Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Iraq: Yazidis di accettare i bambini È stupro in comunità

I bambini di Yazidi donne violentate da Stato Islamico, gli uomini saranno accolti in una minoranza di fede, un leader della comunità, ha detto giovedì, permettendo alle donne presi come schiavi dai militanti del gruppo per tornare all'Iraq, dalla Siria.

Eido Baba Sheikh, figlio di Yazidi leader spirituale Baba Sheikh, ha detto che i figli degli ex schiavi le donne saranno trattati come membri della fede, per risolvere una delle questioni più difficili per la comunità, dal momento che lo Stato Islamico, il gruppo del 2014 la campagna per cercare di sterminare la minoranza. Migliaia di donne e ragazze sono state costrette alla schiavitù sessuale, quando gli estremisti hanno attaccato la comunità Yazidi nel nord-ovest dell'Iraq.

Ma la comunità evitato le donne di ritorno dalla cattività con i bambini, una riflessione profondamente radicata Yazidi tradizioni di vista estranei, con sospetto, come una risposta a secoli di persecuzioni.

stati UNITI-backed forze Curde sconfitto gli ultimi frammenti di gruppo sedicente "califfato" in Siria, nel Marzo, alzando la possibilità che migliaia di mancanti Yazidi donne e bambini possono essere trovati e riuniti con le loro famiglie.

Ancora, circa 3.000 Yazidis sono ancora mancanti. Molti dei bambini ridotti in schiavitù dai militanti nel 2014 sono stati separati dai loro genitori e dato alla famiglia per l'allevamento. I ragazzi sono stati premuti in i militanti cub scouts, una formazione militare, e indottrinati in ideologia jihadista.

i Funzionari del Beit Yazidi fondazione Curda-somministrato nord-est della Siria, ha detto Yazidi donne con bambini, che potrebbero sono tornati in Iraq sono stati la scelta di rimanere in Siria, invece, per non essere separati dai loro figli.

Altre donne hanno dato la loro cuccioli per l'adozione di trovare consenso tra la loro comunità.

Il Yazidi Supremo Spirituale Consiglio, ha emesso un decreto accogliere i sopravvissuti della schiavitù, e i loro figli, nella comunità Yazidi, mercoledì.

Murad Ismael, un fondatore del global Yazidi carità Yazda, ha detto, tuttavia, prendere il tempo per la comunità, in Iraq, ad accettare le madri e i loro bambini, a causa dello stigma di stupro.

"ci vorranno un paio di anni per la comunità di digerire completamente," ha detto.

Ha detto che molte donne e molti bambini dovranno cercare di reinsediamento in altri paesi, alcuni per sfuggire allo stigma della loro situazione, e per trovare servizi psicosociali per guarire il trauma della schiavitù.

La comunità ha inviato due rappresentanti per la ricerca di Yazidi donne e bambini nei campi, nel nordest della Siria, dove decine di migliaia di civili che è sopravvissuto È il califfato sono in attesa di essere restituiti ai loro luoghi di origine, ha detto Eido Baba Sheikh.

Ha detto che è creduto che ci potesse essere Yazidi bambini tra i cittadini stranieri o famiglie nei campi, a seguito della vendita di Yazidis sotto il califfato. A complicare la ricerca sarà che molti bambini non hanno mai imparato a identificare come Yazidis, o per parlare Kurmanji, la lingua della comunità. Le donne e i bambini più grandi possono iniziare a identificare con i loro rapitori, così, di confondimento sforzi di ricerca.

E se la comunità riconosce i figli di Yazidi sopravvissuti Yazidis, essi dovranno ancora affrontare difficoltà legali in Iraq, ha detto Eido Baba Sheikh. Sotto il paese del diritto di famiglia, un bambino si è registrato sotto la nazionalità e la religione del padre loro, e non è chiaro se l'Iraq consentire Yazidi sopravvissuti di registrare i loro bambini Iracheni Yazidis quando ci sono domande circa i bambini del patrimonio.

Inoltre, il giovedì, il Primo Ministro Nechirvan Barzani dell'Iraq autonoma di governo regionale Curdo, ha chiesto per il continuo supporto degli stati UNITI per consentire gli Iracheni sfollati a causa della guerra È quello di tornare alle loro case, secondo un Dipartimento di Stato di istruzione di una chiamata tra Barzani e il Vicepresidente degli stati UNITI Mike Pence.

Iraq Curdo regione ospita più di 1 milione di sfollati, tra cui molti dei 200.000 Yazidis costretti a fuggire dalle loro case, quando lo Stato Islamico militanti hanno attaccato le loro comunità nel 2014.

---

Associated Press scrittore Philip Issa ha contribuito da Baghdad.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.