Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Kashmir polizia dice che migliaia di detenuti in stato di modifica sweep

Migliaia di persone, soprattutto giovani maschi manifestanti sono stati arrestati e trattenuti nelle Indiano Kashmir amministrato durante un corso di comunicazione di blackout e di sicurezza blocco imposto più di due settimane fa, nel tentativo di limitare i disordini dopo un cambiamento del Kashmir vecchio di decenni a statuto speciale, secondo di alto rango del Kashmir, funzionari di polizia e la polizia arresta statistiche rivedendo L'Associated Press.

almeno 2.300 persone sono state fermate nella valle Himalayana, le statistiche mostrano che. Gli arrestati sono gli anti-India manifestanti così come pro-India Kashmir dirigenti che si sono tenuti nelle carceri e altri improvvisati, in possesso di strutture, secondo i funzionari di polizia, che hanno accesso a tutti i documenti della polizia, ma ha parlato a condizione di anonimato perché non erano autorizzati a parlare con i giornalisti e paura di rappresaglie da parte dei loro superiori.

L'ultimo giro di vite è iniziato poco prima il Primo Ministro Narendra Modi è nazionalista Indù governo guidato spogliato Jammu e Kashmir di semi-autonomia e la sua indipendenza, la creazione di due dei territori federali. Migliaia di truppe hanno invaso nella Valle del Kashmir, è già uno dei più militarizzata regioni, per l'uomo di acciaio e filo spinato checkpoint. Le comunicazioni telefoniche, copertura cellulare, internet a banda larga e TV via cavo sono stati tagliati, ma sono stati gradualmente ripristinato in alcuni luoghi.

Nonostante il giro di vite, Kashmiri hanno messo in scena nei pressi di giorno di proteste in quanto l'Ago. 5 ordine di revoca del Kashmir a statuto speciale, che è stato istituito subito dopo l'India ottenne l'indipendenza dalla gran Bretagna nel 1947. I tre funzionari di polizia ha detto circa 300 proteste e scontri contro l'India è un controllo più stretto del Kashmir, hanno avuto luogo nelle ultime settimane.

Uno dei funzionari ha detto la maggior parte degli arresti sono stati a Srinagar, in Kashmir, la città principale e il cuore urbano di un 30-anno-vecchio movimento per cacciare Indù maggioranza India a maggioranza Musulmana del Kashmir, in modo che possa esistere o essere unito con il Pakistan.

Il portavoce ufficiale, Rohit Kansal, ha ripetutamente rifiutato di divulgare i dettagli su arresti e detenzioni, dicendo solo che sono stati fatti per evitare anti-India proteste e scontri nella regione.

Quasi 100 persone sono state arrestate sotto la Pubblica Sicurezza, l'arresto, le statistiche dimostrano. La legge consente la detenzione di persone per un massimo di due anni senza processo.

almeno il 70 civili e 20 di polizia e soldati sono stati trattati per lesioni subite negli scontri a tre ospedali a Srinagar, i funzionari ha detto.

Mosè Dhinakaran, un portavoce per il Centrale di Riserva di Forza di Polizia che ora detiene la competenza in Kashmir, ha detto di non sapere quante persone era stato detenuto perché la sua agenzia ha "alcun ruolo diretto nella detenzione."

Famiglie affollato fuori le stazioni di polizia in attesa di un turno di appello per la liberazione dei loro figli, mariti e gli altri parenti e martedì.

almeno tre dozzine di uomini e donne con i loro figli si sedette sulla strada al di fuori di una stazione di polizia a Srinagar, in attesa di sentir parlare di alcuni 22 giovani uomini e ragazzi adolescenti che hanno detto che è stato arrestato dalla polizia e soldati paramilitari in un raid notturno in un quartiere.

Ali Mohammed Rah ha detto la polizia e i soldati irrompono in casa sua e ha trascinato i suoi due figli adolescenti, di età 14 e 16, da loro letti.

"Sono costretti loro voce, hanno addestrato i loro cannoni a noi, mentre l'ordine di noi, di non sollevare alcun allarme," Rah ha detto.

"il Mio cuore paziente moglie supplicò di lasciare che i nostri ragazzi vanno ma hanno sbattuto via. Mia moglie è crollato e ora è in un ospedale," ha detto.

Una giovane donna, Ulfat, ancora riprendendo dal suo primo parto, ha detto che suo marito è stato arrestato a casa intorno alle 2 di notte ", Che fornirà la nostra famiglia con il cibo e la medicina? Dove devo andare con il mio bambino?" disse lei con il suo bambino figlia in grembo.

Raj Begum, ha detto il suo 24-anno-vecchio figlio è stato portato via a piedi nudi e in pantaloncini corti.

"Soldati mi ha colpito con una tavola di legno, come ho cercato di resistere a mio figlio di arresto", ha detto.

Suo marito, Abdul Aziz, ha aperto una borsa con le scarpe e i vestiti per il loro figlio.

"Possono prendere almeno questi vestiti?", ha detto.

Kansal rifiutato domande su casi specifici di arresto e la detenzione.

i residenti dicono che la polizia e i militari effettuare scorribande notturne nei quartieri per sopprimere il dissenso.

In Soura area di Srinagar, i residenti si sono barricati del quartiere scavare, scavare, scavare trincee, la posa di filo spinato, e di erigere pali in acciaio ondulato fogli di latta per interrompere incursioni da parte di polizia e soldati. I residenti, il compimento di asce e bastoni, a turno, sulla pattuglia di notte. Hanno anche distribuito pietre angoli di strada per i residenti da utilizzare per la difesa contro le incursioni.

Il quartiere ha visto alcuni dei più grandi proteste e scontri nelle ultime due settimane.

Ali Mohammed, 52, ha detto che le truppe hanno fatto due tentativi di incursione del quartiere.

"Che cercheremo di venire di nuovo, ma siamo pronti", ha detto.

Kashmir è stata al di sotto di blocco e visto arresti di massa prima.

I problemi della regione derivano dalla sua partizione, che ha lasciato l'India a controllare la maggior parte del Kashmir, il Pakistan e la Cina, responsabili delle altre parti del territorio. Il governo Indiano ha spesso cercato di sopprimere le rivolte, tra cui una sanguinosa ribellione armata nel 1989. Circa 70.000 persone sono state uccise dal momento che la rivolta e la successiva Indiano repressione militare.

---

Associated Press scrittore Emily Schmall, a Nuova Delhi, ha contribuito a questo rapporto.--

Seguire Aijaz Hussain su Twitter twitter.com/hussain-aijaz

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.