Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La Russia dice di radiazione a spillo, da 4 a 16 volte superiore al normale dopo l'esplosione

La radiazione spike che ha seguito l'apparente esplosione di una propulsione nucleare missile motore in Russia-un evento che ha lasciato sette morti ed è stata avvolta nel segreto-è stato superiore a quanto precedentemente indicato dal paese funzionari del governo russo agenzia meteo su martedì ha detto.

La notizia arriva in mezzo a rapporti conflittuali che le autorità stavano preparando per l'evacuazione di un villaggio vicino l'Artico sito di prova in cui l'esplosione è avvenuta e che i medici che avevano trattato ingegneri feriti nell'esplosione aveva firmato accordi di non divulgazione.

Roshydromet, uno stato per il monitoraggio meteo corpo, ha detto martedì il suo sensori in una città vicino la Nenoksa Test Missilistico Sito sulla Russia settentrionale della costa Artica aveva raccolto un picco nei livelli di radiazione di fondo quattro a 16 volte sopra la norma subito dopo l'esplosione venerdì quando quello che i funzionari hanno confermato che era a propulsione nucleare missile motore esploso su un mobile launch pad. Il picco è durato circa un'ora e mezza, prima che i livelli sono tornati normali, l'agenzia ha detto.

spike era ancora basso, ma superiore a quello che le autorità russe, ha detto di domenica, quando i funzionari da un centro di ricerca nucleare notato che il picco era stato il doppio della norma.

Interessati in Russia?

Aggiungi Russia come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Russia news, video e analisi da ABC News. Russia Aggiungere Interesse

Agenzia Internazionale Dell'Energia Atomica martedì ha rilasciato una dichiarazione dicendo che la Russia aveva informato che i livelli di radiazione in tutto il sito nella regione di Arkhangelsk erano equivalenti alle radiazioni naturali.

Attivisti e gli esperti hanno detto anche se non si vuole escludere possibili rischi per la salute interamente dal fallout-- che, hanno detto, erano probabilmente bassa-- il problema principale era come autorità russe di aver gestito le informazioni circa l'incidente.

"non È davvero pericoloso per la salute se non per molto tempo e questo picco è stata per meno di un'ora," Konstantin Fomin, un coordinatore dei media sulle questioni energetiche presso il gruppo ambientalista, Greenpeace, che ha raccolto le proprie letture nell'area in cui il picco è stato 20 volte sopra la norma, ha detto ABC News il martedì. "Il vero problema è la mancanza di trasparenza".

I dati sulla radiazione è arrivata cinque giorni dopo l'esplosione che ha ucciso cinque ingegneri nucleari e due di difesa personale e che i funzionari degli stati UNITI e di esperti esterni hanno detto che credono che "probabilmente" ha coinvolto una propulsione nucleare missile da crociera. L'arma è stato presentato dal Presidente Vladimir Putin, come il fulcro della Russia del nuovo arsenale nucleare, descritto come avente quasi "illimitata" a causa di quello che è effettivamente a bordo di un reattore nucleare.

UN ufficiale AMERICANO, che lunedì ha detto ABC News che hanno pensato è stato "probabilmente" l'esplosione era stata causata durante un test di un missile, con il nome di SSX-C-9 Skyfall dalla NATO e come 9M370 Burevestnik da parte della Russia.

L'ufficiale ha detto che gli stati UNITI avevano rilevato un aumento dei livelli di radiazione l'esplosione.

Il ritardo nel rendere le informazioni ampiamente pubblico, riflette i segreti di risposta da parte delle autorità russe, che apparve per la prima volta a nascondere che l'esplosione ha coinvolto radiazioni e quindi solo lentamente rilasciato i dettagli su di esso-per alcuni, l'impostazione off echi di risposta Sovietica alla centrale nucleare di Chernobyl il disastro del 1986.

PIÙ: russo a propulsione nucleare missile da crociera 'probabile che a causa della fatale esplosione in Russia, CI dice ufficiale di Stato russa per l'Energia Atomica Corporation ROSATOM via AP In questo afferrare preso da un filmati forniti dallo Stato russo per l'Energia Atomica Corporation ROSATOM press service, le persone si riuniscono per i funerali dei cinque russo ingegneri nucleari ucciso da un razzo esplosione in Sarov.

Nei primi giorni dopo l'incidente, la Russia il ministero della difesa, inizialmente, non ha menzionato il motore aveva contenuto di materiali nucleari e poi negato c'era stato un picco di radiazioni. La locale amministrazione comunale, il venerdì rilasciato una dichiarazione dicendo che c'era stato un picco di un simile livello di radiazioni riferito dall'agenzia meteo su martedì, ma poi cancellato dal suo sito web.

televisione di Stato, inizialmente in gran parte ignorato l'incidente, appena citano in notiziari per i primi due giorni. Solo nella giornata di domenica, ha fatto i funzionari della Russia Centro Federale Nucleare, che ha effettuato il test, si riconoscono in una video intervista, che il motore utilizzato "materiali radioattivi." La Russia è stato atomico società Rosatom di domenica, inoltre, ha detto in una dichiarazione il test era coinvolto mettendo una piccola scala isotopo fonte di alimentazione in un motore a propellente liquido, ma ha dato quasi non dettagli.

Il Cremlino martedì per la prima volta ha commentato l'esplosione, ma soprattutto deviato domande. Il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, il mercoledì ha detto ai giornalisti che "tutte le agenzie competenti sono al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini russi", dicendo che lui non aveva più nulla da aggiungere sull'esplosione.

Esperti hanno detto che i livelli di radiazione registrati non sembra porre dei seri pericoli. Roshydromet dice che i suoi sensori aveva raccolto letture di 2 microsievert per ora, la norma Europea per il totale di radiazione naturale che un adulto possa assorbire in un anno è di 1000 microsievert e spike era durato circa un'ora, secondo la stazione meteo e la gente locale per il monitoraggio. Le aree più contaminate di Chernobyl invece era stato migliaia di volte superiore.

Fomin, Greenpeace ha dichiarato la coordinatrice. "Ovviamente non su Chernobyl scala, ma anche se non c'è pericolo -- e spero che non c'è pericolo, è molto preoccupante che il nostro governo agisce con così poca trasparenza. Perché quando qualcosa di più pericoloso accadrà, e quando si parla di qualcosa di nucleare è più una questione di quando, non se, e se si intende operare con tale mancanza di trasparenza può essere davvero dannoso."

Fomin ha detto di non capire perché l'amministrazione locale, sarebbe stato spinto a cancellare la sua dichiarazione di avviso sui elevati livelli di radiazione in quanto ha coinciso cosa Roshydromet del martedì. Ha detto Greenpeace aveva in realtà già visto le letture Roshydromet poco dopo l'esplosione, che aveva appena non è stato ampiamente pubblicizzato, da parte delle autorità. Ha detto che la sua preoccupazione principale era che le autorità non avessero reso pubblico che i materiali radioattivi sono stati utilizzati nel motore, in particolare dal momento che le misure finora sono stati solo per radiazioni gamma, non le particelle alfa, che possono causare il cancro. Qualche incertezza anche ancora è rimasto sui livelli di radiazione rilasciata durante l'esplosione, poiché i sensori che hanno raccolto la spike si trovavano in Severodvinsk, una città di 200.000 abitanti a circa 20 miglia ad est del missile sito di prova, il che significa che i livelli avrebbe potuto essere più alto più vicino all'esplosione.

di PIÙ: la Russia del nuovo missile da crociera si è schiantato in fase di test: NOI

martedì, l'agenzia di stampa statale TASS ha riferito che diversi medici che avevano trattato i tre ingegneri feriti nell'esplosione era stata volontariamente volato a Mosca per l'esame e che avevano firmato non-disclosure agreement.

Nel segno dell'incertezza che circonda l'incidente, c'erano notizie contrastanti nei media di stato come autorità a quanto pare prima richiesta e poi annullato una evacuazione temporanea di Nenoksa, il villaggio, direttamente dal sito di test. Ksenia Yudina. Il capo della Nenoksa del consiglio del villaggio del servizio stampa ha detto l'agenzia di stampa statale RIA Novosti residenti era stato chiesto di prepararsi a lasciare il mercoledì mattina, mentre il militare ha effettuato una operazione di lì.

Ma Arkhangelsk del governatore regionale, Igor Orlov, ore più tardi, che ha respinto come "sciocchezze" dire di no evacuazioni erano in corso. Yudina poi ha detto a Interfax che la richiesta di lasciare era stata annullata. I rapporti tra i media locali ancora più tardi citato residenti suggerendo che tale temporanea evacuazioni erano comuni, e spesso richiesto prima di un test è stato effettuato presso il sito di prova.

"C'è un sacco di informazioni contraddittorie", ha detto Rashid Alimov, direttore di Greenpeace Russia del dipartimento di energia. "Quindi è chiaro che le persone si trovano a dover operare in condizioni di mancanza di informazioni."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.