Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Iracheno PM nega le accuse di attacco di droni decollato dall'Iraq

Iran della guida suprema, ha detto mercoledì che gli Iraniani non si muove o cambiare il loro stand a seguito di nuove sanzioni degli stati UNITI targeting Ayatollah Ali Khamenei e i suoi collaboratori, l'ultima in un torrente di sharp le risposte verbali da Teheran nel solco delle misure.

il Presidente Donald Trump emanate le nuove sanzioni contro Khamenei e altri lunedì e i funzionari degli stati UNITI anche detto che prevede sanzioni contro il Ministro degli Esteri Iraniano Mohammad Javad Zarif.

Le sanzioni di seguito l'Iran sta abbattendo la scorsa settimana di un AMERICANO di sorveglianza drone, per un valore di oltre $100 milioni, oltre lo Stretto di Hormuz, forte escalation della crisi.

La parte superiore Iraniano chierico sito citato Khamenei come chiamare il Trump amministrazione "il più amato" governo degli stati UNITI, aggiungendo che Washington chiama per il negoziato con l'Iran sono ingannevoli e la quantità di "evidente crudeltà."

Interessati in Iraq?

Aggiungi Iraq come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Iraq news, video e analisi da ABC News. Iraq Aggiungere Interesse

"Il più odiato figure di questa amministrazione accusare e insultare la nazione Iraniana," Khamenei, ha detto. "La nazione Iraniana non si muove e non ritirarsi a causa degli insulti."

La crisi che attanaglia il Medio Oriente nasce da Trump ritiro di Stati Uniti un anno fa dalla centrale nucleare di accordo tra l'Iran e le altre potenze mondiali, e quindi imporre paralizzante nuove sanzioni contro Teheran.

Recentemente, l'Iran ha quadruplicato la sua produzione a basso arricchimento di uranio per essere in pace a rompere uno dei tassi termini da giovedì, mentre anche minacciando di alzare arricchimento più vicini alle armi di livello, il 7 luglio, se i paesi Europei rispetto dell'accordo non offrono un nuovo accordo.

Iran ha avvertito martedì che le nuove sanzioni degli stati UNITI targeting Khamenei e di altri funzionari significato di "chiudere le porte della diplomazia" tra Teheran e Washington. Il presidente Hassan Rouhani deriso la Casa Bianca come "afflitto da un ritardo mentale."

Briscola chiamata "molto ignorante e offensivo istruzione," tweeting che un attacco Iraniano su qualsiasi interesse degli stati UNITI, sarà accolta con "grande e la forza travolgente ... travolgente significa obliterazione." Il suo segretario di stato, Mike Pompeo, ha detto Iraniano frase era "immaturi."

Dopo l'abbattimento di un drone degli stati UNITI, la scorsa settimana, Trump si è tirato indietro dal baratro della rappresaglia militare scioperi, ma ha continuato la sua campagna di pressione contro l'Iran.

Il drone shootdown era solo l'ultima di una serie di attacchi nella regione negli ultimi mesi. Gli stati UNITI hanno accusato l'Iran per il sospetto di attacchi su due petroliere, sostenendo che usato cozza miniere di destinazione navi cisterna, indicando in bianco e nero riprese catturato che i funzionari Americani descrivono come Guardia Rivoluzionaria Iraniana truppe rimozione di un mine inesplose da un Giapponese gestito cisterna.

allo stesso modo, quattro petroliere al largo della costa degli Emirati Arabi Uniti sono stati a quanto pare mirati, atti di sabotaggio, che i funzionari degli stati UNITI hanno accusato l'Iran. Teheran ha negato le accuse. E a metà Maggio, l'iran e gli alleati Yemenita e i ribelli affermato che erano dietro un attacco drone Saudita oleodotto.

fino a martedì, il Primo Ministro Iracheno Adel Abdul-Mahdi ha detto ai giornalisti che i funzionari Americani contattato gli Iracheni di recente, dichiarando droni utilizzati in Arabia pipeline, un attacco che ha avuto luogo il 14 Maggio, maggio hanno preso il via dall'Iraq.

Iracheno militari e di intelligence non hanno confermato queste affermazioni, Abdul-Mahdi, ha detto, senza elaborare. C'è stato anche un immediato commento da parte di Washington.

Secondo un Iracheno di intelligence ufficiali, gli Americani sostengono i droni si è fuori dalla zona di Jurf al-Sakhar, in Iraq meridionale di Babele provincia che ospita l'Iran-backed milizie.

Il funzionario, parlando a condizione di anonimato perché non era autorizzato a parlare con i giornalisti, ha detto che ci sono stati nove gli attacchi di interessi degli stati UNITI in Iraq nel corso delle ultime settimane — tra cui il razzo e un attacco di mortaio Iracheno basi Americane formatori, e un altro che ha colpito vicino all'Ambasciata Americana nella capitale Irachena.

il mese Scorso, gli stati UNITI ha ordinato l'evacuazione del personale diplomatico non essenziale dall'Iraq in mezzo non specificato minacce dall'Iran.

Iraq sta cercando di percorrere una linea sottile — ha buoni rapporti sia con gli stati UNITI e l'Iran, ospita più di 5.000 soldati degli stati UNITI, ed è anche sede della più potente Iraniano-backed milizie.

"stiamo provando a distanza Iraq da qualsiasi pericolo, questa è una delle principali preoccupazioni per noi," Abdul-Mahdi, ha detto. "Dobbiamo distanza in Iraq dai pericoli di un conflitto".

---

Abdul-Zahra segnalato da Baghdad. Associated Press scrittore Bassem Mroue a Beirut ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.