Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In India, gov't aumenta la massiccia festival Indù, guardando elezione

India Indù nazionalista governo guidato è di schizzi su un religioso megafest, spendendo senza precedenti somme come parte di una strategia incentrata sul paese la maggioranza della popolazione Indù prima di una elezione generale a causa di quest'anno.

Sia il governo centrale a Nuova Delhi e il governo dell'Uttar Pradesh — india del nord dello stato in cui il Kumbh Mela, o brocca festival, che si svolge all'inizio di questa settimana sono controllate dal Bharatiya Janata Party, che sposa la vista che l'India è una nazione Indù, nonostante la diversità religiosa dei suoi 1,3 miliardi di persone e la laicità sancito nella costituzione.

Il Kumbh Mela è una serie di bagni rituali Indù, sadhu, o un uomo santo, e gli altri pellegrini, alla confluenza di tre fiumi sacri — la Yamuna, il Gange e il mitico Saraswati — che risale almeno al medioevo. I pellegrini si bagnano nel fiume credendo che deterge i loro peccati e si conclude il loro processo di reincarnazione.

L'evento, che l'UNESCO ha aggiunto alla sua lista di beni immateriali patrimonio dell'umanità nel 2017, è la più grande congregazione di pellegrini sulla terra. Circa 150 milioni di persone sono attese a partecipare quest'anno Kumbh, che attraversa i primi di Marzo.

Il Kumbh gira tra quattro luoghi di pellegrinaggio, ogni tre anni, in una data prescritto dall'astrologia. Il festival di quest'anno è del tipo che si verifica ogni sei anni. Il BJP portato i governi spendono circa $650 milioni di euro, più del triplo dei soldi pubblici spesi nel 2013 su un evento religioso molto più importante, perché capita solo ogni 12 anni.

"La visione del governo era quello di assicurarsi che il patrimonio Indiano, cultura Indiana, il Kumbh patrimonio che, in realtà, personifica ciò che l'India è mostrato al mondo intero", ha detto Vijay Anand, un Indiano di funzionario, e la testa Kumbh ufficiale.

All'ingresso del Kumbh, e tutto 3.200 ettari (7,907 acri) fairgrounds, i volti del Primo Ministro Indiano Narendra Modi e Uttar Pradesh primo ministro, Yogi Adityanath, egli stesso un monaco Indù, compaiono sui manifesti che sollecita il governo elettrificazione rurale progetti, stipendi per il combustibile di cottura e tubo per carico acqua.

Kumbh denaro è stato distribuito per ampliare le strade, costruire una massiccia temporanea città con tende gratuita e portatile, servizi igienici per i pellegrini, di monitorare più di un migliaio di Tvcc e la costruzione di un nuovo terminal dell'aeroporto, dove i costruttori' impalcatura è rimasto all'inizio del festival.

inoltre è stato speso per un blitz di marketing che ha incluso un drammatico minuti ad broadcast sulla CNN, e su una Modi-regia promozionale push, in India, oltre 190 ambasciate all'estero.

Uttar Pradesh governo diretto agli amministratori locali di visualizzare un nuovo logo con lo slogan "Sarvsidhiprad Kumbh", che in Sanscrito, la lingua dell'Induismo, significa "Kumbh è di tutto", su materiali pubblicitari e su schermi al cinema dopo India inno nazionale.

In Prayagraj, costante Indù canti squillarono sui diffusori in tutto il parco. L'aria era densa di fumo dalla cucina incendi, di incenso e di hashish, che sadhu fumo in modo rituale.

In tempo per quest'anno Kumbh, Adityanath led di carica per cambiare la città Mughal-era il nome da Allahabad a Prayagraj, parte di un BJP Musulmane-a-Indù cambiando nome sforzo a livello nazionale per "collegare l'attuale generazione del nostro glorioso passato, e per cancellare le profonde cicatrici di sottomissione che hanno ferito la nostra culturali psiche", secondo partito portavoce G. V. L. Narasimha Rao.

Adityanath governo è cambiato anche il nome di Faizabad distretto di Ayodhya, dopo la città antica, dove gli Indù credono che il dio di Ram è nato, e ha fatto eco Modi il 2014 della campagna elettorale impegno a costruire una Ram tempio in un sito dove Indù hard-liners distrutto un 16 ° secolo, la moschea nel 1992.

La Corte Suprema ha recentemente assemblato un cinque-giustizia panchina per ascoltare le petizioni relative alla proprietà del contestato sito.

il governo indiano si è progressivamente ritirata la spesa per altri gruppi religiosi, tra cui un regime di sovvenzioni per Haj pellegrini, dopo un 2012 Supremo ordine del Tribunale che ha citato un articolo della costituzione che vieta "le tasse per la promozione di una religione in particolare."

Dr. Surendra Jain, il segretario internazionale del Vishwa Hindu Parishad, o Mondo Indù Organizzazione, un nazionalista Indù gruppo alleato con il BJP, ha minimizzato l'orientamento religioso del Kumbh.

"Il Kumbh è una pentola che è in grado di contenere molte cose, in modo che il nostro concetto di Kumbh è all-inclusive", ha detto, aggiungendo che "quando l'Induismo è promosso, ovviamente, l'umanità è promosso. I valori che noi chiamiamo gli ideali dell'India sono i valori dell'Induismo."

Per essere sicuri che, non è la prima volta che politici Indiani hanno capitalizzato il Kumbh per invocare il loro rapporto per il paese Indù ethos. Per anni, il governo centrale ha dato il sadhu una spinta.

Nel 1954, il Congresso del partito di governo guidato iniettato la Mela con nazionalista, gli obiettivi, i tempi festa della Repubblica celebrazioni che si svolgeranno durante il Kumbh e allestimento di chioschi per la pianificazione familiare e la salute pubblica, secondo Australian accademico Kama Maclean, autore del libro del 2008 "Pellegrinaggio e di Potere."

Quando di origini italiane di Sonia Gandhi, l'ex partito del Congresso il Primo Ministro Indira Gandhi, figlia-in-legge, entrato in politica Indiana, nel 2001, quotidiani consigliati foto di lei in un sari guado nel Gange durante il Kumbh, simbolo della sua adottato Indù patrimonio e il lavaggio della sua estraneità, ha detto il commentatore politico Arati Jerath.

Rahul Gandhi, leader del partito del Congresso e il figlio di Sonia Gandhi, ha visitato i templi Indù in India, in corsa per il voto, e sta progettando di fare un tuffo al Kumbh, funzionari di partito, hanno detto.

"Ovviamente il BJP si utilizzerà questo per tamburo Indù di supporto. Il congresso sta cercando di muoversi in quello spazio, ma (il Kumbh) non può essere un tema elettorale perché questa elezione sta per essere combattuta per motivi economici", ha detto, aggiungendo che gli Indiani elettori "può dire la differenza tra un festival e propria realtà economica."

Ma per alcuni Kumbh pellegrini, Induismo appartiene all'avanguardia Indiano elezioni.

"Questo è un incontro molto importante," ha detto Reva Goyal, 49 anni, casalinga, a Nuova Delhi. "E in questo, la politica e la religione sono mescolati. Sento il BJP governo ha fatto molto per noi, e dovrebbe tornare al potere."

Narendra Giri, il capo sadhu al Kumbh, ha detto che il governo di arrangiamenti e strutture per la festa religiosa sarebbe "ovviamente influenzare le elezioni", e che, mentre i precedenti governi avevano aderito anche per l'ospite è un dio di politica," il BJP prestazioni di quest'anno, aveva superato tutti.

---

Associated Press videojournalist Rishabh R. Jain ha contribuito a questo rapporto.

---

Seguire Emily Schmall a twitter.com/emilyschmall

---

Questa storia è stato corretto per mostrare che Jawaharlal Nehru era leader nel 1954, non Indira Gandhi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.