Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Iran esigenze Bretagna rilascio della petroliera sequestrata al largo di Gibilterra

Iran venerdì richiesto marina Britannica rilascio di un Iraniano petroliera sequestrata la scorsa settimana al largo di Gibilterra, in cui si accusa Londra di giocare un "gioco pericoloso" e minacciando ritorsioni, mentre Londra ha annunciato che è stato l'invio di un cacciatorpediniere nel Golfo persico.

I commenti sono da Iran del Ministero degli Esteri è venuto il giorno dopo la polizia a Gibilterra, territorio d'oltremare Britannico sulla punta meridionale della Spagna, ha detto che hanno arrestato il capitano e il primo ufficiale della superpetroliera sospetto di violazione di sanzioni dell'Unione Europea mediante la realizzazione di una spedizione di petrolio greggio per la Siria.

portavoce del Ministero degli Esteri Abbas Mousavi ha detto Iraniano agenzia di stampa statale IRNA che "il legale pretesti per la cattura non sono validi ... il rilascio della petroliera è in tutti i paesi di interesse."

"Questo è un gioco pericoloso e delle conseguenze," Mousavi ha avvertito.

Interessati in Iran?

Aggiungere l'Iran come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Iran news, video e analisi da ABC News. Iran Aggiungere Interesse

Durante la preghiera del venerdì, Kazem Sedighi, consigliere di Iran della guida Suprema l'Ayatollah Ali Khamenei, ha minacciato ritorsioni.

"state tranquilli, i Britannici sarà presto sentire lo schiaffo delle mani potenti della Repubblica Islamica", ha detto.

La marina Britannica ha detto giovedi che aveva fermato tre Iraniani paramilitari vasi di interrompere il passaggio di una petroliera Britannica attraverso lo Stretto di Hormuz, un critico di spedizione corsia all'imbocco del Golfo persico. Iran Guardia Rivoluzionaria ha negato qualsiasi incidente si era verificato nello stretto.

Che breve, ma tesa la situazione di stallo è creduto di avere derivava dal British sequestro della petroliera Iraniana largo di Gibilterra il 4 luglio.

il venerdì, il Ministero della Difesa Britannico ha detto che si stava muovendo i suoi orari per alleviare la HMS Montrose, una fregata che operano nel Golfo persico, con il più grande HMS Duncan destroyer sulla scia dei recenti sviluppi.

"Questo farà sì che il regno UNITO al fianco di partner internazionali, possono continuare a sostenere la libertà di navigazione per le imbarcazioni che transitano attraverso questa importante spedizione lane".

Iraniano cisterna intercettati la scorsa settimana è stato il compimento di 2,1 milioni di barili di petrolio greggio leggero, il capo del governo di Gibilterra ha detto venerdì.

senior ufficiale spagnolo aveva detto in precedenza che l'intercettazione è stata effettuata su richiesta degli Stati Uniti, ma di Gibilterra primo Ministro di Fabian Picardo detto parlamento che nessun altro governo aveva chiesto il territorio ad agire.

"Queste importanti decisioni che riguardano la violazione delle nostre leggi, certamente non erano decisioni prese al volere politico o di istruzione di qualsiasi altro stato o di qualsiasi terza parte," ha detto

Ha detto che la nave è sospettato di aver violato sanzioni dell'Unione Europea sul regime del Presidente Siriano Bashar Assad e il governo e che qualsiasi nazione con la pretesa di una nave e del suo carico può presentare un reclamo in tribunale.

il Ministro degli Esteri Iraniano Mohammad Javad Zarif deriso l'accusa l'Iran è stato violando le sanzioni, il quale ha detto "sono da intendersi "per interrompere l'Europa, dall'acquisto della Siria olio, non sono su un altro paese la vendita di petrolio in Siria." Zarif ha parlato in un'intervista di giovedì con il pro-Iran Libanese notizie canale satellitare Al-Mayadeen.

"Questo è un molto infantile e ridicola scusa dai Britannici", ha detto "dovrebbero annunciare ufficialmente che siamo servi dell'America e di agire in nome di America. L'America ha restituito il favore anche da insultare il loro ambasciatore e il loro primo ministro."

La nave cisterna intercettazione ha alimentato le già alte tensioni nella regione, come la Trump amministrazione continua la sua campagna di massima pressione sull'Iran.

Gli stati UNITI hanno inviato migliaia di soldati, una portaerei nucleare, capace di bombardieri B-52 e avanzato caccia al Medio Oriente, e le paure sono in crescita di un conflitto più ampio, dopo la misteriosa petroliera attacchi nei pressi dello Stretto di Hormuz accusato l'Iran, gli attacchi Iraniani-backed ribelli nello Yemen, in Arabia Saudita e dell'Iran abbattimento di un militare STATUNITENSE drone.

Iran ha recentemente iniziato il superamento di arricchimento dell'uranio limiti stabiliti nel suo il 2015 nucleare trattare con le potenze mondiali in risposta al Presidente di Donald Trump decisione di tirare gli stati UNITI dall'accordo di un anno fa.

Gli stati UNITI hanno anche la re-imporre dure sanzioni a Teheran, le esportazioni di petrolio, aggravando una crisi economica che ha inviato la sua valuta il crollo.

l'Iran ha detto che le sue violazioni del patto nucleare può essere invertito se le altre parti dell'accordo, la Germania, la Francia, la gran Bretagna, la Cina, la Russia e l'Unione Europea — può venire con abbastanza incentivi economici efficacemente compensare l'Americano sanzioni.

Cina il venerdì ha ribadito che si oppone a sanzioni unilaterali contro l'Iran e ha criticato quello che ha descritto come il "braccio lungo competenza" degli Stati Uniti.

Un portavoce del Ministero degli Esteri di Pechino ha detto che il commercio internazionale con l'Iran ", nel quadro del diritto internazionale è ragionevole e legittima e merita di essere rispettata e protetta."

"Siamo decisamente difendere i nostri legali e legittimi diritti e interessi", ha aggiunto il portavoce.

-----

Aumento riportati da Berlino. Barry Hatton a Lisbona e Danica Kirka a Londra hanno contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.