Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In carcere l'ex Venezuela il ministro del petrolio muore in stato di custodia

Nelson Martinez, arrestato ex capo del Venezuela statali gigante petrolifero PDVSA che è stato arrestato lo scorso anno come parte di anti-corruzione di spurgo, è morto in stato di custodia mercoledì, hanno detto le autorità.

Il capo ufficio del procuratore ha detto Martinez, che soffriva di una grave e cronica malattia che lo portò alla morte in una struttura medica in cui egli era in fase di trattamento.

La morte è probabile che focalizzare l'attenzione sulle condizioni in cui le autorità non sono in possesso della chiave di avversari ed ex funzionari di governo. Martinez è morto due mesi dopo a Caracas la carica di consigliere, Fernando Alban, cadde alla sua morte da un grattacielo di polizia edilizia che il governo classifica un suicidio, ma che l'opposizione insiste stato un omicidio.

Martinez, che ha anche servito come ministro del petrolio, è stato arrestato l'anno scorso insieme a decine di altri dirigenti e funzionari come parte di un programma anti-corruzione di spurgo a PDVSA guidato dal socialista del Presidente Nicolas Maduro.

Al momento, Venezuela, top procuratore ha detto Martinez cospirato con un altro ex presidente di PDVSA, Eulogio del Pino, sottrarre fondi statali attraverso autorizzato il finanziamento offerte dalla PDVSA la filiale americana, Citgo. Martinez ha guidato il Houston a base di Citgo, tra il 2013 e il 2017.

Rafael Ramirez, Martinez, boss prima di essere spinto fuori di sé come capo di PDVSA, ha detto il suo ex collega non ha mai voluto assumere la guida del monopolio petrolifero, sapendo che sarebbe prendere un tributo sulla sua salute dopo aver subito un intervento chirurgico a cuore aperto di un paio di anni fa.

Ma Martinez è stato costretto a fare il lavoro da Maduro, Ramirez ha detto in un'intervista, aggiungendo che aveva personalmente informato il presidente del Martinez cuore del problema.

"Questa morte è Maduro responsabilità", ha detto Ramirez, che con rabbia ha rotto con il governo lo scorso anno tra le accuse che anche lui è stato rubato dalla PDVSA. "La cosa più triste è che non sapeva perché era detenuto."

la Corruzione è stata a lungo dilagante in Venezuela, che si trova in cima il più grande del mondo per riserve di petrolio, ma i funzionari sono raramente i responsabili di una delle maggiori irritante per i cittadini che lottano per mangiare tre pasti al giorno, in mezzo a una diffusa carenza di sette cifre di inflazione.

USA educata, Martinez, un veterano del settore, è stato sostituito all'PDVSA da un generale dell'esercito con nessuna esperienza precedente nel settore del petrolio.

Ramirez ha detto che il governo cerca di mantenere la sua in carcere gli oppositori politici cassetta di sicurezza per paura di scatenando una protesta internazionale. Ma ha detto che decine di arrestati nell'ambito dell'industria petrolifera di spurgo, lo scorso anno, di cui cinque ex Citgo dirigenti con passaporti degli stati UNITI, sono stati per lo più dimenticato e sono visti ingiustamente come qualcosa di meno di prigionieri politici perché sono stato accusato di corruzione.

, Ha detto Martinez, che si è tenuto in isolamento alla base militare di intelligence sede a Caracas, era stato più volte negato visita dal suo medico di famiglia, che porta alla depressione che si era aggravata dopo che lui si è ammalato con problemi renali un paio di settimane fa.

"È come se la PDVSA prigionieri non esiste", ha detto Ramirez, che vive in esilio dal dare le dimissioni come Venezuela, ambasciatore presso le Nazioni Unite lo scorso anno.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.