Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

India, Bangladesh stress ritorno di profughi Rohingya

I primi ministri di India e Bangladesh hanno concordato sulla necessità di un maggiore sforzo per facilitare la restituzione di centinaia di migliaia di profughi Rohingya che sono fuggiti dalla violenza in Myanmar e preso rifugio in Bangladesh, in una dichiarazione congiunta, ha detto sabato.

La dichiarazione, rilasciata durante una visita in India, dal Bangladesh, il Primo Ministro Sheikh Hasina, ha detto che lei e il Primo Ministro Indiano Narendra Modi ha convenuto che le misure dovrebbero includere il miglioramento della sicurezza e delle condizioni socio-economiche in Myanmar stato di Rakhine.

India fornirà ulteriori aiuti umanitari per aiutare i rifugiati che vivono nei campi in Bangladesh, secondo la dichiarazione.

In quello che è diventato la più grande in Asia crisi dei rifugiati in decenni, circa 700.000 Musulmani Rohingya hanno preso rifugio in Bangladesh.

I due leader hanno inoltre firmato accordi sulla sicurezza, energia e trasporti.

Hasina ha evidenziato che il popolo del Bangladesh sono in attesa di attuazione del 2011 accordo per la condivisione di acqua dal fiume Teesta, che scaturisce dall'India, in Bangladesh. Modi disse che il suo governo sta lavorando con tutte le parti interessate in India per l'attuazione dell'accordo.

L'acqua di condivisione è stato bloccato dal primo ministro dell'India, West Bengal stato, Mamata Banerjee, che ha detto che lo stato non può acqua di riserva per il Bangladesh a causa della sua estate esigenze.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.