Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Kashmir principale della città, un labirinto di filo spinato e barriere in acciaio

Le principali città in India-somministrato parte del contestato regione Himalayana del Kashmir si è trasformata in un vasto labirinto di filo spinato e coils di acciaio barricate come droni e elicotteri hover overhead.

Indossare i giubbotti antiproiettile e assetto da guerriglia, paramilitari e i soldati portano automatico fucili e fucili da caccia di controllo la rete di posti di blocco e barricate lungo le strade, i vicoli, le intersezioni a Srinagar. I pochi veicoli e pedoni, ammessi sono regolati attraverso questo labirinto.

anche se i 4 milioni di abitanti della Valle del Kashmir, dove un'insurrezione a fuoco lento per decenni, sono utilizzati per i blocchi, quello imposto dopo che il governo Indiano mossa a sorpresa, la scorsa settimana a striscia la regione costituzionali privilegi è qualcosa di residenti dicono che non hai mai visto prima. Tra il labirinto, i cui punti di entrata e uscita sono cambiati spesso, le persone si trovano disorientati nella propria città, e la lotta per memorizzare la modifica spesso street map.

"Questo è così vasto, così espansiva," residente Zameer Ahmed, ha detto mentre si preparava ad entrare in uno spinato passaggio. "L'intera città di Srinagar, è stato realizzato a maglia in filo spinato per cercare il nostro silenzio e l'obbedienza".

Il blocco nella maggioranza Musulmana valle, i resti cuore dello stato Indiano di Jammu e Kashmir, è in vigore dalla scorsa settimana, quando a Nuova Delhi scartato il contestato regione Himalayana speciale status costituzionale, prendendo il via la finale vestigia dell'autonomia politica e privilegiati di diritti di proprietà della terra e lavori nel settore pubblico è stato concesso quando la regione si unì alla neonata repubblica dell'India dopo l'indipendenza dal regno unito nel 1947.

da allora, India e Pakistan hanno combattuto due guerre sul rivale crediti per il Kashmir, con ogni sinistro il controllo di una parte della regione.

Il lato Indiano ha visto una serie di rivolte, tra cui una sanguinosa ribellione armata lanciato nel 1989, la domanda di indipendenza o di una fusione con il Pakistan. Circa 70.000 persone sono state uccise in rivolta e la successiva Indiano repressione militare che ha lasciato Kashmiri esausto, traumatizzato e rotti.

Anche prima in India, il Parlamento ha votato Ago. 5 per striscia di Jammu e Kashmir statualità e dividere in due territori dell'unione, il governo centrale ha imposto un coprifuoco, sospeso servizi telefonici e internet e distribuito decine di migliaia di soldati per la regione, già nel mondo una delle zone più militarizzate.

A posti di blocco in tutta Srinagar, la polizia, educatamente, ha dato indicazioni per un labirinto la cui entrata e punti di uscita sono cambiate parecchie volte un il giorno.

Mohammed Maqbool, un ingegnere, e meravigliato il blocco del sistema, il più intricato, ha detto che ha visto in 30 anni a Srinagar.

"Questa volta hanno messo in atto il più intelligente di blocco di sempre", ha detto. "Non sono aggressivi rispetto al pubblico insurrezione del 2016. Se è necessario, inoltre, essi consentono di uscire di casa, eppure hanno strozzato la nostra voce ad un sofisticato blocco."

il filo spinato che divide i quartieri, scoraggiare le persone dal montaggio. Alcune strade sono bloccate da perpendicolarmente parcheggiati veicoli blindati o autobus privati. A causa della complessità delle forze di sicurezza' one-way sistema, è impossibile utilizzare lo stesso percorso per tornare a casa da una destinazione particolare, anche se è in vista.

"Hanno cambiato la road map per la nostra città, cercando di fare noi come stranieri nel nostro ambiente", ha detto Bashir Ahmed, un residente del centro di Srinagar.

"Questo è un trapano a circa disciplinare e regolamentare il movimento delle persone. Questo è psicologicamente rompere le persone e insegnare loro che non sono in controllo del proprio corpo," ha detto Saiba Varma dell'Università di California, San Diego, che è a Srinagar per post-dottorato di ricerca in antropologia medica.

"In Palestina, l' (Israeliano) blocco è limitato di cibo e medicine. Ma qui è diverso. Fanno in modo che la gente mangia, ma il tentativo di controllo del Kashmir corpi, menti e spiriti," Varma ha detto.

Alcune delle restrizioni che sono stati sollevati da altre parti della regione, come Indù-maggioranza zona di Jammu, in cui le persone sono stati visti tifo la mossa del governo nelle celebrazioni di strada la scorsa settimana.

le Autorità hanno rifiutato di condividere tutti i dettagli sui punti di controllo o di nuovi metodi utilizzati per l'ultimo blocco. I funzionari del governo sostengono che la situazione sta tornando alla normalità, e che nessuno è morto o gravemente feriti in una qualsiasi delle sporadiche proteste che si sono rotti dopo che il blocco è iniziato. A causa di vincoli di movimento e di comunicazione, non è stato possibile verificare le loro richieste.

---

Seguire Aijaz Hussain su Twitter twitter.com/hussain-aijaz

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.