Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La Corea del sud l'abbattimento di suini dopo la conferma della peste suina Africana

Corea del Sud è l'abbattimento di migliaia di maiali, dopo la conferma della peste suina Africana in una fattoria vicino alla frontiera con la Corea del Nord, che ha avuto un focolaio nel mese di Maggio.

Kim Hyun-soo, Corea del Sud agricolo, il ministro,, ha detto il primo caso della malattia altamente contagiosa è stata confermata martedì in prove su cinque maiali che è morto lunedì sera in agriturismo nella città di Paju.

i Funzionari stavano progettando di completare entro la giornata di martedì l'abbattimento di circa 4.000 suini allevati presso l'azienda agricola e di altre due aziende agricole a conduzione familiare. Il governo ha inoltre rafforzato gli sforzi per disinfettare le aziende agricole e mezzi di trasporto e ordinato una 48 ore di fermo su tutti i suini allevamenti, macelli e dei mangimi fabbriche in tutto il paese per evitare la diffusione della malattia, che minaccia di un'industria enorme che coinvolge di più di 6.000 aziende raccolta di oltre 11 milioni di maiali.

la peste suina Africana ha decimato il bestiame suino in Cina e altri paesi Asiatici, prima di raggiungere il Coree. E ' innocuo per le persone, ma per i suini è altamente contagiosa e mortale. Non c'è cura conosciuta.

"Dobbiamo investire il massimo sforzo per prevenire il diffondersi della malattia ... noi crediamo che la prima settimana (in seguito allo scoppio) sarebbe più pericoloso", considerando periodi di incubazione, Kim, ha detto durante una conferenza stampa nel Sejong Città.

"Ci sarà presto un monitoraggio completo di ispezioni presso i 6300 aziende agricole (a livello nazionale) ... controllo ogni maiale per vedere se ha la febbre o non e test su anche il minimo di sintomi," ha detto.

Presidente della corea del Sud Moon Jae-in, chiamato per la veloce di poppa e di misure di quarantena per evitare che la malattia scatenando il caos sul settore carne di maiale, il presidential Blue House, ha detto.

scoppio in Corea del Sud arriva nonostante i mesi di maggiore attività di monitoraggio presso la zona di confine aziende dopo la malattia si diffuse in Corea del Nord. A Maggio, il Nord ha detto l'Organizzazione Mondiale per la Salute Animale o l'OIE, che il 77 di 99 maiali in una cooperativa agricola vicino alla frontiera con la Cina sono morti di malattia e per il restante 22 suini sono stati abbattuti.

Corea del Sud, il ministero dell'agricoltura ha detto gli investigatori sono stati inviati alla fattoria per rintracciare la fonte di lo scoppio, e non era immediatamente chiaro se la malattia avrebbe attraversato dalla Corea del Nord. Il ministero ha detto in giugno che gli esami del sangue di suini da 340 aziende agricole vicino al confine con il Nord è tornato negativo.

la Corea del Nord ha ridimensionato, in cooperazione con la Corea del Sud, dopo un vertice tra il leader Kim Jong un e il Presidente Donald Trump è crollato nel mese di febbraio, e ha ignorato i ripetuti Sud coreano chiamate a uno sforzo comune per arginare la diffusione della malattia.

Corea del Sud inseriti centinaia di recinzioni e trappole intorno l'area di confine tra aziende, per evitare che i maiali da essere infettati da cinghiali che scorrazzano dentro e fuori della Corea del Nord. La Corea del sud militare, che ha monitorato il movimento dei cinghiali mediante sensori di calore installati lungo il confine, ha detto che sarebbe difficile per i cinghiali a croce su recinzioni di filo spinato nella miniera disseminati in zona di confine. Ma i funzionari di governo hanno detto gli animali potrebbe nuotare attraverso i fiumi.

Kim, corea del Sud agricolo ministro, ha detto che il Paju farm colpito dalla malattia è stato di circa 2,5 km (1.5 miglia) di distanza da un fiume che attraversa il confine. Ma è sigillata struttura coperta con windows ed è circondato da recinzioni per respingere i cinghiali. La fattoria del proprietario e quattro Nepalese lavoratori ha detto che non aveva recentemente viaggiato al di fuori della Corea del Sud, Kim ha detto.

"non Siamo stati in grado di confermare immediatamente l'infezione percorso della malattia," Kim ha detto. "Stiamo cercando di identificare la causa più presto possibile, perché sarebbe fondamentale per prevenire la diffusione della malattia."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.