Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

L'ONU avverte conseguenze del cambiamento climatico, la sicurezza, CI ignora link

U. N. sistema scienziato capo di meteo e clima avvertito venerdì che il cambiamento climatico è "una moltitudine di protezione impatti" ed è sempre più considerata come una minaccia per la sicurezza nazionale — con il riscaldamento globale i record battuti in 20 degli ultimi 22 anni.

Maldive' il ministro degli esteri, Abdulla Shahid, ha detto a un U. N. del Consiglio di Sicurezza su "l'impatto dei disastri legati al clima sulla pace e della sicurezza internazionale" che non c'è più grande minaccia per la sicurezza di quanto i cambiamenti climatici che mette in pericolo l'isola dell'Oceano Indiano nazione stessa esistenza.

Ma la recitazione ambasciatore degli stati UNITI, Jonathan Cohen, mai pronunciato la parola "cambiamento climatico" o "sicurezza" nel suo consiglio di discorso. Russia, U. N. Ambasciatore Vassily Nebenzia contestato fortemente per discutere di cambiamenti climatici nel Consiglio di Sicurezza, dicendo che non è una minaccia per la pace internazionale e la sicurezza e dovrebbe essere discusso solo in casi specifici in cui è un fattore di rischio.

Più di 80 193 U. N. stati membri intervenuto alla giornata di riunione del consiglio, e praticamente tutti tranne gli Stati Uniti d'america che il cambiamento climatico sta accadendo.

Russia Nebenzia ha detto che dovrebbe essere discusso altrove in U. N. del sistema da parte di esperti, ma gli stati UNITI' Cohen ha parlato solo di "calamità naturali" come uragani e inondazioni che "portano spesso a guasti ordine sociale e i picchi di criminalità, violenza e instabilità".

il Professor Pavel Kabat, chief scientist dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale, ha ricordato che i primi avvisi di il mondo del cambiamento climatico sono stati emessi in occasione della sua Prima Conferenza Mondiale sul Clima tenutasi nel 1979. E ha iniziato il suo discorso dicendo: "questa settimana il World Economic Forum di Davos si è classificato condizioni meteorologiche estreme, i disastri naturali, il cambiamento climatico e la crisi idrica come le prime quattro esistenziale minacce nella sua nuova Global risks Report 2019.

Kabat ha detto che la media mondiale di gas a effetto serra concentrazioni di biossido di carbonio, il che causa il riscaldamento globale, hanno continuato a salire a livelli record nel 2018-2019.

"L'ultima volta che la Terra ha sperimentato un paragonabili concentrazione di carbonio, il biossido di 3-5 milioni di anni fa, quando la temperatura era di 2-3 gradi Celsius più caldo e il livello del mare era di 10-20 metri più in alto di adesso," Kabat detto.

Nel mese di dicembre, i paesi hanno concordato una serie di regole per garantire che l'obiettivo fissato nel 2015 Parigi accordo sul clima, di mantenere il riscaldamento globale sotto i 2 gradi Celsius (3,6 Per Fahrenheit) è soddisfatta. Alla discussione in Polonia, molti paesi hanno voluto formalmente indietro di un più ambizioso temperatura obiettivo di 1,5 C (2.7 F), che gli scienziati dicono che è più sicuro, ma l'opposizione dei paesi, compresi gli Stati Uniti in ritardo ogni variazione.

Kabat, il primo rappresentante dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale mai di indirizzo il Consiglio di Sicurezza, ha detto che la temperatura media globale è già quasi 1 grado Celsius (1,8 F) al di sopra dell'era pre-industriale e posa minacce.

Rosmarino DiCarlo, U. N. sottosegretario generale per le politiche e la promozione della pace, affari, ha detto al consiglio che l'Intergovernmental Panel on Climate Change report nel mese di ottobre la previsione di più ondate di calore, più pesanti di pioggia, innalzamento del livello del mare e gravi danni per l'agricoltura rappresenta "un rischio per la sicurezza per il mondo intero".

Ma ha detto: "le loro conseguenze sono sentito più forte in regioni che sono già vulnerabili, dove i cambiamenti climatici e meteorologici estremi composto esistenti rimostranze e minacce". Come esempio, ha messo in rilievo l'impatto degli uragani, in piccole isole dei Caraibi e le tensioni tra pastori e contadini nella regione africana del Sahel, alimentato dal cambiamento climatico e la competizione per la terra, foraggio e acqua.

Maldive' Shahid ha ricordato parlando al Consiglio di Sicurezza, al suo primo dibattito sull'impatto del cambiamento climatico sulla pace e la sicurezza su aprile 17, 2007.

"ho ricordato al consiglio che il giorno che il cambiamento climatico non è solo una realtà quotidiana di vita per il Maldivians, ma esistenziale minaccia", ha detto. "Ho ricordato al consiglio che in media un aumento del livello del mare di due metri sarebbe sufficiente per praticamente immergere l'intero Maldive sotto l'acqua. Questa è davvero la morte di una nazione".

Dodici anni più tardi, Shahid ha detto, "sto ancora ripetendo lo stesso messaggio" e "le prospettive per il nostro futuro sono molto peggio di quanto abbiamo mai immaginato."

"Mentre siamo ancora impegnati a cercare di decidere quale forma delle Nazioni Unite devono indirizzo di quale aspetto del cambiamento climatico, i laghi si stanno prosciugando, di privare di acqua dolce per decine di milioni di persone. Unseasonal siccità stanno lasciando milioni di persone senza fissa dimora. La fame e lo spostamento sono leader di conflitti e di intere nazioni che stanno affondando sotto l'acqua," Shahid ha detto.

"che Cosa è una grande minaccia per la sicurezza di noi?", ha chiesto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.