Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Indonesia libera Canadese condannato nel caso del sesso del bambino

Indonesia ha liberato un Canadese insegnante che sostiene che è stato condannato ingiustamente nel 2015 di abuso sessuale di bambini presso una prestigiosa scuola internazionale di Jakarta.

Neil Bantleman, assistente di insegnamento Ferdinant Tjiong e altri cinque dipendenti della scuola sono stati condannati a seguito di accuse di abuso di bambino in età di asilo che gli avvocati e il personale docente della scuola, ha detto sono stati motivati dal denaro.

Il caso, che è diventato famoso per la sua bizzarra e fragile, la prova, ha evidenziato problemi cronici in Indonesia sistema di giustizia. Un altro sospetto è ucciso in carcere nel 2015 da bere bagno cleaner, secondo la polizia.

Un ufficiale del Ministero della Giustizia che non vuole essere chiamato, perché il caso di sensibilità in Indonesia, e uno dei Bantleman avvocati, Patrasso M. Zen, ha detto venerdì che Bantleman aveva presentato una domanda di clemenza, che è stato concesso dal Presidente Joko Widodo, il mese scorso. Il funzionario ha detto Bantleman è stato rilasciato il 21 giugno.

Tjiong, condannato a 10 anni di carcere, non ha chiesto clemenza e rimane in carcere.

Una dichiarazione che l'emittente Canadese CBC attribuito a Bantleman disse: "Cinque anni fa, sono stato ingiustamente accusato e condannato per crimini che non ho commesso e che, inoltre, non si è mai verificato. Ho applicato per la clemenza, che ho il piacere è stato concesso dall'Indonesia il mese scorso, il sostegno essenziale la giustizia e i diritti umani".

Jakarta International School, che è stato successivamente rinominato, è stato frequentato da figli di diplomatici stranieri espatriati e Indonesia elite. Aveva circa 2.400 studenti dai 3 ai 18 anni, provenienti da circa 60 paesi.

La madre di uno dei tre presunti abusi sui minori citato in giudizio la scuola nel 2015 per presunta negligenza ed era in cerca di 125 milioni di dollari di risarcimento.

Lo stesso tribunale che condanna Bantleman e Tjiong respinto la donna querela sulla base di esso non è stato dimostrato un presunto abuso ha avuto luogo. Originale, le condanne sono ribaltato dalla Corte, ma poi reintegrato nel 2016 dalla Suprema Corte, che l'ha portata Bantleman 10 anni di carcere.

"Ci sono state molte irregolarità in questo caso," ha detto Zen, l'avvocato. "Ma io non voglio guardare indietro. Spero che il mio cliente riceve una nuova vita."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.