Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Italiano PM Conte a dimettersi dopo la Lega tira supporto

Premier italiano Giuseppe Conte ha annunciato le sue dimissioni martedì, accusando il crollo dei suoi 14 mesi populista di governo, la sua ribelle e politicamente ambizioso vice primo ministro, che ha innescato una crisi politica in una mossa per forzare le elezioni anticipate, che potrebbero portare l'ala destra, anti-migranti leader al potere.

Rivolgendosi al Senato, Conte ha citato Matteo Salvini propria recenti richieste di elezioni anticipate, in modo che egli potrebbe ottenere l' "pieni poteri" afferrando la premiership. Ha fatto saltare Salvini per mettere l'Italia al rischio di una "vertiginosa spirale di politica finanziaria e di instabilità" nei prossimi mesi con la creazione di un inutile crisi che si conclude un lavoro di governo.

Salvini, che si è seduto accanto a Conte, sorridendo, a volte, è iniziato il dibattito al Senato dicendo, con aria di sfida, "mi piacerebbe fare tutto di nuovo."

Premendo il tasto per le elezioni il più presto possibile, Salvini, che come ministro degli interni ha portato un giro di vite sugli immigrati, ha detto: "non ho paura degli Italiani giudizio".

Interessati in Italia?

Aggiungi Italia un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Italia news, video e analisi da ABC News. Italia Aggiungere Interesse

Conte ha detto che stava andando più tardi martedì a rassegnare le proprie dimissioni al Presidente Sergio Mattarella, che potrebbe chiedere a lui di rimanere in una bidella di ruolo prima delle nuove elezioni o mentre si determina se qualcun altro può creano insieme una valida governo.

all'elezione del Parlamento Europeo, tre mesi fa, in Italia, così come in corrente sondaggi di opinione, Salvini destra Lega è salito in popolarità per essere il N ° 1 forza politica tra gli Italiani.

qualora le elezioni anticipate sweep Salvini in premiership, i mercati finanziari potrebbero essere scosso dal suo Euro-scetticismo.

Nel suo Senato discorso, Conte sabbiato Salvini è mossa a sorpresa, all'inizio di questo mese alla ricerca di un non-voto di fiducia contro la coalizione.

"La crisi in atto compromette l'azione di questo governo, che si ferma qui, il" Conte ha detto, anticipando il suo annuncio di imminenti dimissioni.

Mentre spesso litigi, il governo riflette i risultati dell'Italia 2018 elezione e la finalità "di interpretare i desideri dei cittadini che nel loro voto che hanno espresso il desiderio di cambiare," Conte ha detto.

Raffiguranti lo stesso in contrappunto al Salvini spesso dispregiativo rappresentazione di norme dell'Unione Europea, Conte ha detto: "ho provato in questi 14 mesi, per guidare la politica dell'Italia lungo il percorso di un critico pro-Europa, la linea, ma sempre orientata in modo costruttivo."

Se la crisi sembra irrisolvibile, Mattarella potrebbe immediatamente sciogliere il Parlamento, 3 anni e mezzo di anticipo rispetto al programma, come Salvini è stato chiedono a gran voce. Tirando la spina Parlamento pone le basi per una elezione generale, come già agli inizi di ottobre, proprio nel bel mezzo di delicate manovre di bilancio che saranno attentamente monitorati a Bruxelles, preoccupati Italia traballante finanze e lunga stagnazione dell'economia.

un'indicazione di l'astio tra i due uomini, Salvini sembrava voler provocare il premier anche come Conte, in piedi accanto a lui, ha tenuto il suo discorso in Parlamento open house.

Salvini ripetutamente baciato un rosario è scivolato fuori dalla tasca, subito dopo Conte lo rimproverò per l'associazione "slogan politici con simboli religiosi." Salvini ha preso a penzoloni un rosario, e invocando la protezione della Vergine Maria a manifestazioni politiche in tutto il paese, anche se non in campagna elettorale è in corso.

Il premier ha inoltre a rischiare di offendere i sentimenti dei fedeli" nella prevalentemente Cattolica del paese, Salvini è appariscente uso di simboli religiosi "scurisce il principio di laici in uno stato moderno."

Conte, un avvocato con nessuna esperienza politica, è nominalmente neutrale, anche se era la chiara scelta di 5 Stelle, quando il governo è stato formato. Ha guidato una coalizione che comprendeva due rivali, l'anti-establishment Movimento 5 Stelle e Salvini della Lega.

al di Fuori del Senato, alcuni gruppi di cittadini si è radunato in il supporto per l'uomo che vorrebbe essere il prossimo premier. Alcuni issato "Salvini per il premier segni," gli altri, a 5 Stelle, banner, mentre altri ancora si agitavano cartelli con scritto: "Siamo con voi, Conte."

---

Associated Press giornalista Giada Zampano contribuito.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.