Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Insegnante in Sud Africa sospeso dopo la controversa foto di studenti diventa virale

Un insegnante in Sud Africa è stata sospesa e le accuse di razzismo sono indagati in una piccola città nel Nord del paese Occidentale, provincia, dopo una fotografia che mostra in bianco e nero di bambini, seduti alle scrivanie diverse, è andato virale.

Venti-cinque anni dopo l'alba della democrazia in Sud Africa, il paese è ancora alle prese con lo spettro dell'apartheid -- una politica che separava i cittadini in base al colore della loro pelle e impedito la maggioranza nera di accedere la stessa qualità di servizi, tra cui l'istruzione, la minoranza bianca.

Pubblica, le scuole hanno riaperto per il nuovo anno accademico mercoledì e insegnante presso la Laerskool Schweizer-Reneke Scuola ha preso la foto e l'ha condivisa con i genitori in un gruppo WhatsApp, riferito a dimostrare che i bambini erano di stabilirsi nel loro primo giorno di scuola. La foto in questione mostra quattro nero bambini seduti separatamente dal bianco compagni di classe.

La controversa immagine è andato virale sui social media, spingendo il Nord-Ovest ufficio scolastico Provinciale di avviare un'inchiesta. Sello Lehari, il capo politico del dipartimento provinciale, sospeso insegnante di giovedì scorso. Secondo la scuola, gli studenti neri erano separati perché non riuscivano a capire Afrikaans, la lingua parlata da circa 6 milioni di sudafricani, tra cui la minoranza bianca conosciuta come Afrikaner.

"non accettiamo che la spiegazione," Lehari detto. "L'insegnante è sospesa con effetto immediato."

WhatsAppThis foto, ampiamente condivise sui social media, mostra quattro nero bambini seduti separatamente dal bianco compagni di classe e fa parte di un'indagine avviata da Nord-Ovest ufficio scolastico Provinciale.

“Ci sono anche scioccato di apprendere su questo particolare barbariche incidente,” Aaron Motswana, un politico locale dalla sentenza African National Congress Party, ha detto al South African Broadcasting Corporation. “E ' stata ingiustificata e si desidera fortemente condannare. A nome dell'ANC e il comune che conduciamo, 24 anni, in democrazia, non ci aspettiamo che tali incidenti, continuamente accadere."

, Ha aggiunto, “C'è una storia di questo particolare, soprattutto se Schweizer-Reneke Hoërskool è interessato.”

L'opposizione partito politico, l'Alleanza Democratica, ha accolto la sospensione del docente.

DA segretario provinciale, Joe McGluwa, ha detto a ABC News, “DA oppone fermamente la segregazione dei bambini su qualsiasi terreno. Come paese, dobbiamo attenerci a Nelson Mandela gli ideali di riconciliazione, e rifiuto del razzismo”.

Il sudafricano Commissione per i Diritti Umani (SAHRC) sta indagando anche le accuse di razzismo, dicendo che non ci saranno gravi ripercussioni se i bambini sono stati discriminati. SAHRC Commissario André Gaum ha detto ABC News ci sono ancora troppi casi di discriminazione nel paese.

"È anche un più ampio problema sociale e un grande problema che abbiamo ancora tanti casi di ingiusta discriminazione che sta prendendo il posto, che è una grande preoccupazione per la commissione," ha detto.

Gaum detto che se si è trovato che l'incidente è stato, di fatto, di natura razzista, il SAHRC potrebbe raccomandare sensibilità corsi di formazione per gli insegnanti.

La foto è stata “una riflessione in un momento, in aula” e non un'indicazione di politica scolastica, la scuola ha detto in una dichiarazione che è stata fornita ai media locali.

L'istruzione ha spiegato che la foto riflette un momento isolato e i bambini a fare, infatti, interagiscono e si sono integrati. Altre foto sono emerse mostrando un integrato in classe; tuttavia, non è chiaro se quelle foto sono state scattate lo stesso giorno o solo dopo l'indignazione è iniziata mercoledì.

ABC News' richieste di commento da parte dei funzionari della scuola non sono stati restituiti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.