Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Incertezza mette Argentino proprietari di affari sulla difensiva

A Boedo Automotive nella capitale Argentina, righe lucide nuove auto per la vendita. Ma due giorni dopo il travolgente delle elezioni primarie di battersi per il conservatore Presidente Mauricio Macri ha inviato il peso Argentino in tilt, non un singolo cliente camminato attraverso la porta di martedì.

Carlos Avoguadra, dal proprietario del negozio, seduto dietro la sua scrivania, a disagio.

"ci Siamo svegliati lunedì con gravi problemi, con un vertiginoso del tasso di cambio", ha detto Avoguadra, un 70-year-old che è stato venduto auto per più di metà della sua vita. "Ho attraversato un sacco di momenti difficili, ma mai come questo."

Egli è solo uno dei tanti piccoli imprenditori esprimere incertezza dopo che gli elettori consegnato una clamorosa vittoria di una sinistra-pendente, populista biglietto il cui candidato vice-presidente è l'ex Presidente Cristina Fernández. Lei era molto conosciuto per la sbattuto la testa con gli investitori durante i suoi 12 anni nel palazzo presidenziale, sia come presidente e la first lady per il suo predecessore e marito, Nestor Kirchner.

risultati Ufficiali ha dato il suo ardesia, diretta da Alberto Fernández come candidato presidenziale, circa il 48% dei voti nelle primarie di voto che ha caratterizzato i 10 partiti con candidati presidenziali. Macrì e il suo compagno di corsa, Miguel Ángel Pichetto, ha ottenuto il 32%, suggerendo un operatore della squadra affronta una ripida salita battaglia in corso in Ott. 27 elezioni generali.

Il potente dimostrando con l'Fernándezes, che non sono correlati, ha inviato un brivido attraverso i mercati di questo paese Sud Americano, dove gli investitori tremare al pensiero di spesa elevati, le restrizioni al commercio e dello stato interventista politiche attuate durante Cristina Fernández presidenza.

il martedì, la valuta è stato scambiato a circa 58 pesos per dollari, o circa il 25% più debole rispetto al suo venerdì chiuso. La svalutazione è stata accompagnata da un 38% in calo il Merval indice di borsa e si prevede di portare gli analisti a rivedere drasticamente il 2019 prospettive di inflazione del 40% più verso l'alto. Lo scorso anno, l'inflazione ha raggiunto il 47,6%, che era il più alto dal 1991.

Come i mercati rispondere al politico di turno, molti proprietari di piccole imprese, già martoriato dalla lunga le lotte economiche in entrambi Fernández e Macri sono di nuovo sentire disorientati e spaventati.

Avoguadra, chi lavora nel settore da circa 40 anni, ha detto che era in procinto di finalizzare una vendita che ammontano a 1 milione di pesos, pari a circa 20.000 dollari la scorsa settimana. Quando il peso è crollato a seguito delle primarie, tuttavia, il commercio all'ingrosso concessionaria egli acquista voluto aumentare il costo della vettura, e l'affare è saltato.

Avoguadra ora contempla casseforme sua attività completamente in mezzo a mesi di declino dei rendimenti.

"L'idea è forse per chiudere il negozio," ha detto melancholically. "O dedicarmi a qualcos'altro."

Matías Carugati, testa di Economia a Management & Fit, ha detto Alla Associated Press che i costi legati al dollaro è aumentato di un quarto nei primi due giorni della settimana, portando molti a tenere a bada le vendite fino a tassi di cambio stabilirsi e di incertezza facilita.

"L'uomo d'affari Argentino è un sopravvissuto, e viene utilizzato per andare sulla difensiva," Carugati, ha detto.

tanti sono ancora una volta affidamento sulla loro intelligenza.

Alejandro Nigro, titolare di una pasta di vendita business, ha detto AP che sta aspettando che la sua vendita all'ingrosso farina di fornitore di fargli sapere di nuovi prezzi.

"Con quello che è appena successo, a un certo punto mi capita di sentire sull'aumento del prezzo. La farina è sempre acquistato secondo i suoi prezzi internazionali in dollari," ha detto.

"Quando le cose vanno pazzi, bisogna tenere duro, di attendere, di mantenere prezzi ragionevoli, come si può, ridurre (profitto) margini" Nigro, ha detto. "E quando non si riesce a resistere più, bisogna alzare il prezzo. Purtroppo, il modo in cui è."

---

Associated Press giornalisti Jésica Brumec e Paul Byrne ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.