Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Islamisti spero di rimanere in alto, come i Tunisini scegliere parlamento

Tunisini sono stati eleggere un nuovo parlamento, a domenica in mezzo a una tumultuosa stagione politica, con il partito Islamico moderato e un carcere magnate movimento populista, in lizza per arrivare al top di un campo affollato.

Sicurezza era stretto per il voto, con circa 100.000 agenti di polizia e soldati che pattugliano 4.500 i seggi elettorali, in particolare lungo la Algerino e Libico confini.

preoccupazioni Economiche sono di primaria importanza per gli elettori in questa nazione nordafricana sul Mare Mediterraneo, che ha dato il via alla Primavera Araba rivolte nel 2011 e costruito una democrazia, ma è ancora alle prese con alti livelli di disoccupazione e di attacchi da parte di estremisti.

Elettori di scegliere tra quasi 16.000 candidati da più di 200 parti per riempire i 217 seggi dell'Assemblea dei Rappresentanti del Popolo. I risultati preliminari sono attesi per giovedì.

sarà dura per una sola parte, per vincere una maggioranza per il termine di cinque anni, anche se il partito Islamico Ennahdha e il Qalb Tounes parte di carcere il magnate dei media Nabil Karoui sono tenuti a fare bene.

La campagna elettorale è inserita tra round di una bizzarra corsa presidenziale che vedrà Karoui faccia indipendente, professore di diritto Kais Saied presidenziale, una delle Ott. 13.

Il partito Islamico Ennahdha, la più grande festa in uscita legislatura, è la speranza di tenere il suo vantaggio facendo una campagna contro la corruzione e contro Karoui. L'imprenditore è accusato di evasione fiscale e riciclaggio di denaro, ma nega il male e dice di essere politicamente mirata.

alle elezioni legislative ha suscitato un po ' di interesse pubblico, che è più concentrato sulla corsa presidenziale, ma politico, dicono gli analisti del voto di domenica, avrà un impatto duraturo.

"Queste elezioni sono di importanza fondamentale, perché è l'vincitori che si decide il futuro del nostro paese e della nostra importante centro politico, economico e sociale delle scelte", ha detto l'analista ed ex ministro del governo Hakim Ben Hammouda.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.