Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

India, il partito prende elezione battaglia per West Bengal

il Primo Ministro Indiano Narendra Modi ha preso il suo partito e la sua lotta per lo stato del Bengala Occidentale, dove si spera di mantenere una maggioranza sfalsati elezioni generali di concludere questa settimana diluendo la forza di un avversario formidabile, primo Ministro Mamata Banerjee.

La battaglia pitting il Bharatiya Janata Party del nazionalismo Hindu contro di Banerjee Trinamool Congresso del Partito grande tenda per la politica è venuto ad una testa nel territorio dello stato, che si estende dall'Himalaya a nord e il Golfo del Bengala a sud e azioni di una lingua e il confine con la maggioranza Musulmana Bangladesh.

Che il confine è un altro campo di battaglia: il BJP, che ha approvato una proposta di legge che renderebbe più facile la deportazione di milioni di cittadini del Bangladesh emigrati in India, dal Bangladesh del 1971 autonomia, mentre il facilitando un percorso di cittadinanza per gli Indù, Sikh, Parsi e Giainisti — evidentemente non Musulmani- che sono arrivati dall'Afghanistan, Bangladesh e Pakistan. Banerjee, lo stato alto funzionario eletto, ha chiamato il disegno di legge un "complotto" per rendere più persone apolidi.

Mentre Modi ha fatto dirompente, velati riferimenti all'India della comunità Musulmana, che comprende circa il 14% dell'India, 1,3 miliardi di persone, Banerjee ha studiato storia Islamica, cita il Corano e correttamente eseguito un Musulmano candidato sindaco di Calcutta, capitale dello stato.

Banerjee nel 2011 insaziabile quasi tre decenni del partito comunista regola, nel Bengala Occidentale, stato di 100 milioni di persone, un quarto dei quali sono Musulmani, e gli occhi, e la possibilità di andare a Nuova Delhi, in quanto l'opposizione di un candidato primo ministro.

"Mamata Banerjee ha un punto vitale. Lei ha davvero preso il link di un testa a testa nonostante i Modi di forza in piedi a livello nazionale", ha detto Himanshu Roy, professore di scienze politiche e senior fellow presso la New Delhi-a base di Nehru Memorial Museum and Library.

"Lei è molto feroce contro di Modi. Ha spodestato la sinistra nello stato e adesso sta usando la stessa tattica di Modi di tenere lontano da qualsiasi grande successo in queste elezioni", ha detto.

A livello nazionale, Modi del principale rivale è il partito del Congresso, il Presidente Rahul Gandhi, il rampollo di Nehru-Gandhi dinastia che ha prodotto tre primi ministri.

Con 900 milioni di elettori registrati, l'elezione è il più grande esercizio di democrazia. Oltre sette fasi di voto scaglionato nel corso di sei settimane, 543 seggi Lok Sahba, India, camera bassa del Parlamento, sarà deciso a circa un milione di seggi elettorali. Una parte ha bisogno di 272 posti a sedere — un semplice maggioranza per formare un governo. Il BJP ha vinto 282 posti a sedere per il 2014, ma appare improbabile che vincere come molti in queste elezioni. Punta per almeno 200 posti a sedere, questa volta a livello regionale con le parti che compongono il bilancio, secondo i Modi biografo e commentatore politico Nilanjan Mukhopadhyay.

Banerjee potrebbe trovare se stessa il ruolo di maker, ha detto.

"C'è una concreta possibilità per Mamata se lei tiene sul Bengala," ha detto, aggiungendo che lei potrebbe temperare Modi di spostamento verso destra.

al di Sotto di Modi, mucca vigilantes, in nome della tutela dell'Induismo del simbolo sacro, hanno attaccato più di 280 persone e linciato tre dozzine di Musulmani per il consumo di carne di manzo o di lavoro nei macelli, Human Rights Watch ha detto in un recente rapporto.

Dopo il BJP sconfitte l'anno scorso per il partito del Congresso di stato in elezioni per l'assemblea in posti chiave tra cui Madhya Pradesh, Rajasthan e Chhattishgarh, il partito spostato la sua attenzione verso l'oriente. Il BJP è la speranza di arginare le perdite nel cosiddetto Hindi cuore, aumentando la sua posizione nel West Bengala.

Il concorso si è intensificato il piombo fino alla fase finale dell'India maratona elezioni, con gruppi rivali in lotta con i bastoni e le rocce e l'impostazione di veicoli sul fuoco, provocando l'Elezione Commissione a tenere il passo senza precedenti di limitare la campagna da un giorno al fine di evitare ulteriori scontri che potrebbero minare la domenica sondaggi.

lo Scambio di epiteti con l'aumento di vetriolo, Modi ha chiamato Banerjee, 68, una "velocità-breaker," accusandola di rallentare il governo centrale per lo sviluppo di progetti. Lei lo ha definito un "fascista" e ha espresso un desiderio per sigillare la bocca con il nastro chirurgico per "dire bugie".

Il TMC ha vinto 34 di 42 seggi in palio nel Bengala Occidentale, nelle elezioni del 2014, mentre il BJP raccolto solo due. Ma il partito si sta facendo strada nello stato unendo i voti contrari di Banerjee, secondo Sanjay Kumar, uno scienziato politico presso la New Delhi basato su Centro per lo Studio delle Società in Sviluppo.

"Anti-Mamata voti hanno cristallizzato la forza del BJP nel Bengala Occidentale," Kumar ha detto.

Banerjee ha un bordo con la minoranza di elettori, che, secondo Kumar, il BJP trovato non necessario nelle elezioni del 2014 e i cui voti non ha cercato di mobilitare cinque anni più tardi.

Mohammed Quamruzzaman, presidente di Tutti i Bengala Minoranza Federazione Giovanile, ha detto che i Musulmani stanno vivendo una crisi esistenziale in India.

"non vogliamo che lo sviluppo della nostra comunità più, non abbiamo premere per l'educazione per i nostri figli più, la nostra preoccupazione principale è la sicurezza e la sicurezza del nostro popolo", ha detto. "Siamo preoccupati per la nostra sopravvivenza. Tutto è cambiato per noi negli ultimi cinque anni."

---

Schmall segnalato da Nuova Delhi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.