Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Iran alto diplomatico presse sforzi per salvare nucleare tassi

il ministro degli esteri iraniano ha viaggiato venerdì alla Cina il suo tour Asiatico, volti a mantenere il mondo mercati aprire a Teheran nel mezzo di un'intensa sanzioni campagna STATUNITENSE per le tensioni in tutto il Golfo persico rimanere alta.

le Preoccupazioni circa un possibile conflitto hanno bruciato dal momento che la Casa Bianca ha ordinato di navi da guerra e bombardieri della regione per contrastare un presunto, inspiegabile minaccia iraniana che ha visto l'America di ordine personale diplomatico non essenziale dall'Iraq.

Tensioni sono anche salito nella regione dopo che le autorità hanno dichiarato che una operazione di sabotaggio mirato quattro petroliere domenica al largo della costa degli Emirati Arabi Uniti, Iran e allineati ribelli in Yemen ha rivendicato la responsabilità di un attacco drone martedì cruciale Arabia oleodotto.

Arabia Saudita direttamente accusato l'Iran per il drone d'assalto, e un giornale locale legata al Saud famiglia reale chiamato giovedì per l'America per lanciare gli "attacchi chirurgici" di Tehran.

Interessati in Iran?

Aggiungere l'Iran come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Iran news, video e analisi da ABC News. Iran Aggiungere Interesse

tutto Questo ha le sue radici nell'Presidente di Donald Trump decisione dello scorso anno di ritirare stati UNITI dal 2015 accordo nucleare tra l'Iran e le potenze mondiali e imporre di ampio respiro, in sanzioni. Ma Trump ha preso un tono morbido giovedi, un giorno dopo tweeting che ha previsto l'Iran a guardare per i colloqui. Chiesto se gli stati UNITI potrebbe essere su un percorso di guerra con l'Iran, il presidente ha risposto: "spero di no".

funzionari Iraniani restano scettici.

l'imposizione di sanzioni, mentre cerca di colloqui è come "che punta una pistola a qualcuno esigenti e di amicizia", ha detto Iraniano Gen. Rasool Sanaeirad, secondo il semi-ufficiale Mehr news agency.

il commento è stato ripreso da Majid Takht-e Ravanchi, Iran ambasciatore presso le Nazioni Unite.

"vogliono avere il bastone in mano, cercando di intimidire l'Iran, allo stesso tempo, chiama per un dialogo," Ravanchi ha detto CBS. "Che tipo di dialogo è questo?"

venerdì, Zarif arrivato a Pechino per parlare della sua controparte Cinese. La cina è stata uno dei firmatari dell'Iran 2015 nucleare trattare con le potenze mondiali, che ha visto al limite il suo arricchimento dell'uranio in cambio per il sollevamento di frantumazione delle sanzioni economiche.

"finora, la comunità internazionale ha soprattutto reso dichiarazioni invece di salvare l'affare," Zarif ha detto, secondo un report di stato IRNA agenzia di notizie. "Il passo concreto è abbastanza chiaro: le relazioni economiche con l'Iran dovrebbe essere normalizzata. Questo è ciò che l'affare affronta in modo chiaro."

Zarif prima visita in Giappone, uno dei maggiori importatori di petrolio greggio dal Golfo persico.

Iran ha recentemente affermato di voler riprendere l'arricchimento dell'uranio a livelli alti, se un nuovo nucleare accordo non è raggiunto con l'Europa dal 7 luglio. Che potrebbe potenzialmente portare più vicino ad essere in grado di sviluppare un'arma nucleare, qualcosa Iran insiste che non ha mai cercato.

La USS Abraham Lincoln e il suo carrier strike group hanno ancora raggiunto lo Stretto di Hormuz, la bocca stretta del Golfo persico attraverso il quale un terzo del petrolio scambiato a mare passa. Una Guardia Rivoluzionaria vice avvertito che qualsiasi conflitto armato, potrebbe influenzare il mercato mondiale dell'energia. Iran lunga ha minacciato di essere in grado di chiudere lo stretto.

"Se scoppia una guerra, il mondo soffre di un problema nella fornitura di energia," il Gen. Saleh Jokar ha detto, secondo un rapporto pubblicato venerdì dal semi-ufficiale Fars news agency.

Ha anche detto che l'Iran è a corto raggio missili "si può facilmente raggiungere la presente navi da guerra nel Golfo persico," pur rilevando i 2.000 chilometri (1,240 miglia) gamma della Repubblica Islamica dell'missili balistici può raggiungere nel più ampio contesto del Golfo persico.

La Marina degli stati UNITI del 5 ° Flotta, che pattuglia il Golfo persico dalla sua base in Bahrein, non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento. Tuttavia, la USS mcfaul aveva e la USS Gonzalez, due Arleigh Burke-classe di cacciatorpediniere, di attraversare lo stretto giovedì senza incidenti.

Benchmark greggio Brent scambiati vicino a 73 dollari al barile, venerdì, fino a circa la metà di un per cento.

---

Associated Press scrittore Jon Gambrell in Dubai, Emirati Arabi Uniti, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.