Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In italia, Salvini si impegna a far 27 minori fuori migranti nave

Italia linea dura del ministro dell'interno si piegarono sotto pressione sabato e accettato di far 27 minori non accompagnati lasciare un migrante nave di salvataggio dopo due settimane al mare, facilitando temporaneamente la situazione di stallo politico che ha messo in pericolo la redditività del populista del governo.

Nei giorni scorsi, il Premier Giuseppe Conte aveva scritto al Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che chiedono che i minori essere ammessi fuori la barca. Dopo un iniziale rifiuto, Salvini ha scritto di nuovo, sabato, con una pagina di tre missive di suo, dicendo che lo avrebbe fatto ma ha chiarito che era Conte e che non ha creato un precedente.

spagnolo gruppo di aiuto Braccia Aperte, ha detto che la decisione in questione, 27 minori non accompagnati che sono stati raccolti al largo della Libia all'inizio di questo mese, insieme con altri 100 migranti. I minori sono stati trasferiti sabato italiano border patrol boat per lo sbarco e l'elaborazione sull'isola Siciliana di Lampedusa. Il destino degli altri migranti ancora a bordo Braccia Aperte off Lampedusa è rimasto incerto.

La situazione di stallo messo a nudo la divisione tra Salvini anti-immigrati della Lega e il Movimento 5 Stelle, che insieme governano l'Italia. Salvini sta cercando di finale di Conte populista coalizione con un voto di fiducia e di elezioni anticipate che Salvini spera di dare a lui la premiership.

Apri le Braccia aveva vinto una battaglia legale per entrare in Italia, le acque territoriali, e Conte ha assicurato offerte da Spagna e di cinque altre nazioni dell'Unione Europea a prendere i migranti. Ma la nave è rimasta al largo della costa a causa di Salvini politica che vieta gli aiuti umanitari gruppi di attracco.

a Braccia Aperte il capo Oscar Campi avvertito sabato che le tensioni sono in aumento e combatte la rottura che una minaccia per la sicurezza di tutti a bordo. Ha avvertito i leader Europei che sabato ", non siamo responsabili né garantire la sicurezza delle persone a bordo a Braccia Aperte."

Tra la situazione di stallo, il gruppo di aiuti presentato un reclamo formale con i pubblici ministeri in Sicilia, sostenendo che entrambi i migranti e l'equipaggio sono stati tenuti in ostaggio. Salvini e gli altri ministri sono stati indagati in passato per il presunto rapimento derivanti da precedenti blocchi, ma nessuna accusa è mai stato portato.

La situazione di stallo sulle Braccia Aperte è venuto come un altro umanitario barca di salvataggio, l'Ocean Viking, ha mantenuto il suo corso, l'Italia con 356 migranti a bordo e non porta a sbarcare. Il norvegese nave aveva colto i migranti di sicurezza in vari salvataggi, nei giorni scorsi, ed è gestito da due gruppi umanitari, Medici Senza Frontiere e SOS Mediterranee.

E separatamente, l'unico superstite di una tragedia che ha detto che ha ucciso altri 14 ricordato come egli gridava aiuto per il passaggio di barche e di un elicottero, ma non si udì le sue suppliche.

Mohammed Oga, un Etiope, ha parlato da una Maltese ospedale, dove è stato preso dopo essere finalmente in salvo quando il suo gommone è stato avvistato dall'agenzia Europea delle frontiere Frontex.

In un'intervista con Malta TV, Oga, ha detto il gommone è stato il compimento di 15 persone in tutto, tra cui una donna incinta, e che aveva pagato 700 euro per i contrabbandieri nella capitale Libica Tripoli per il passaggio in Italia.

"mi ha urlato per chiedere aiuto per l'elicottero e le barche che erano di passaggio", ha detto.

Cassaforte in Maltese ospedale, ha detto che si sentiva bene, ma incerti sul futuro.

"sono nelle mani di Dio", ha detto.

---

Associated Press giornalista Renata Brito a Barcellona ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.