Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Kosovo opposizione rally di oltre attivista, che è morto in custodia

Centinaia di sostenitori dell'opposizione riuniti martedì in Kosovo capitale chiedendo giustizia per un attivista, che morì in carcere tre anni fa.

La sinistra Autodeterminazione Movimento, o Vetevendosje, ha tenuto una protesta pacifica a Pristina per Astrit Dehari, 26, che morì nel novembre del 2016. I procuratori riaperto le indagini in Dehari morte dopo che un rapporto la scorsa settimana dalla Svizzera degli esperti legali ha detto che era probabilmente un omicidio, non un suicidio.

Dehari è stato arrestato per il suo presunto coinvolgimento in un razzo a propulsione granata attacco al Parlamento nel mese di agosto 2016, che hanno causato danni ma nessuna vittima.

Albin Kurti di Vetevendosje, che è destinato a diventare il prossimo primo ministro del Kosovo, dopo aver vinto il Ott. 6 batter d'occhio elezione, ha chiesto un'indagine indipendente e appropriato per i funzionari responsabili.

Prima di rally, Dehari famiglia, Vetevendosje dirigenti e sostenitori, ha reso omaggio all'attivista in un cimitero. Altre cerimonie commemorative si sono tenute nella parte occidentale di Prizren città, dove morì in carcere. Pristina municipio di lavoro sospesa per cinque minuti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.