Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La Corea del sud banca centrale abbassa il tasso tra Giappone le fila del commercio

Corea del Sud banca centrale giovedì tagliato il tasso di policy per la prima volta in tre anni per sostenere la crescita minacciata da una controversia commerciale con il Giappone.

La Banca di Corea ha abbassato il tasso di interesse chiave di un quarto di punto percentuale a 1,50% a seguito di una riunione del suo comitato di politica monetaria, che ha anche tagliato le sue previsioni di crescita per l'economia del paese, quest'anno, dal 2,5% al 2.2%.

La banca citato rallentamento delle esportazioni e degli investimenti interni e la volatilità dei mercati finanziari correlati alla guerra commerciale tra USA e Cina e Giapponese cordoli su determinate tecnologie, le esportazioni verso la Corea del Sud. La banca aveva alzato il tasso dello 0,25% punti nel mese di novembre e l'ultimo abbassato i costi dei prestiti nel mese di giugno 2016.

La banca ha detto in una dichiarazione che sarà "monitorare attentamente l'evoluzione come gli stati UNITI-Cina controversia commerciale, Giappone restrizioni all'esportazione, eventuali modifiche nelle economie e le politiche monetarie dei principali paesi ... e i rischi geopolitici, mentre l'esame dei loro effetti sulla crescita interna e inflazione".

Lee Ju-yeol, la banca del governatore, ha detto che la Corea del Sud le esportazioni e gli investimenti interni durante la prima metà dell'anno sono stati più lenta del previsto e che è "difficile essere ottimisti circa (economica) condizioni di andare avanti".

Il taglio dei tassi è venuto in mezzo a crescenti tensioni tra Corea del Sud e Giappone Tokyo a intensificare i controlli sulle esportazioni di vernici fotosensibili e due altre sostanze chimiche per la corea del Sud le aziende che li utilizzano per produrre semiconduttori e display schermi per smartphone e Televisori.

Corea del Sud dice che il commercio Giapponese cordoli potrebbe danneggiare il suo export-dipendente di economia e di interrompere le catene di fornitura globali. Lee ha detto che la banca della politica monetaria valutato il modo in cui la disputa di commercio potrebbe influenzare la crescita a livello macroeconomico.

la Corea del Sud ha accusato il Giappone di weaponizing commercio di vendicarsi contro la corea del Sud sentenze della corte di chiamata per le aziende Giapponesi per compensare l'invecchiamento della corea del Sud attori per il lavoro forzato durante la seconda Guerra Mondiale, e i piani di presentare un reclamo con l'Organizzazione Mondiale del Commercio.

Tokyo dice che i materiali interessati dai controlli di esportazione può essere inviato solo a affidabile partner commerciali. Senza la presentazione di esempi concreti, ha messo in discussione Seoul credibilità nel controllo delle esportazioni di armi e oggetti che possono essere utilizzati sia per uso civile e militare.

Corea del Sud è anche preparando per la possibilità che il Giappone prenderà ulteriori passaggi di rimuoverla dal 27 paesi "white list" di ricevere un trattamento preferenziale in commercio.

la Sua rimozione dall'elenco richiederebbe Giapponese le imprese ad applicare per, caso per caso, le approvazioni per le esportazioni verso la Corea del Sud di centinaia di elementi ritenuti sensibili, non solo i tre materiali interessati dal commercio cordoli che è entrato in vigore il 4 luglio. Permetterà, inoltre, le autorità Giapponesi per limitare l'esportazione verso la Corea del Sud quando credono che ci sono problemi di sicurezza.

"Considerando il volume degli scambi commerciali tra la Corea del Sud e Giappone, e le connessioni tra le imprese e le industrie, è difficile dire che la materializzazione di restrizioni all'esportazione e la loro espansione sarebbe un piccolo effetto sulla (nostra) le esportazioni e la nostra economia", ha detto Lee.

"È difficile fare le previsioni specifiche, per ora, su come l'esportazione di restrizione di movimento si svilupperà e che tipo di effetto che si sarebbe ... non sarebbe l'ideale per permettere che la situazione peggiori, e un sacco di sforzo dovrebbe essere investito per impedire che questo accada", ha detto.

La banca proiettata la Corea del Sud l'economia a crescere del 2,5% nel 2020, quando si prevede che il settore privato rallentamento a proprio agio.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.