Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'Iran dice petroliera colpito da razzi off Arabia Saudita

Due missili ha colpito un Iraniano cisterna in viaggio attraverso il Mar Rosso, al largo della costa dell'Arabia Saudita venerdì, funzionari Iraniani, ha detto, l'ultimo incidente in regione tra i mesi di tensioni tra Teheran e degli stati UNITI

C'è stata alcuna parola, Arabia Saudita, riportate attacco e i funzionari Sauditi non ha risposto immediatamente alle richieste di commento. I prezzi del petrolio a spillo 2% la notizia.

"Questo ultimo incidente, se confermata, di un atto di aggressione, è altamente probabile che sia parte di una più ampia narrazione di un deterioramento delle relazioni tra Arabia saudita e gli stati UNITI e l'Iran" privato marittimo ditta di sicurezza Dryad Maritime avvertito.

"è probabile che la regione dovrà affrontare un altro periodo di crescente marittimo minacce, come l'Iraniano e Arabia geopolitica stand-off, continua," ha aggiunto.

la televisione di stato Iraniana ha detto l'esplosione ha danneggiato due ripostigli a bordo della petroliera e ha causato una fuoriuscita di petrolio nel Mar Rosso vicino all'Arabia porto della città di Jiddah. La perdita è stata in seguito arrestato, IRNA ha riferito.

statale agenzia di stampa IRNA, citando l'Iran National Iranian Cisterna Co., identificata la nave colpita come Sabiti. Acceso i suoi dispositivi di rilevamento tardi venerdì mattina nel Mar Rosso, mettendo la propria posizione circa 130 km (80 miglia) a sud di Jiddah, secondo i dati di MarineTraffic.com. La nave sta portando a circa 1 milione di barili di greggio, secondo un'analisi dei dati di impresa Refinitiv.

Immagini rilasciate da parte dell'Iran di Petrolio Ministero apparso per presentare danni visibili al Sabiti visibile dal ponte, anche se essi non mostrano entrambi i lati dello scafo. Le immagini satellitari della zona hanno mostrato nessun fumo visibile.

Il ministero SHANA news agency ha detto una nave, né alcuna autorità nella zona risposto ai suoi messaggi di soccorso.

Il Sabiti ultimo acceso i suoi dispositivi di monitoraggio nel mese di agosto vicino al porto Iraniano città di Bandar Abbas. Iraniano cisterna di routine spegnere i loro inseguitori, come le sanzioni degli stati UNITI target di vendita dell'Iran per il petrolio greggio.

"petroliera ... sostenuta danni al corpo quando è stato colpito da missili a 60 miglia (96 km) dall'Arabia porto della città di Jiddah," IRNA, ha detto.

L'agenzia non ha detto che funzionari Iraniani sospetto di lanciare i missili.

portavoce del Ministero degli Esteri Abbas Mousavi ha descritto l'incidente come un "attacco", condotta da chi commette "pericoloso avventurismo." In una dichiarazione, Mousavi ha sostenuto il Sabiti è stato colpito due volte nel giro di mezz'ora e un'indagine è in corso.

Lt. Pete Pagano, un portavoce della Marina degli stati UNITI del 5 ° Flotta supervisione Medioriente, ha detto che le autorità c'erano "consapevoli di segnalazioni di questo incidente", ma ha rifiutato di commentare ulteriormente.

Benchmark greggio Brent, il petrolio è salito di oltre il 2% nel trading di venerdì a raggiungere circa $60.40 un barile.

Il segnalati attacco arriva dopo gli stati UNITI ha dichiarato che negli ultimi mesi l'Iran ha attaccato petroliere nei pressi dello Stretto di Hormuz, all'imbocco del Golfo persico, qualcosa negato da Teheran.

venerdì incidente potrebbe spingere le tensioni tra l'Iran e gli stati UNITI ancora più in alto, più di un anno, dopo che il Presidente Donald Trump unilateralmente ritirato America dalla centrale nucleare di tassi e imposto sanzioni ora di frantumazione economia dell'Iran.

Il misterioso attacchi petroliere nei pressi dello Stretto di Hormuz, l'Iran tiro giù un militare STATUNITENSE di sorveglianza drone e altri incidenti in tutto il vasto Medio Oriente seguito Trump decisione.

L'ultimo assalto visto Arabia Saudita, olio essenziale di settore oggetto di un drone-e-cruise-attacco missilistico , dimezzando il regno di uscita. Gli stati UNITI hanno accusato l'Iran per l'attacco, qualcosa negato da Teheran. Yemen: ribelli Houthi, che il regno è la lotta a una ricerca di guerra, ha sostenuto che l'assalto, anche se gli analisti dicono che i missili utilizzati in attacco non hanno la gamma di raggiungere i siti da Yemen.

Mousavi ha anche detto che Iraniano petroliere sono stati presi di mira da "attività dannose" negli ultimi mesi nel Mar Rosso. Egli non approfondire.

A Maggio, un Iraniano di petroliere che trasportano più di 1 milione di barili di olio combustibile subito segnalato un malfunzionamento della stessa area di Sabiti è venuto sotto attacco. Il regno ha aiutato la Felicità 1 raggiungere ancoraggio Jiddah, dove è stato riparato e poi a sinistra.

Nella sua analisi, venerdì, Dryad Maritime detto che l'incidente che ha coinvolto la Felicità 1 foro "le caratteristiche di un potenziale esplosivo incidente."

l'Iran ha detto nel mese di agosto un'altra petroliera, il Timone, a fronte di un guasto tecnico, durante il passaggio attraverso il Mar Rosso, senza elaborare.

---

Gambrell segnalato da Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.