Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Iran Guardia Rivoluzionaria abbatte drone USA in mezzo a tensioni

Iran Guardia Rivoluzionaria abbattuto un drone degli stati UNITI il giovedi in mezzo a tensioni tra Teheran e Washington sul suo collasso nucleare trattare con le potenze mondiali, Americani e Iraniani hanno detto i funzionari, mentre si disputavano le circostanze dell'incidente.

La Guardia ha detto è abbattuto il drone sopra lo spazio aereo Iraniano, mentre due funzionari degli stati UNITI ha detto Alla Associated Press che l'abbattimento è avvenuto negli spazi aerei internazionali nello Stretto di Hormuz. I diversi account potrebbe non essere immediatamente riconciliati.

in Precedenza, l'esercito AMERICANO ha asserito che l'Iran aveva sparato un missile contro un altro drone, la scorsa settimana, è stato di rispondere all'attacco di due petroliere vicino al Golfo di Oman. USA accusa l'Iran per l'attacco contro la navi di Teheran nega è stato coinvolto.

Gli attacchi sono sullo sfondo di tensioni tra gli stati UNITI e l'Iran, dopo che il Presidente Donald Trump decisione di recedere dal nucleari di Teheran tassi di un anno fa.

Separatamente, l'Arabia Saudita ha detto giovedi che dello Yemen, iran e gli alleati ribelli Houthi lanciato un razzo di mira un impianto di desalinizzazione nel regno della notte precedente. La Casa Bianca ha detto Trump è stato informato circa l'attacco.

l'Iran ha quadruplicato la sua produzione a basso arricchimento di uranio e ha minacciato di aumentare la loro ricchezza più vicini alle armi di livello, cercando di pressione Europa per i nuovi termini per il 2015 nucleare tassi.

Nelle ultime settimane, gli stati UNITI ha accelerato un vettore aereo per il Medioriente e distribuito truppe supplementari per le decine di migliaia già in regione. Da Yemen, il Houthis hanno lanciato la bomba-laden droni nella vicina Arabia Saudita.

Tutto questo ha sollevato i timori che un errore di calcolo o ulteriore aumento delle tensioni potrebbe spingere gli stati UNITI e l'Iran in un conflitto aperto, circa 40 anni dopo la Rivoluzione Islamica di Teheran. Giovedì drone incidente segna la prima diretta Iraniano, rivendicato attacco agli stati UNITI, nel pieno della crisi.

"non Abbiamo alcuna intenzione di guerra con un paese, ma siamo pronti per la guerra," Guardia Rivoluzionaria comandante Gen. Hossein Salami, ha detto in una trasmesso indirizzo.

Iran paramilitari Guardia Rivoluzionaria, che risponde solo alla guida Suprema, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha detto che ha abbattuto il drone, giovedì mattina, quando è entrato lo spazio aereo Iraniano vicino al Kouhmobarak distretto nel sud dell'Iran provincia di Hormozgan. Kouhmobarak è di circa 1.200 chilometri (750 miglia) a sud-est di Teheran, vicino allo Stretto di Hormuz.

Iran statale agenzia di stampa IRNA, citando la Guardia, identificato il drone come un RQ-4 Global Hawk. Tuttavia, la Marina degli stati UNITI vola anche una variante simile chiamato MQ-4C Triton.

I funzionari degli stati UNITI ha detto al AP che gli Iraniani sparato un surface-to-air missile che colpisce il drone Americano. Funzionari ha detto che l'incidente è avvenuto attraverso lo Stretto di Hormuz in spazio aereo internazionale. La stretta è la stretta imboccatura del Golfo persico attraverso il quale il 20% di tutti i mondiali di petrolio si muove.

I funzionari parlato con l'AP a condizione di anonimato, in quanto le informazioni che non era ancora stato autorizzato il rilascio al pubblico. Essi non approfondire il tipo di drone abbattuto, né la missione stava conducendo. Tuttavia, gli stati UNITI sono stati preoccupati per spedizioni internazionali attraverso lo Stretto di Hormuz, poiché la cozza miei attacchi di Maggio e giugno.

Salame, parlando a una folla nella città occidentale di Sanandaj, ha descritto il drone Americano come "una violazione della nostra sicurezza nazionale di confine."

"Confini" sono la nostra linea rossa" Salame detto. "Qualsiasi nemico che viola i confini saranno annientate".

Iran ha affermato di aver abbattuto Americano droni in passato. Il più famoso incidente, Iran sequestrato un RQ-170 Sentinel nel dicembre 2011 volato dalla CIA per monitorare i siti nucleari Iraniani dopo che è entrato lo spazio aereo Iraniano dal vicino Afghanistan. Gli Iraniani in seguito all'inverso il drone per creare le loro varianti.

nel Frattempo, l'Arabia Saudita ha detto Yemen: ribelli Houthi sparato un razzo di un impianto di desalinizzazione in al-Shuqaiq, una città in regno Jizan provincia. Statale Saudita Agenzia di Stampa citato portavoce militare Col. Turki al-Maliki, dicendo che l'attacco ha causato nessun danno e nessun ferito uno. I ribelli Yemeniti di Al-Masirah notizie canale satellitare detto in precedenza il Houthis mirata di un impianto di potenza in Jizan, vicino il regno di confine con lo Yemen, con un missile da crociera.

Casa Bianca portavoce Sarah Sanders ha detto Trump era stato "informato sui report di un attacco missilistico nel regno di Arabia Saudita."

"stiamo monitorando attentamente la situazione e continuare a consultare i nostri partner e alleati", ha detto Sanders. Non era immediatamente chiaro perché Trump sarebbe informato circa un attacco che ha causato nessun danno o feriti.

Arabia saudita-coalizione è in lotta contro il Houthis da Marzo 2015 in Yemen, il mondo Arabo più povere della nazione spinto sull'orlo della carestia dal conflitto. Nelle ultime settimane, il Houthis hanno lanciato una nuova campagna di invio di missili e bombe cariche di droni in Arabia Saudita.

---

Gambrell segnalato da Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.