Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

In italia il premier per affrontare i senatori tra sfida della leadership

Populista del Premier italiano Giuseppe Conte sopravvivenza politica ancora in bilico martedì dopo che i senatori messo fuori un'altra data per la fiducia chiesta da ala destra del leader Matteo Salvini della Lega, il junior partner di Conte coalizione di governo.

per Tutto il giorno, i leader politici strapazzate per la linea di alleati e formare alleanze come Salvini, che come ministro degli interni ha fatto fermare i migranti di raggiungere l'Italia via mare, la sua priorità, preme per le elezioni anticipate per cercare di capitalizzare la sua impennata di popolarità e scaricare la premiership per se stesso.

Invece di pianificazione di un voto sulla sfiducia del movimento della Lega presentata contro il governo la scorsa settimana, i membri del Senato della repubblica, in fretta convocati torna dalle vacanze alle prese con la crisi politica, ha votato per avere Conte di indirizzo del Parlamento camera superiore Agosto.20

non È chiaro se un voto sulla mozione vorresti seguire.

Prima di martedì, Salvini alleati lavorato per ottenere i senatori a considerare la non-fiducia domanda di questa settimana. Salvini, in una mossa a sorpresa, invece, ha annunciato che il suo partito è stato disposto prima di completare il passaggio di una legge pensato di ridurre drasticamente il numero di legislatori in futuro legislature.

La legge è stata molto ricercata dagli anti-establishment Movimento 5 Stelle, il governo, senior partner, che ha fatto il tagliando ben pagati, i legislatori e i loro entourage - deriso da alcuni in Italia come "la casta" di una chiave promessa alla sua base.

Salvini, che punta a 5 Stelle al Senato, ha promesso che dopo il taglio dei costi misura riceve l'approvazione finale della Camera dei Deputati, "si vota il giorno dopo" in una elezione generale. La camera è impostato per prendere la legge sull'Ago. 22.

Conte deve presentare le sue dimissioni al Presidente Sergio Mattarella se un no-mozione di sfiducia passa. Tuttavia, le elezioni anticipate possono avvenire solo se Mattarella scioglie il Parlamento, e non è chiaro se e quando lo avrebbe fatto.

Se il Parlamento è inviato imballaggio, le elezioni devono tenersi entro 45 a 70 giorni, il che rende Salvini vantarsi del "giorno dopo" il ballottaggio non realistico. Ma il tumulto politico innescato dalla Lega sfida già ha scosso i mercati finanziari.

"l'Italia vuole avere la certezza, e la cosa più bella, democratica, trasparente, lineare, degna di dare la parola al popolo" alle urne, Salvini ha detto durante un discorso in Senato.

Il Movimento 5 Stelle ha scelto Conte per essere premier dopo il 2018 elezione e pesa se allearsi ora con l'opposizione del Partito Democratico. La strategia mira a ritardo di elezioni anticipate, almeno fino a dopo la dolorosi tagli di bilancio sono fatti per evitare di innescare le vendite aumenti fiscali.

l'Ex Premier Matteo Renzi, un leader Democratico, ha sostenuto che un accordo simile permetterebbe al governo per fare i tagli di bilancio prima della fine dell'anno per evitare l'automatico aumento che dovrebbe riportare l'IVA al 25% il prossimo anno.

Se ciò accade, l'Italia sarebbe "il rischio di una recessione peggiore di quella del 2011," Renzi ha detto, citando preoccupanti prospettive economiche in Cina e la Germania come ulteriori fattori che potrebbero causare un rapido rallentamento dell'economia globale.

Un'alleanza con i 5 Stelle, con rischi di approfondimento già aspre divisioni all'interno di Renzi partito, che è ora il Parlamento più grande forza di opposizione. Appena un anno fa, l'anti-establishment 5 Stelle ha respinto il centro-sinistra, i Democratici a favore dell'anti-immigrati della Lega, la forgiatura di una coalizione per portare in Europa il primo populista del governo al potere.

La possibilità di un accordo tra Renzi e il Movimento 5 Stelle rappresenta una sfida per il Partito Democratico. La prospettiva ha messo i Democratici "sull'orlo di una crisi esistenziale e riacceso le voci circa un nuovo partito diviso," Wolfango Piccoli, co-presidente di Teneo, un analista ditta con sede a Londra.

Renzi ha detto che è disposto a correre il rischio.

"la Mia preoccupazione per il paese è molto più grande della mia preoccupazione per il PD (Partito Democratico)," l'ex premier ha detto. "Se il paese va in recessione, è grave per tutti."

---

Giada Zampano a Roma ha contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.