fu ordinato sacerdote, anche se un ex seminarista aveva detto una serie di vescovi del Vaticano, cardinale e anche il papa che Martinelli aveva ripetutamente molestato il suo compagno di stanza nel seminario dormitorio.

The whistleblower, Kamil Jarzembowski, è stato cacciato dal seminario, dopo la prima segnalazione di abusi nel 2012. Quando è andato pubblico con le sue affermazioni nel 2017, fu prontamente smentita dalla italiana vescovi e sacerdoti che avevano eseguito il seminarista.

Il Vaticano ha detto che il ritardo nell'indagine è dovuto al Vaticano di leggi che richiedono l'effettiva vittima hanno presentato una denuncia entro un anno dell'abuso; ha detto Papa Francesco ha fatto un'eccezione e in luglio ha consentito l'indagine per procedere.

Il caso riguarda il mondo chiuso del San Pio X giovani il seminario, che si trova all'interno di un palazzo a pochi passi dal Vaticano, l'hotel dove Francesco vive. Serve come residenza per circa una decina di ragazzi, dai 12 ai 18 anni, che servono come chierichetti nelle Messe papali.

Jarzembowski dice che il suo compagno di stanza era prima molestato da Martinelli quando entrambi erano minori, ma che le molestie continuato dopo la precedente seminarista che ha compiuto 18 anni.

Martinelli non ha mai risposto alle accuse; il Suo ordine, l'Opera Don Falchi che corre la gioventù del seminario, non ha risposto a una e-mail cerca di commento in ritardo martedì.

Il gruppo precedentemente scagliato contro le accuse di Jarzembowski e altri ex studenti, li chiama "fango", un "violento attacco alla chiesa" e niente di più che "la calunnia e falsificazioni."

Vaticano accettato di riaprire le indagini, dopo che i giornalisti italiani Gaetano Pecoraro e Gianluigi Nuzzi esposto lo scandalo nel 2017.

Pecoraro ha detto martedì che era contento per i giovani uomini, che si fece avanti, e si era "felice per il senso indicato dal papa". Egli ha anche elogiato la sua investigative news programma Le Iene per andare avanti con la sua relazione, nonostante la pressione della chiesa di ritirare i ragazzi di report.

Lo scandalo esposto come, fino a quest'anno, anche la Città del Vaticano non hanno una chiara politica per gestire denunce di abusi. Dopo Jarzembowski segnalato l'abuso, del Vaticano, di polizia, che hanno giurisdizione sul territorio, non sono mai stati chiamati ad indagare.

Una serie di vescovi, tra i quali il Cardinale Angelo Comastri, di Francesco, vicario per la città di Roma e arciprete della Basilica di San Pietro, ha detto che hanno studiato, ma nessuno ha mai intervistato Jarzembowski del compagno di stanza.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.