Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In europa gli occhi piano di stimolo, ma ultra-bassi tassi di sollevare dubbi

La Banca Centrale Europea sembra essere la preparazione di un nuovo colpo di stimolo per cercare di stimolare l'economia. Ma la mossa è sicuro di rinnovare una fastidiosa domanda: le banche centrali Possono fare molto bene quando i tassi sono già ultra-bassa?

gli Analisti dicono che la banca è probabile che tagliare un tasso di interesse chiave più sotto zero, giovedì e potrebbe prendere altre misure, tra cui il riavvio di un bond piano di acquisto di pompa appena creato il denaro nell'economia.

Che potrebbe aiutare l'economia a fare soldi più conveniente per prendere in prestito, una politica che il Presidente degli stati UNITI Donald Trump ha più volte spinto la Riserva Federale degli stati UNITI emulare . Tuttavia, alcuni funzionari della domanda quanto bene un altro grande colpo di stimolo di fare.

La possibile spinta che ha generato incertezza circa esattamente quanto grande di un pacchetto potrebbe essere deciso alla riunione della BCE di 25 membri del consiglio direttivo. Sarà il Presidente Mario Draghi ultimo incontro dopo otto anni di mandato come capo dell'autorità monetaria per i 19 paesi che utilizzano l'euro.

Draghi ha dato chiare note nel giugno del discorso e dopo che la banca dell'ultimo incontro, il 25 luglio, che più azione era sulla strada per contrastare il rallentamento della crescita economica, che è stato accusato, e gran parte degli stati UNITI-Cina controversia commerciale.

Analisti ritengono che la BCE almeno tagliare il tasso sui depositi che si prende da banche commerciali da una corrente di meno 0,4%, meno dello 0,5% o anche meno di 0,6%. L'insolito tasso negativo — in effetti una penale volto a spingere le banche a prestare denaro contante di ricambio, piuttosto che lasciare che si accumulino overnight presso la banca centrale — suggerisce come allungato la politica monetaria è diventata nella scia della Grande Recessione.

Oltre a ciò, il consiglio direttivo della BCE potrebbe estendere la sua promessa di non alzare i tassi prima della metà del 2020.

E potrebbe decidere di riprendere acquisti di obbligazioni che sono stati arrestati nel mese di dicembre, prima che i dati economici ha preso una svolta per il peggio. Florian Hense, un analista di Berenberg Bank, ha detto che la BCE potrebbe acquistare a 30 miliardi di euro (33 miliardi di dollari) nel governo e obbligazioni societarie di un mese per almeno 12 mesi.

La banca ha acquistato 2.6 miliardi in obbligazioni (di$2,9 miliardi) nel corso di quasi quattro anni, un passo che fanno lievitare i prezzi delle obbligazioni e spinge verso il basso i rendimenti, dato che i prezzi e i rendimenti si muovono in direzione opposta. Previsione di ulteriori acquisti ha spinto i rendimenti dei titoli di stato in tutta Europa sotto lo zero , il che significa che i governi pagato per il prestito e gli investitori sono disposti a pagare per un posto sicuro per nascondere il loro denaro.

La Fed si muove anche in direzione di nuovi stimoli, anche se Trump vorrei tagliare i tassi più veloce e ha elogiato la BCE negativo del costo. La Fed ha ridotto il suo tasso nel mese di luglio per la prima volta in un decennio, di una nuova gamma di 2% al 2,25%. Mercati credere che c'è una quasi certezza che la Fed taglierà i tassi per la seconda volta nella sua prossima riunione di Settembre. 17-18.

Trump mercoledì twittato circa i benefici a suo avviso, di tassi di interesse negativi, chiamando la Riserva Federale degli stati UNITI "Boneheads" per non spinta degli stati UNITI verso il basso i tassi a ZERO o meno."

non Ci sono dubbi, però, in quanto la politica monetaria può fare.

Tra le grandi questioni male la fiducia delle imprese sono politici distanziatori come il commercio di guerra e gran Bretagna incerta uscita dall'Unione Europea. Il credito è già a buon mercato e abbondante per i governi e le aziende con un buon rating di credito. E i tassi bassi possono avere effetti collaterali, come la erodendo i profitti della banca e gonfiare i prezzi delle attività più rischiose, come le azioni.

consiglio direttivo della BCE membro Klaas Knot, capo della banca centrale olandese, ha detto che l'economia non è abbastanza debole da poter giustificare acquisti di obbligazioni. Un altro membro, Sabine Lautenschlaeger della Germania, ha detto che si oppone a ri-partire acquisti di obbligazioni.

Privato economisti ha preso una forte problema con Trump, in una contesa che negativo dei tassi sarebbe un bene per gli Stati Uniti.

"tassi di interesse Negativi sono totalmente distruttiva di risparmio e di investimento", ha detto l'economista David Jones, l'autore di quattro libri sulla Federal Reserve. "Il denaro sta fluendo fuori dei paesi che hanno negativo di costo."

Jones, ha detto tassi di vicino allo zero o addirittura negativa in molti paesi Europei e il Giappone sono un grande motivo che gli stati UNITI a lungo termine i tassi sono così bassi, come gli investitori esteri ricerca di rendimenti migliori in Stati Uniti.

Come le banche centrali sono allungati, la discussione si è trasformata per la spesa pubblica politica come un modo per sostenere la crescita.

Draghi successore designato, Christine Lagarde, ha detto durante la sua audizione nomina il mese scorso che le politiche fiscali "devono essere disponibili per stabilizzare la nostra economia recessione e di evitare di sovraccaricare le politiche monetarie." Ha poi esortato i governi pro-riforme business e di spendere in crescita gli investimenti per la dove possibile.

"io non sono una fata," ha detto, aggiungendo che "le banche centrali non sono l'unico gioco in città".

Lagarde, che si è dimesso come capo del Fondo Monetario Internazionale efficaci venerdì dopo essere stato nominato per la BCE dai governi Europei, prenderà il posto di Draghi in Nov. 1.

Draghi ha anche sollecitato governi che si sono in buona forma finanziaria a spendere di più sui progetti che potrebbero aiutare la crescita, ma è stato in gran parte ignorato. La germania, l'eurozona più grande membro, continua a eseguire gli avanzi di bilancio, nonostante esortazione dal FMI a spendere di più in infrastrutture come l'estensione a internet ad alta velocità in tutte le aree del paese.

L'economia dell'eurozona è cresciuta di un modesto 0,2% nel secondo trimestre, mentre la Germania si è ridotto dello 0,1% e potrebbe cadere in una recessione tecnica, definita come due trimestri di contrazione, se scende di nuovo nel terzo trimestre.

---

Crutsinger contribuito da Washington.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.